aircooled ha scritto:ci sei andato vicino solo che io non parlo di potenza dinamica altrimenti avrei postato 500.000W non 500
...500.000 W.. ..ci puoi pilotare questo:
aircooled ha scritto:ci sei andato vicino solo che io non parlo di potenza dinamica altrimenti avrei postato 500.000W non 500
Dragon ha scritto:
Questa sera, ho sentito l'onda d'urto atomica uscire dai diffusori di Air, per di più provocata solo dalla riproduzione di un contrabbasso...
Preciso che avevo le orecchie tappate per non spaccarmi i timpani, ho sentito il movimento tellurico proprio come sensazione materiale, tangibile...
Air aveva ragione, ed anche Luca58 ! Se volete, di un contrabbasso,farne un base surge...sapete come fare
dragon non ti azzardare a spiattellare la cosa, lo sai che il marketing ti taglierebbe subito le susine, eppoi non ti crederebbe nessuno, il mondo gira in quell'altro verso, ed meglio che continui a girare cosiDragon ha scritto:Ho sentito anche un'altra cosa, ho sentito andare molto ma molto bene il CD Maestro SE
Cavoli come cambiaaaaaa.....
no no non ci siamo, la mia strada è segnata io non cambio nulla, quello che abbiamo ascoltato stasera è solo una prova di trasmissione che non ha nulla a che vedere con la riproduzione, era solo una prova per far capire le potenzialità di certi oggetti, poi scusate ma se a me piace ascoltare a volume sostenuto...... che cacchio me frega del live, a me deve emozionare tecnicamente mica artisticamente, io sono audiofilo puro fino al midollo per tornare a noi se un contrabbasso registrato ed equalizzato riesce dare certe cose provate ad immaginare cosa succede con roba che spinge per davvero, questo è il succo, basta con i soliti mini che si cagano addosso alla prima richiesta di pressione veraMai sentito dal vivo un contrabbasso che generi onde d'urto atomiche nè movimenti tellurici o che costringa l'ascoltatore a tapparsi le orecchie, nemmeno se ascotato ad un metro di distanza..
Ho l'impressione che si stia esagerando un po'; perlomeno lo spero, altrimenti Air deve cambiare qualcosa nel suo impianto
onde non ingenerare inutili cazzeggi meglio specificare che la cosa non riguarda la macchina in se stessa ne il brand, quello che è venuto fuori è solo una cosa tecnica, cosa voglio dire? che aldila della macchina o del brand i risultati sarebbero stati identici, o meglio, migliore la macchina maggiore sarebbe stato il salto peggiore la macchina minore il salto, quindi dimenticatevi il brand, è solo una questione puramente tecnica che ha a che fare solo col marketing che come ti distrai unattimo ti inchiappettail mondo gira in quell'altro verso, ed meglio che continui a girare cosi
Dragon ha scritto:Ho sentito anche un'altra cosa, ho sentito andare molto ma molto bene il CD Maestro SE
matley unaltra parola e partono le susine anche a teLucaaaaaaaaaaaaaaaaaaa untunnai sentito niente...prima era melma acustica...
prova a tornare nella tana del lupo con un tuo qualsiasi dischetto...poi mi dici
matley ha scritto:Dragon ha scritto:Ho sentito anche un'altra cosa, ho sentito andare molto ma molto bene il CD Maestro SE
hai battuto la testa?
ema49 ha scritto:Dragon ha scritto:
Questa sera, ho sentito l'onda d'urto atomica uscire dai diffusori di Air, per di più provocata solo dalla riproduzione di un contrabbasso...
Preciso che avevo le orecchie tappate per non spaccarmi i timpani, ho sentito il movimento tellurico proprio come sensazione materiale, tangibile...
Air aveva ragione, ed anche Luca58 ! Se volete, di un contrabbasso,farne un base surge...sapete come fare
Mai sentito dal vivo un contrabbasso che generi onde d'urto atomiche nè movimenti tellurici o che costringa l'ascoltatore a tapparsi le orecchie, nemmeno se ascotato ad un metro di distanza..
Ho l'impressione che si stia esagerando un po'; perlomeno lo spero, altrimenti Air deve cambiare qualcosa nel suo impianto
aircooled ha scritto:... quello che abbiamo ascoltato stasera è solo una prova di trasmissione che non ha nulla a che vedere con la riproduzione...... che cacchio me frega del live, a me deve emozionare tecnicamente mica artisticamente, io sono audiofilo puro fino al midolloMai sentito dal vivo un contrabbasso che generi onde d'urto atomiche nè movimenti tellurici o che costringa l'ascoltatore a tapparsi le orecchie, nemmeno se ascotato ad un metro di distanza..
aircooled ha scritto: ... quello che abbiamo ascoltato stasera è solo una prova di trasmissione che non ha nulla a che vedere con la riproduzione...... che cacchio me frega del live, a me deve emozionare tecnicamente mica artisticamente, io sono audiofilo puro fino al midollo
ema49 ha scritto:
Se le cose stanno così la mia metà audiofila ti esprime tutta l'approvazione, simpatia (sin-pathos), condivisione, appoggio e ti incita a proseguire..
Sai come la penso
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Qui sta la differenza vera tra audiofilia e musicogfilia con sfumature audiofile.
Air mi avesse fatto sentire una cosa simile avrei pensato: vabbé, ma che ca@@o me ne frega! fammi sentì come sona un contrabbasso vero....
...ad ognuno il suo...
hr2 ha scritto:Compriamo tutti le maestro,tanto il resto so soli mini............che si cacano sotto.
ema49 ha scritto:Mai sentito dal vivo un contrabbasso che generi onde d'urto atomiche nè movimenti tellurici o che costringa l'ascoltatore a tapparsi le orecchie, nemmeno se ascotato ad un metro di distanza..
hr2 ho usato il termine mini come metafora non certo in senso dispergiativo, le Maestro hanno a bordo il subWOFER e montano un super TW da 40khz, se tu avessi letto quello che ho postato dall'inizio della discussione avresti capito cosa intendo per mini a bassa efficenza, se dico che mi sono stancato di un certo tipo di diffusore dopo quasi 40 anni di militanza si dovrebbe capire che chiamare mini anche una coppia di 800D non viene detto in senso dispregiativo ma solo per ribadire che d'ora in poi personalmente non prendero più in considerazione diffusori che non abbiano un sub a bordo un superTW e un efficenza medio alta, è una semplice scelta personale, ho pure detto che ho preferito le Maestro alle Stella, proprio perche non hanno in subW a bordo, e non potendo e non volendo andare sulle Grandi utopia mi sono buttato sulle Maestro che a un prezzo per me congruo mi offrivano quello che cercavo, compreso il fatto che volevo un diffusore nato prettamente per uso professionale, spero che dopo questa inutile spiegazione si chiuda qua la diatriba, hai preso dei diffusori stupendi apprezzati in tutto il mondo, io bonariamente per quanto sopra mi permetto di chiamarli mini come tutti gli altri che non hanno sub e super TW a bordo, eccheccazzo mica ho detto che fanno cagare, oppure che le ho ascoltate e se non le ho prese ci sara pure una ragione facendo capire che chi le compra è un cretino o qualcosa di simile, pensa che se non rientravano nella nuova (personale) categoria di mini avrei pure risparmiato qualche migliaio di euro prendendole anchiohr2 ha scritto:Compriamo tutti le maestro,tanto il resto so soli mini............che si cacano sotto.
Cioe'??? ???aircooled ha scritto:certo dopo la sorpresa di ieri