Tornando in tema, la 701, per me, era ascoltabile solo con questo giocattolino:
Una austriaca carina...
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°26
Re: Una austriaca carina...
MClean86- JuniorMember
- Numero di messaggi : 204
- Messaggio n°27
Io stavo per prendere proprio una Beyer dt880 600ohm perché tutti la consigliano per classica e jazz che sono tra i generi che prediligo. In passato ho avuto una dt770 edition e non ne conservo un brutto ricordo tranne che era chiusa e non sono tipo da cuffie chiuse. Ma dopo aver sentito questa comparazione, ho desistito dall'acquisto. Sembra veramente troppo caricata sulle medie...magari presa singolarmente può anche andare bene, ma da questo confronto ho capito che vorrei provare invece una sennheiser hd650...solo che non se ne trovano di ultime serie(la meglio riuscita leggendo i commenti)Barone Birra ha scritto:la Beyerdinamic sembra un fischietto!
In ogni caso la qualità costruttiva delle Beyer la ricordo notevole...anche quella delle k701 ma forse troppo "plasticose"
MClean86- JuniorMember
- Messaggio n°28
Confermo che con i valvolari si esprimeva meglio, più rotonda ma sempre senza perdere il suo carattere originale. Da un signore molto gentile della mia città ho avuto il piacere di ascoltarne una sia con un woo audio wa2 che con uno yarland e assomigliava quasi ad una grado con i G pads...tant'è che tentai anche di comprargliela ma niente, anche se non la ascoltava spesso, era fermamente convinto che fosse una cuffia da possedere...e non posso dargli torto e se ne trovassi una austriaca(perché ormai ho quel riferimento e voglio andare sul sicuro) penso che la riprenderei tutt'ora.Edmond ha scritto:Tornando in tema
stefano-chitarra- JuniorMember
- Numero di messaggi : 125
- Messaggio n°29
tuttavia, anche valvolata, non riesco a farmela piacere nei miei generi preferiti ( classica, jazz-acustico.. ) il suono è troppo in fondo e manca di presenza. E' pur vero che al salire della qualità dell'ampli suona meglio, ma alla fine la scelta ricade sempre su altre cuffie.
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°30
La HD600 rispetto alla 650 è più neutra e meno "medio-bassocentrica", per jazz e classica probabilmente è più adatta....MClean86 ha scritto:
Io stavo per prendere proprio una Beyer dt880 600ohm perché tutti la consigliano per classica e jazz che sono tra i generi che prediligo. In passato ho avuto una dt770 edition e non ne conservo un brutto ricordo tranne che era chiusa e non sono tipo da cuffie chiuse. Ma dopo aver sentito questa comparazione, ho desistito dall'acquisto. Sembra veramente troppo caricata sulle medie...magari presa singolarmente può anche andare bene, ma da questo confronto ho capito che vorrei provare invece una sennheiser hd650...solo che non se ne trovano di ultime serie(la meglio riuscita leggendo i commenti)
In ogni caso la qualità costruttiva delle Beyer la ricordo notevole...anche quella delle k701 ma forse troppo "plasticose"
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
2slow4u- Member
- Numero di messaggi : 36
- Messaggio n°31
La K701 per me e' un oggetto affascinante.
Non mi affascina l'oggetto in se, mi affascina il fatto che sia apprezzatissima da molti.
Personalmente la ritengo una delle peggiori cuffie mai partorite nella storia, la trovo letteralmente inascoltabile.
Gamma medioalta assolutamente innaturale, risonante e cacofonica.
Non sono l'unico a pensarlo, ma siamo in netta minoranza, ed e' questo che affascina, chi la esalta, chi la stronca.
Ne ho avute tre, eh, e me ne restano tuttora due, una austriaca e una cinese. Inutile dire che non le uso mai.
Non mi affascina l'oggetto in se, mi affascina il fatto che sia apprezzatissima da molti.
Personalmente la ritengo una delle peggiori cuffie mai partorite nella storia, la trovo letteralmente inascoltabile.
Non sono l'unico a pensarlo, ma siamo in netta minoranza, ed e' questo che affascina, chi la esalta, chi la stronca.
