Da Barra Gennaro Ven Apr 10 2020, 19:19
ispanico ha scritto:Salute a tutti, forse (e ripeto forse) ho la possibilità di sostituire l'integrato Crescendo con uno dei due seguenti molto diversi per tipologia costruttiva e approccio musicale: 1) Yamaha a - s801 oppure 2)
zax 70 stato solido no ibrido.
Ci sono delle sostanziali differenze tra i due: 100 watts e ottimo dac con 5 ingressi digitali quindi c'è da sbizzarrirsi e giocare con tutto e di più ma ne avrei una sorta di doppione perché sul Marantz 8005 ne ho già 3 inoltre ci sarebbe sempre sullo Yammi più l'ingresso per il giradischi che non ho in previsione di acquistare (forse mai).
Il secondo tutto italiano solo ingressi linea con 70 watts buoni e correntosi, tutto qua.
Ah già....dovrebbero portare a spasso le Dali Zensor 7 oggi (un domani chissà...).
Voi che fareste? Avuto esperienze coi due marchi?
Grazie.
Ciao Maurizio,
in rete ho visto le fotografie interne dell'801 ed ho notato che lo schema elettrico dello stadio finale discende dall' AX 592 prodotto da Yamaha oltre 20 anni fa. Si tratta di uno schema molto affidabile in quanto negli anni è stato ottimizzato nelle versioni AS 700/701/801. Per esperienza personale, posseggo sia il 592 che il 700, posso dirti che vanno benissimo, pilotano anche carichi difficili, vedi recensione su TNT audio del 592. Poi il suono è ottimo, paragonabile ad apparecchi di livello più alto.Insomma io te lo consiglio, Aggiungo che lo preferisco, in termini di affidabilità, al Fortissimo Airtech, anche in mio possesso, mentre in termini sonori il 700 è giusto un pelino al di sotto, ma considerando il prezzo minore e piu che accettabile.