Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Secondo voi quale scelgo? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Secondo voi quale scelgo?


    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Secondo voi quale scelgo?  - Pagina 2 Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da Il delfino di Air Ven 10 Apr 2020, 18:30

    ispanico ha scritto:Una maggiore presenza e dettaglio ma non a scapito dei timpani, lo Zax 70  va in quella direzione ma anche lo Yammi.

    Ps.
    Qualcuno sa dirmi perché quando scrivo il brand dello zax 70 mi esce sempre la paperella? Sia dal tablet che dal telefono...che palle!!


    il brand in questione non ha piacere di essere citato quindi viene automaticamente sostituito dalla paperella
    Barra Gennaro
    Barra Gennaro
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 36
    Data d'iscrizione : 22.03.20

    Secondo voi quale scelgo?  - Pagina 2 Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da Barra Gennaro Ven 10 Apr 2020, 19:19

    ispanico ha scritto:Salute a tutti, forse (e ripeto forse) ho la possibilità di sostituire l'integrato Crescendo con uno dei due seguenti molto diversi per tipologia costruttiva e approccio musicale: 1) Yamaha a - s801 oppure 2) sdc  zax 70 stato solido no ibrido. 
    Ci sono delle sostanziali differenze tra i due: 100 watts e ottimo dac con 5 ingressi digitali quindi c'è da sbizzarrirsi e giocare con tutto e di più ma ne avrei una sorta di doppione perché sul Marantz 8005 ne ho già 3 inoltre ci sarebbe sempre sullo Yammi più l'ingresso per il giradischi che non ho in previsione di acquistare (forse mai).

    Il secondo tutto italiano solo ingressi linea con 70 watts buoni e correntosi, tutto qua. 
    Ah già....dovrebbero portare a spasso le Dali Zensor 7 oggi (un domani chissà...).

    Voi che fareste? Avuto esperienze coi due marchi?

    Grazie.

    Ciao Maurizio,
    in rete ho visto le fotografie interne dell'801 ed ho notato che lo schema elettrico dello stadio finale discende dall' AX 592 prodotto da Yamaha oltre 20 anni fa. Si tratta di uno schema molto affidabile in quanto negli anni è stato ottimizzato nelle versioni AS 700/701/801. Per esperienza personale, posseggo sia il 592 che il 700, posso dirti che vanno benissimo, pilotano anche carichi difficili, vedi recensione su TNT audio del 592. Poi il suono è ottimo, paragonabile ad apparecchi di livello più alto.Insomma io te lo consiglio, Aggiungo che lo preferisco, in termini di affidabilità, al Fortissimo Airtech, anche in mio possesso, mentre in termini sonori il 700 è giusto un pelino al di sotto, ma considerando il prezzo minore e piu che accettabile.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3479
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  - Pagina 2 Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Ven 10 Apr 2020, 22:19

    Grazie della tua esperienza interessante con questi modelli. Non dubitavo che lo Yamaha fosse una buona macchina, ho letto un po' di commenti/recensioni in merito all's801.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3479
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Secondo voi quale scelgo?  - Pagina 2 Empty Re: Secondo voi quale scelgo?

    Messaggio Da ispanico Lun 13 Apr 2020, 22:10

    Il delfino di Air ha scritto:


    il brand in questione non ha piacere di essere citato quindi viene automaticamente sostituito dalla paperella

    Davvero? Ah questa è buona Secondo voi quale scelgo?  - Pagina 2 650957 mai sentito una cosa del genere (se orrisponde a verità naturalmente), e...perché mai?

    Lo Zax 70 è un buon ampli non ci vedo niente di male a citare il brand.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Ven 20 Set 2024, 11:49