Da Luca58 Ven Set 03 2010, 14:19
matte ha scritto: Luca58 ha scritto:Vai sulle LS3/5a classiche; le Stirling, che presumo siano le V2, sono diverse.
Si sono le V2 comunque sono fatte su licenza e dovrebbero essere fedli alle originali, ho letto delle prove e ne parlavano molto bene; stesse caratteristiche delle vecchie
ma più estese in alto.
Ho visto che ci sono anche le Audiospace ma questultime sono cinesi e mi sembra che si tratti di una economica reinterpretazione
Infatti non sono uguali. "Piu' estese in alto" significa che il magico equilibrio per compensare la poca estensione in basso non e' stato mantenuto e il suono e' piu' acuto. Inoltre non credo che le V2 utilizzino la componentistica Kef perche' credo che non fosse piu' disponibile quando inizio' la produzione delle V2. Misure di laboratorio simili non implicano stesso suono.
Intendiamoci, non sto denigrando le V2 dato che magari a molti legittimamente piaceranno piu' delle classiche; e' solo che io consiglio le LS3/5a per il loro magico equilibrio.
Non si puo' parlare di "originali" o "vecchie" per le LS3/5a perche' le V2 non sono una nuova copia, non usando la stessa componentistica come altoparlanti.
Secondo me sono diffusori diversi.