Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Con cosa "provate" i vostri impianti?


    carbonizer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 381
    Data d'iscrizione : 20.04.17

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da carbonizer Sab Mar 28 2020, 10:11

    Lu Mazzmarill ha scritto:Sarebbe molto interessante scoprire con quali brani i nostri cari utenti provano i loro impianti...
    Quali sono le registrazioni migliori della musica classica e non con cui testate le vostre cuffie e diffusori?
    Sbizzarritevi, su.

    Per testare o valutare cosa nell'impianto ?
    xono
    xono
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 114
    Data d'iscrizione : 18.03.20

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da xono Sab Mar 28 2020, 14:14

    Sarebbe anche da provare i FLEETWOOD MAC  album THE DANCE il brano" I'm So Afraid", se ascoltato bene ti fa capire ,specialmente  l ampli, se è in grado di seguire il brano con il tutto abbastanza definito,in un ascolto medio alto.Ripeto a volumi abbastanza sostenuti dato il tipo di genere musicale,potrebbe rilevare sorprese, IMHO.
    darkfenice
    darkfenice
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 25.03.20
    Età : 43
    Località : Genova

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da darkfenice Dom Apr 12 2020, 02:06

    Scusate su che store trovo Dark side in DSD?

    Io testo con:
    Ho visto Nina volare di De Andrè
    One cantata da Johnny Cash
    I was Made for Lovin’ You Di Maria Mena


    _________________
    Amp 2Ch: NAIM XS3 DAC: GUSTARD R26 Amp-HT  Onkyo TX-818 Diffusori: Martin Logan 35XTi + REL T5X - Cable: Pot. Tellurium q black 2 Segnale: Supra- Sorgenti: NUC Roon Rock  - PS5 - Firestick 4K Max- Piatto: Thorens 125 MK2 + 160 Super VPJ: Benq W2700i 4K Telo: Screenline 154"
    sandro.bisotti@tiscali.it
    sandro.bisotti@tiscali.it
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 04.03.21

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da sandro.bisotti@tiscali.it Sab Mar 06 2021, 13:57

    sia per i cavi che per le elettroniche (ed e' periodo di scimmia decisa.....)

    per l'analogico
    Haendel Messiah  "Unto us a child is born" e il recitativo precedente,   Hogwood.
    Mahler I sinfonia inizio  Kletzki
    Tom Waits Tom Traubert blues
    Schubert lieder Edy Ameling

    per il digitale

    Schubert Winterreise (1,5,15)  Kauffmann
    Rachmaninov Rapsodia su tema di Paganini Trifonov
    Mina  Christmas album
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Mar 06 2021, 17:03

    sandro.bisotti@tiscali.it ha scritto:sia per i cavi che per le elettroniche (ed e' periodo di scimmia decisa.....)

    per l'analogico
    Haendel Messiah  "Unto us a child is born" e il recitativo precedente,   Hogwood.
    Mahler I sinfonia inizio  Kletzki
    Tom Waits Tom Traubert blues
    Schubert lieder Edy Ameling

    per il digitale

    Schubert Winterreise (1,5,15)  Kauffmann
    Rachmaninov Rapsodia su tema di Paganini Trifonov
    Mina  Christmas album
    Mi sento di un’ignoranza ignominiosa.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da Avian Sab Mar 06 2021, 17:48

    Per testare l'impianto ascolto le registrazioni peggiori.
    Le migliori suonano già bene di loro.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da Francemare Sab Mar 06 2021, 18:31

    That Man On A Pedal ha scritto:
    Mi sento di un’ignoranza ignominiosa.
    E perché mai ? per testare l'impianto vanno utilizzati brani che conosci bene, di cui conosci tutti i passaggi e le sfumature più nascoste e che ti piacciono ! Se dovessi utilizzare Mina (che non miace) sicuramente l'impianto suonerebbe male !!!! Se invece ascolto Eva Cassidy mi si "accappona" la pelle ...ed il valore dell'impianto è direttamente proporzionale all'effetto "accapponatura"  Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 650957
    Per le voci maschili utilizzo "Se ti tagliassero a pezzetti" del CD "1991 Concerti" che è una ripresa dal vivo, per cui magari non al top come qualità di ripresa ma ... la sua voce è emozionante ed un impianto per essere buono mi deve muovere questa emozione.