Ne ho avute tre, eh, e me ne restano tuttora due, una austriaca e una cinese. Inutile dire che non le uso mai.
emiddio- Senior Member
- Numero di messaggi : 643
- Messaggio n°32
Ah ecco...c era qualcuno di noi che voleva sapere se c erano differenze fra quella made in Austria e quella made in Cina...ma presumo che per te siano entrambe uno schifo!!!
Io invece sono d accordo con l amico più sopra...una cuffia da avere e tenere perchè particolare ed affascinante. A partire
perchè no...dalla estetica.
Io invece sono d accordo con l amico più sopra...una cuffia da avere e tenere perchè particolare ed affascinante. A partire
perchè no...dalla estetica.
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°33
Non ho capito, ti fa schifo, ne hai due, e te le tieni?!?!?!?2slow4u ha scritto:La K701 per me e' un oggetto affascinante.
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
2slow4u- Member
- Messaggio n°34
emiddio ha scritto:Ah ecco...c era qualcuno di noi che voleva sapere se c erano differenze fra quella made in Austria e quella made in Cina
Mi ero espresso sul tema in tempi relativamente recenti.
Suonano molto simili ma non identiche.
Ma puo' tranquillamente essere una questiona di mera variabilita' produttiva.
Comunque "preferisco" di un niente l'austriaca.
Esteticamente, per quanto anomala, piace anche a me.
2slow4u- Member
- Messaggio n°35
Barone Birra ha scritto:Non ho capito, ti fa schifo, ne hai due, e te le tieni?!?!?!?
A quanto potrei venderle, a 50€?...ne varrebbe la pena, con lo sbattimento di impacchettare e andare in posta?
Ma anche no!
emiddio- Senior Member
- Numero di messaggi : 643
- Messaggio n°36
Hai ragione...nn vale la pena.
È piu il fastidio e fra spedizioni e commissioni PayPal non ci pigli niente.
È piu il fastidio e fra spedizioni e commissioni PayPal non ci pigli niente.
DIFFUSORI: Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
CUFFIE : Audeze Lcd Classic
ZMF Aeolus
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°37
Sì, questo lo capisco... smerciale a qualche parente o amico2slow4u ha scritto:
A quanto potrei venderle, a 50€?...ne varrebbe la pena, con lo sbattimento di impacchettare e andare in posta?
Ma anche no!
stefano-chitarra- JuniorMember
- Numero di messaggi : 125
- Messaggio n°38
...è lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io, almeno le ho messe a disposizione nell'aula d'ascolto. Li, come i titani, fanno la figura di cuffie pregiate in mezzo alle behringer da 30 euro2slow4u ha scritto:A quanto potrei venderle, a 50€?...ne varrebbe la pena, con lo sbattimento di impacchettare e andare in posta?
Ma anche no!
MClean86- JuniorMember
- Messaggio n°39
Sicuramente dietro al successo della kappona si celano decenni di spavalderia e dominio nelle vendite da parte di quelle che fino a poco tempo fa erano le uniche case produttrici presenti sul mercato o, per lo meno, nella grande distribuzione, come appunto AKG e Sennheiser.
Molte persone conoscono, e dunque acquistano, solo queste marche perchè pensano che siano ancora le uniche ad offrire prodotti professionali...dunque non c'è molto da meravigliarsi se i dati di vendita siano ben diversi da quelli che vorremmo noi, che vediamo il fenomeno da una prospettiva più comoda.
In ogni caso, complice la recente conoscenza con un cuffiofilo della mia città, ho potuto ascoltare anche le monolith m1060 e alla fine gliel'ho comprata...per buona pace della HD650 di cui sopra e della quale penso di non sentire troppo la mancanza per ora.
Molte persone conoscono, e dunque acquistano, solo queste marche perchè pensano che siano ancora le uniche ad offrire prodotti professionali...dunque non c'è molto da meravigliarsi se i dati di vendita siano ben diversi da quelli che vorremmo noi, che vediamo il fenomeno da una prospettiva più comoda.
In ogni caso, complice la recente conoscenza con un cuffiofilo della mia città, ho potuto ascoltare anche le monolith m1060 e alla fine gliel'ho comprata...per buona pace della HD650 di cui sopra e della quale penso di non sentire troppo la mancanza per ora.