Ciao, premetto che non ho chissà quali velleità artistiche. Mi serve un piccolo/grande consiglio su quale modello di 2 cuffie acquistare.
Purtroppo ho già acquistato (e arriverà domani o dopodomani) la Sony MDR ZX310.
Ho visto il prezzo di 21€ (il modello rosso) e l'ho prese al volo...ai miei tempi, 20 anni fa, per avere la stessa risposta in frequenza (10-24k Hz) dovevi andare sulle fasce medio/alte
Proprio oggi, però, ho trovato un video confronto su YT che parla delle Philips SHP 1900/10 e del loro spettacolare rapporto qualità/prezzo.
Caratteristiche tecniche:
Sony MDR ZX310
Risposta in frequenza 10-24000 HZ
Impedenza 24 Ohm
Driver 30 mm
Sensibilità 98 db
Tipo: on ear
Philips SHP 1900/10
Risposta in frequenza 20-20000 Hz
Impedenza 32 Ohm
Driver 40 mm
Sensibilità 98 db
Tipo: Over the ear (si dice così?!)
PRezzi quasi identici.
Dalle caratteristiche tecniche (specialmente la risposta in frequenza) la Sony sembra superiore in tutto ma, il driver più ampio sulla Philips, credo che compensi tutto il resto...anche leggendo in giro sembra che tutti dicano che non esiste un modello di cuffie con un migliore rapporto qualità/prezzo della Philips.
Ho scritto qua perchè mi servirebbe la conferma di qualcuno che ha più esperienza di me: Visto che posso ancora rispedire (in caso) la Sony, quale scelgo quindi??
Purtroppo ho già acquistato (e arriverà domani o dopodomani) la Sony MDR ZX310.
Ho visto il prezzo di 21€ (il modello rosso) e l'ho prese al volo...ai miei tempi, 20 anni fa, per avere la stessa risposta in frequenza (10-24k Hz) dovevi andare sulle fasce medio/alte
Proprio oggi, però, ho trovato un video confronto su YT che parla delle Philips SHP 1900/10 e del loro spettacolare rapporto qualità/prezzo.
Caratteristiche tecniche:
Sony MDR ZX310
Risposta in frequenza 10-24000 HZ
Impedenza 24 Ohm
Driver 30 mm
Sensibilità 98 db
Tipo: on ear
Philips SHP 1900/10
Risposta in frequenza 20-20000 Hz
Impedenza 32 Ohm
Driver 40 mm
Sensibilità 98 db
Tipo: Over the ear (si dice così?!)
PRezzi quasi identici.
Dalle caratteristiche tecniche (specialmente la risposta in frequenza) la Sony sembra superiore in tutto ma, il driver più ampio sulla Philips, credo che compensi tutto il resto...anche leggendo in giro sembra che tutti dicano che non esiste un modello di cuffie con un migliore rapporto qualità/prezzo della Philips.
Ho scritto qua perchè mi servirebbe la conferma di qualcuno che ha più esperienza di me: Visto che posso ancora rispedire (in caso) la Sony, quale scelgo quindi??