Da Luca58 Mar Set 07 2010, 12:15
Almeno portati dietro il tuo Maestro, per avere un'idea di quello che otterrai
Ti do un'indicazione di massima, visto che hai ascoltato il Maestro 70 col Maestro cdp di Francesco e quindi di quest'ultimo hai un'idea. Io li ho confrontati direttamente in due impianti. In quello di Francesco (AI500 +LS3/5a) il Maestro e' risultato un po' piu' dolce e raffinato ma un po' morbido, mentre il Crescendo ha dimostrato di essere piu' moderno nel suono.
N.B.=> Tieni conto che il Maestro cdp di Francesco non e' quello standard, ma e' la versione detta "sbianchettata" per la presenza di condensatori migliori.
Con un impianto tutto AA ed un altro Maestro cdp "sbianchettato" identico a quello di Francesco (i diffusori non me li ricordo ma erano torri, forse B&W), invece, non c'e stata storia a favore del Crescendo.
Io uso il Crescendo con l'AI500 e le LS3/5a e mi sembra che si integrino perfettamente perche' cerco di avvicinarmi piu' possibile al suono analogico (caratteristica del Crescendo). Ma il mio impianto, apparentemente identico a quello di Francesco nei componenti principali, ha una resa sensibilmente diversa.
Tieni conto che la differenza di prezzo tra i due lettori e' davvero alta.
Se vieni in Toscana non perdere tempo e contatta Oasi Audio a S. Giuliano Terme (PI); portando il tuo Maestro 70 credo che potrai fare il confronto che cerchi e chiarirti tutti i dubbi