    Come vedi ognuno di noi ha una sua personalissima lista !
    Mi ricordo anni la presentazione di una coppia di Wilson Alexandria in un famoso negozio in quel di Calco con un impianto "stratosferico" (e del costo con tanti zero ...) nella sala perfettamente trattata: le espressioni dei presenti  al succedersi dei brani scelti ... l'unico brano che ha fatto alzare tutti in piedi e messo tutti d'accordo sul fatto che stavamo partecipando ad un evento da ricordare è stato "Another brick in the wall" dei Pink Floyd !!! A metà brano eravamo tutti in piedi e ci guardavamo con supore, soddisfazione, gioia ... un misto di tutte queste emozioni ! quando un impianto è così ... semplicemente non ascolti l'impianto: non è l'obbiettivo di tutti noi ? Non verrai a dirmi che quando testi l'impianto cerchi la spazialità, la linearità, ecc ecc ecc : cerchi emozioni !!!! ovviamente sempre secondo me ...


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    That Man On A Pedal
    That Man On A Pedal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1120
    Data d'iscrizione : 10.09.17
    Età : 38
    Località : Bergamo

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da That Man On A Pedal Sab Mar 06 2021, 18:37

    Ma perché sento robaccia. 
    Sono di gusti semplici. 
    Ho capito di che negozio parli. È qua sotto.


    _________________
    Alessandro
    MacBook Pro 14", iPhone 13, Musica, LosslessSwitcher, Dragonfly Black, Audiouest FLX-Mini/RCA Adaptor, QED Performance Audio 40 RCA, Apogee Element 24, Cyrus ONE, QED XT25, KEF Q350, Audio-Technica ATH-M60x
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da Francemare Sab Mar 06 2021, 19:01

    That Man On A Pedal ha scritto:Ma perché sento robaccia. 
    Sono di gusti semplici. 
    Ho capito di che negozio parli. È qua sotto.
    Spero che almeno quella che definisci "robaccia" ti piaccia !!! e ti susciti emozioni Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 85816

    Quando ascolto la Cassidy che è morta nel '96 a 33 anni mi "si torcono le budella", mi viene da urlare che "non è giusto" ...si capisce che sono irrimediabilmente innamorato perso della suoa voce??


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    sandro.bisotti@tiscali.it
    sandro.bisotti@tiscali.it
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 04.03.21

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da sandro.bisotti@tiscali.it Sab Mar 06 2021, 22:59

    Francemare ha scritto:
    That Man On A Pedal ha scritto:
    Mi sento di un’ignoranza ignominiosa.
    ...ed il valore dell'impianto è direttamente proporzionale all'effetto "accapponatura"  Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 650957

    Certo che e' cosi'!  E all'effetto accapponatura personalmente aggiungo l'effetto "andiamo avanti, non ho voglia di togliere".
    Come sentivo da esperti sommelier......ok si valuta, si trovano le sfumature, ma poi in un tavolo la bottiglia migliore e' quella che finisce prima.
    Per noi al contrario (la configurazione migliore) e' quella che si ascolta piu' a lungo, quella che ci fa avvertire come un peccato l'interrompere.
    Saper emozionare E non stufare, non e' scontato che una cosa implichi anche l'altra, ed averle insieme......roba mica da poco, eh.
    sandro.bisotti@tiscali.it
    sandro.bisotti@tiscali.it
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 04.03.21

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da sandro.bisotti@tiscali.it Sab Mar 06 2021, 23:06

    Mi sento di un’ignoranza ignominiosa.

    Mah, allora siamo almeno in due.
    Dici che senti robaccia, ma se ti piace robaccia non e' e nessuno potra' venirti a spiegare il contrario.
    Se invece per caso quello che ascolti ti suggerisce di curiosare anche altrove.....di nuovo robaccia non e', anche solo perche' ti aiuta a trovare della "non robaccia".
    Ciao!
    sandro.bisotti@tiscali.it
    sandro.bisotti@tiscali.it
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 04.03.21

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da sandro.bisotti@tiscali.it Sab Mar 06 2021, 23:16

     Se invece ascolto Eva Cassidy.....

    Scusa ( a proposito di ignoranza) la conoscevo solo di nome, e sono andato a curiosare su YT.  Voce estremamente suggestiva, mi piace di istinto.
    Visto che sei un cultore, mi sapresti consigliare gli album (qualita' artistica e magari anche di registrazione) da non perdere di tale cantante?
    Ciao.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1295
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da Francemare Dom Mar 07 2021, 05:37

    Songbird e Nightbird, poi ti dirò che essendo morta a 33 anni non ha avuto una produzione estesa, gli album che ci sono in giro sono stati pubblicati dopo la sua morte rigirando gli stessi master: faccio fatica a scegliere ... diciamo che questi due risultano in testa come numero di riproduzioni (qualcosa vorrà dire ...).
    Mi piacciono anche i brani cantati in coppia con Chuck Brown, ha fatto un singolo di “Silent Night” da infarto.
    Come Eva canta “Wath a wonderful world” ... è uno dei brani per i quali vale la pena di vivere , ovviamente sempre secondo me ....


