Perché, Non ti piace Audio-GD?Edmond ha scritto:Assolutamente. Possibilmente con uno s.s. NON Audio-GD...
Spirit Titano
Stè- Member
- Numero di messaggi : 59
- Messaggio n°26
Re: Spirit Titano
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°27
Avete capito benissimo. Non ci ho capito niente. Se avevo a casa l'IFI Ican Pro forse le avrei pilotate meglio. Con le altre uscite degli altri ampli sono rimasto spiazzato. Completamente. Eppure molti delle S.T. ne parlano bene.
Non riesco a dare giudizi, forse ho guidato una Ferrari su un campetto di basket.
Forse le Titano saranno diverse, più facili da pilotare.
Saluti
Drum
Non riesco a dare giudizi, forse ho guidato una Ferrari su un campetto di basket.
Saluti
Drum
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°28
Sì ho capito niente giudizi, ma su cosa sei rimasto spiazzato si potrebbe dire senza problemi, perché non sarebbe una critica.... il soundstage? Il tipo di suono (equilibrio fra bassi-medi-acuti)? Il dettaglio percepito? La dinamica?drum bass ha scritto:Avete capito benissimo. Non ci ho capito niente. Se avevo a casa l'IFI Ican Pro forse le avrei pilotate meglio. Con le altre uscite degli altri ampli sono rimasto spiazzato. Completamente. Eppure molti delle S.T. ne parlano bene.
Saluti
Drum
Altrimenti sembra che tu le abbia trovate loffie, a leggere fra le righe.
C'è William Murdock che le ha provate quasi tutte sul suo canale Youtube (penso gliele mandi il distributore americano), ne parla molto bene pur ritenendole bass heavy e V-shaped. Vedo che le equalizza col Loki, l'ho preso anche io quell'aggeggetto...
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°29
Ciao,
sono le top S.T. Non percepivo separazione, profondità, alti, bassi solo un suono con molto corpo, molti bassi e medio bassi, non tutto il resto che era coperto. Ho le LCD-X e mi sarei aspettato si una scena in larghezza e profondità minore ma più impatto e una maggiore scansione tra i piani sonori. Poi ho Focal e HD800s che sono diametralmente opposte e forse sono io troppo abituato a questo tipo di suono. Anche le Denon 7200 sono diverse, molto diverse.
Sono cuffie che non so giudicare solo perché le ho pilotate male. Ma in quel momento quello avevo.
Comunque sono molto belle, fatte molto bene e sono molto comode. Il cavo è bello robusto e lungo il giusto.
In ogni caso non fatevi fuorviare da me. Penso, da quel che ha postato Ricci che le Titano siano più semplici e un pochino diverse.
Ciao
Drum
ps: sto aspettanto la recensione delle tue ZMF quando ti arriveranno?
sono le top S.T. Non percepivo separazione, profondità, alti, bassi solo un suono con molto corpo, molti bassi e medio bassi, non tutto il resto che era coperto. Ho le LCD-X e mi sarei aspettato si una scena in larghezza e profondità minore ma più impatto e una maggiore scansione tra i piani sonori. Poi ho Focal e HD800s che sono diametralmente opposte e forse sono io troppo abituato a questo tipo di suono. Anche le Denon 7200 sono diverse, molto diverse.
Sono cuffie che non so giudicare solo perché le ho pilotate male. Ma in quel momento quello avevo.
Comunque sono molto belle, fatte molto bene e sono molto comode. Il cavo è bello robusto e lungo il giusto.
In ogni caso non fatevi fuorviare da me. Penso, da quel che ha postato Ricci che le Titano siano più semplici e un pochino diverse.
Ciao
Drum
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°30
Adesso ho capito In effetti che siano molto "bassose" l'avevo già sentito, probabilmente hai ragione sul fatto che serve parecchia corrente per tirare fuori tutto il potenziale.drum bass ha scritto:Ciao,
Ciao
Drum
Sono state spedite dagli USA, ora dovrebbero transitare dalla Germania e arrivare.... quando sarà! Ormai aspetto senza fretta, l'attesa del piacere è essa stessa piacere (???)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°31
Ciao BaroneBarone Birra ha scritto:
equalizza col Loki, l'ho preso anche io quell'aggeggetto...
