Seguendo il consiglio del mitico LAMBERTI di Megahertz Audio...
quindi non volendo spendere una fortuna a valvole per l OTL ad una 6080...(semmai conviene passare a quello a 2 6080...parole del mitico...) mi sono messo a comprare dei tubi 6080...(tutte NOS):
***una General Electric made in Usa...pessima
***una Rahytehon sempre Usa...un pò meglio ma rumorosa assai
***una Brimar...ancora un pò meglio ma sempre rumorosa.
Avevo perso il gusto di ascoltare il mio Megahertz...tendevo a lasciarlo in disparte e ad usare il WooAudio collegato al Dac m2Tech Young MkIII
con Bluesond node 2i e Tidal.
Sennonchè oggi arriva l ultima delle 6080 acquistate.
Una RCA....di quattro lire.....opss euro.
La sua bella scatolina (made in UK)...la tolgo fuori...È STORTA!!!!!
Ora non ridete di me vi prego, mi dichiaro appassionato di valvole
ma del tutto incompetente...quindi se qualcuno mi prende per i fondelli
(che i teorici della fisica dei tubi si girano nelle loro brave tombe ed amenità del genere...)...sappino che non mi offendo per nulla...anzi rido con loro. Ebbene cari amici del Gazebo.......
UNA MERAVIGLIA!!!!! Non riesco a staccarmi!!! L 'OTL Megahertz è attaccato ad un vecchio lettore, uno SQUEEZEBOX Touch, senza dac esterno ma usando quello del Touch. Silenzioso, pastoso, piacevolissimo,dettagliato e potente. Sto ascoltando Tidal, ma sembra davvero un altro impianto. Davvero incredibile.
Grazie per l'attenzione.
Emiddio
quindi non volendo spendere una fortuna a valvole per l OTL ad una 6080...(semmai conviene passare a quello a 2 6080...parole del mitico...) mi sono messo a comprare dei tubi 6080...(tutte NOS):
***una General Electric made in Usa...pessima
***una Rahytehon sempre Usa...un pò meglio ma rumorosa assai
***una Brimar...ancora un pò meglio ma sempre rumorosa.
Avevo perso il gusto di ascoltare il mio Megahertz...tendevo a lasciarlo in disparte e ad usare il WooAudio collegato al Dac m2Tech Young MkIII
con Bluesond node 2i e Tidal.
Sennonchè oggi arriva l ultima delle 6080 acquistate.
Una RCA....di quattro lire.....opss euro.
La sua bella scatolina (made in UK)...la tolgo fuori...È STORTA!!!!!
Ora non ridete di me vi prego, mi dichiaro appassionato di valvole
ma del tutto incompetente...quindi se qualcuno mi prende per i fondelli
(che i teorici della fisica dei tubi si girano nelle loro brave tombe ed amenità del genere...)...sappino che non mi offendo per nulla...anzi rido con loro. Ebbene cari amici del Gazebo.......
UNA MERAVIGLIA!!!!! Non riesco a staccarmi!!! L 'OTL Megahertz è attaccato ad un vecchio lettore, uno SQUEEZEBOX Touch, senza dac esterno ma usando quello del Touch. Silenzioso, pastoso, piacevolissimo,dettagliato e potente. Sto ascoltando Tidal, ma sembra davvero un altro impianto. Davvero incredibile.
Grazie per l'attenzione.
Emiddio