Cos'è?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°32
Ciao Drum...drum bass ha scritto:Avete capito benissimo. Non ci ho capito niente. Se avevo a casa l'IFI Ican Pro forse le avrei pilotate meglio. Con le altre uscite degli altri ampli sono rimasto spiazzato. Completamente. Eppure molti delle S.T. ne parlano bene.
Saluti
Drum
Mi non ho capito che modello Spirit Torino hai provato e non ti ha convinto...magari lo hai scritto prima ma me lo sono perso
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°33
Stè ha scritto:Perché, Non ti piace Audio-GD?
Personalmente trovo che NON sia adatti al meglio alle sonorità delle Spirit... gusto personale, probabilmente...
- Messaggio n°34
io invece su quasi tutta la produzione Spirit Torino trovo Audio Gd ottimale, soprattutto in bilanciato.Edmond ha scritto:
Personalmente trovo che NON sia adatti al meglio alle sonorità delle Spirit... gusto personale, probabilmente...
Ma come scrivi tu probabilmente è solo una questione di gusti personali
r.spiga- JuniorMember
- Numero di messaggi : 222
- Messaggio n°35
GRIFONE1973 ha scritto:
Ciao Barone
Cos'è?
credo questo
https://www.schiit.com/products/loki
Ospite- Ospite
- Messaggio n°36
Grazie!r.spiga ha scritto:
credo questo
https://www.schiit.com/products/loki
Mai sentito, pensavo fosse un software
Ma è quindi un equalizzatore esterno?
Io non sono un amante dell'equalizzazione, ma come funziona?
Perlomeno chiedo a chi lo ha in utilizzo...grazie
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°37
Credo come un vecchio equalizzatore... Sorgente --> Loki --> amplificatore...
Basta che sia di qualità sufficiente a non sporcare il segnale, altrimenti regala più danni che benefici...
Basta che sia di qualità sufficiente a non sporcare il segnale, altrimenti regala più danni che benefici...
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°38
Andrea Spirit Torino ha scritto:Un saluto a tutti!
Scusate per il refuso ma è l’unico roll up che avevo lasciato a casa e mi sembrava meglio della tenda come sfondo
Stiamo per far partire un tour test review alla vecchia maniera sperando di aiutare tutti a far passare un po’ il tempo.
Il tour non avrà costi da sostenere, ci affideremo a Bartolini che effettua ancora le prese in tutta Italia.
Purtroppo in questo momento siamo riusciti ad assemblare pochissimi prototipi prima che le attività produttive fossero interdette.
Il costo della cuffia nella versione standard è di 1300€ quindi sotto alla super leggera.
Andrea ma come ci si potrà "iscrivere" al tour test ?
- Messaggio n°39
Qualcun’altro che ha avuto in prova la Titano?
Mi aveva contattato il buon Valentino che ha fatto una sontuosa prova pubblicata sulle sue pagine Facebook per farne una prova, ma viste le mie condizioni non ottimali, ho preferito passare la palla, mi aveva accennato però che sarebbe passata di mano ad un altro forumer, mi pare gazebino, ci sono novità?
Mi aveva contattato il buon Valentino che ha fatto una sontuosa prova pubblicata sulle sue pagine Facebook per farne una prova, ma viste le mie condizioni non ottimali, ho preferito passare la palla, mi aveva accennato però che sarebbe passata di mano ad un altro forumer, mi pare gazebino, ci sono novità?
- Messaggio n°40
Spero nel tour... Sono interessato...
- Numero di messaggi : 88
- Messaggio n°41
Il Tour vero e proprio non è ancora iniziato.
Abbiamo mandato un esemplare di pre produzione in avanscoperta ma aspettiamo di avere gli esemplari definitivi per partire.
Penso che Valentino l’abbia prestata ad un suo amico
Abbiamo mandato un esemplare di pre produzione in avanscoperta ma aspettiamo di avere gli esemplari definitivi per partire.
Barone Birra- Vip Member
- Messaggio n°42
Link alla pagina? Come nel caso del Guru, poi non si capisce il discorsobiscottino ha scritto:Qualcun’altro che ha avuto in prova la Titano?
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°43
Ahahahah, hai ragione ma Valentino non è proprio un Guru, diciamo che è una persona molto appassionata ed ha fatto una disamina molto ben articolata, vai sulla pagina Spirit Torino dì Facebook e trovi la prova della Titano.Barone Birra ha scritto:
Link alla pagina? Come nel caso del Guru, poi non si capisce il discorso
Buona lettura.
Ultima modifica di biscottino il Mer Apr 08 2020, 07:27 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°44
Se parte il tour, felice di partecipare, in un altro momento avrei accettato volentieri l’offerta di Valentino per testare la Titano, ma in questo particolare momento non avevo la concentrazione giusta e mi sarebbe dispiaciuto non scriverne in modo preciso e meticoloso.Andrea Spirit Torino ha scritto:Il Tour vero e proprio non è ancora iniziato.
Così a sentimento mi pare però che la Titano a Vale sia piaciuta parecchio!
- Messaggio n°45
Io mi sono prenotato per il test sono molto curioso
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°46
Sono contento dell'iniziativa di Andrea, aver cambiato idea sulla possibilità di un tour per i propri prodotti è segno d'intelligenza e di un approccio pragmatico al mercato.
Mi fa piacere che la cosa avvenga attraverso il Gazebo perché noi siamo stati sempre a favore di una "democraticizzazione" del mercato a favore di una scelta consapevole da parte dell'utente finale.
In bocca al lupo!
Mi fa piacere che la cosa avvenga attraverso il Gazebo perché noi siamo stati sempre a favore di una "democraticizzazione" del mercato a favore di una scelta consapevole da parte dell'utente finale.
In bocca al lupo!
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Stè- Member
- Numero di messaggi : 59
- Messaggio n°47
In bocca al lupo anche da parte mia, è bello sapere che il made in Italy si propone con nuove proposte per molti versi innovative.... bravo Andreacarloc ha scritto:Sono contento dell'iniziativa di Andrea, aver cambiato idea sulla possibilità di un tour per i propri prodotti è segno d'intelligenza e di un approccio pragmatico al mercato.
In bocca al lupo!
High-End- JuniorMember
- Numero di messaggi : 316
- Messaggio n°48
La Titano è arrivata stamattina
Restate sintonizzati
Restate sintonizzati
Admin- Admin
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°49
Andrea Spirit Torino ha scritto:Ciao, non abbiamo ancora ufficializzato la proposta ......
fate pure come se foste a casa vostra...
Admin
Ultima modifica di Admin il Mer Apr 08 2020, 18:11 - modificato 1 volta.
Andrea Spirit Torino- Member
- Numero di messaggi : 88
- Messaggio n°50
Ciao, rispondevamo ad una richiesta di info per partecipare al tour, ci avete sempre detto che la porta per Spirit è sempre aperta e cerchiamo di riprendere quanto abbiamo già realizzato in passato.
Se non vi fa piacere cancello il tutto senza problemi.
Admin- Admin
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°51
La forma è sostanza Andrea, come dice spesso un mio amico, è una questione di stile e di educazione, se lo capisci bene, se no, non cambia molto, è vero, non abbiamo mai impedito a nessuno di usare questo spazio, anche a fini commerciali, quindi questo ti autorizza a risposte come questa ?Andrea Spirit Torino ha scritto:Ciao, rispondevamo ad una richiesta di info per partecipare al tour, ci avete sempre detto che la porta per Spirit è sempre aperta e cerchiamo di riprendere quanto abbiamo già realizzato in passato.
Cosa vuol dire se non vi fa piacere cancello senza problemi...ma ti rendi conto cosa scrivi ?
Altre aziende hanno avuto ed hanno tutt'ora collaborazioni, iniziative comuni, prove in anteprima, visibilità sul Gazebo, vuoi che ti racconti come è andata ? o puoi immaginarlo ?
Tu stesso avevi altri attegiamenti con noi quando eri solo un moddatore che cercava di farsi conoscere, quel modo di porti ti ha permesso di avere il nostro spazio e il nostro appoggio.
Usa rispetto, come noi lo abbiamo sempre usato nei tuoi confronti e risparmiati risposte del genere,
Grazie
Admin