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    sandro.bisotti@tiscali.it
    sandro.bisotti@tiscali.it
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 04.03.21

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da sandro.bisotti@tiscali.it Dom Mar 07 2021, 22:24

    Francemare ha scritto:Songbird e Nightbird, poi ti dirò che essendo morta a 33 anni non ha avuto una produzione estesa, gli album che ci sono in giro sono stati pubblicati dopo la sua morte rigirando gli stessi master: faccio fatica a scegliere ... diciamo che questi due risultano in testa come numero di riproduzioni (qualcosa vorrà dire ...).
    Mi piacciono anche i brani cantati in coppia con Chuck Brown, ha fatto un singolo di “Silent Night” da infarto.
    Come Eva canta “Wath a wonderful world” ... è uno dei brani per i quali vale la pena di vivere , ovviamente sempre secondo me ....

    Grazie, ne terro' conto. E sul fatto che sia una voce come minimo interessante e suggestiva non ci piove.
    Ciao.
    Mobius
    Mobius
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 13
    Data d'iscrizione : 25.04.21

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da Mobius Mar Apr 27 2021, 21:53

    Avian ha scritto:Per testare l'impianto ascolto le registrazioni peggiori.
    Le migliori suonano già bene di loro.

    applausi  Non è una battuta, se non le peggiori certamente "le medie" oggettivamente tante registrazioni suonano benissimo anche su impianti modesti
    Poonie
    Poonie
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1512
    Data d'iscrizione : 18.09.12

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da Poonie Gio Apr 29 2021, 19:24

    Io personalmente faccio un po' diversamente da voi.
    Parlo espressamente di CD: ogni dischetto ha le sue peculiarità, artistiche e sonore.
    Anche tra due Sheffield ci sono differenze per le quali uno può essere più adatto per un tipo di test e l'altro per un altro tipo.

    La componente emozionale mi scatta quando il test decreta risultati di alto livello, ma nell'esecuzione della prova cerco di concentrarmi su quello che sto cercando, diciamo pregi e difetti.
    Ma parlo principalmente del singolo componente, la catena si presume conosciuta.
    Più componenti insieme mi è capitato di rado.

    La comparazione penso sia anche più selettiva, soprattutto su una banda precisa o su parametri come lo sviluppo tridimensionale, dove occorre molta attenzione e per forza di cose metto il gusto dell'ascolto di musica in secondo piano.

    I dischi di scarsa qualità tendo a non prenderli in considerazione, perchè ottenere le reali (o massime) potenzialità e caratteristiche dell'hardware secondo me è già difficile anche con musica ben incisa.
    Senza contare che è difficile anche procacciarsi software di livello.
    I miei due dobloni. sunny


    _________________
    **************************************************************************************

    -- God bless Vintage --                                                                 -[i]- Avatar: Altec Lansing 600B -- [/i]
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1194
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da Pietro Dom Mag 02 2021, 12:39

    Di solito utilizzo una decina di cd che conosco bene, tra i quali i due Ultimate Demonstration disc della Chesky e alcuni platinum-shm giapponesi
    Sfera
    Sfera
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 01.10.11
    Età : 52
    Località : emilia romagna

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da Sfera Gio Set 23 2021, 23:13

    Ascolto un pò di tutto, sia dischi dichiaratamente audiophile, sia miei dischi preferiti, alcuni che reputo incisi male e altri bene.
    E la sorpresa è questa: a seconda dell'impianto le cose possono essere stravolte, nelsenso che dischi che reputavo buoni suonano male, e altri che erano dichiaratamente buoni o audiophile o mi piacevano su altri impianti, fanno schifo!
    Così ne esco sempre indeciso e perplesso.
    Il mio personale impianto deve fare da mediatore.
    Deve farmi godere della musica.
    I dischi ciofeca poi....quelli sono incorreggibili e li cestino.
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Set 27 2021, 21:12

    Uno dei miei brani preferiti che ormai uso da tanto per testare il suono degli impianti è Trailways Bus, dall album Songs From the Capenam di Paul Simon.
    Ascoltatelo.. e capirete.



    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2497
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Ottime registrazioni per testare il prorio impianto.

    Messaggio Da mantraone Gio Mar 10 2022, 13:02

    stefano111 ha scritto:
    Comunque con la configurazione attuale va abbastanza bene, il pianoforte è ottimo.
    Sui piani distinti non ne faccio una malattia, ci sono pochissimi dischi belli e registrati con un ambiente corretto, di solito sono fatti in studio. Troppo costoso oggi microfonare bene :). Non ne vale la pena di impazzire.

    Buona musica!
    [OT] 

    la questione della corretta scansione dei piani sonori è a mio avviso parecchio sottovalutata, io stesso fino a poco tempo fa ero convinto fosse un aspetto secondario.

    Mi sbagliavo è un aspetto principale, non a caso in molti CD o LP di test viene fatto il test della campana che suona prima e 8 feet a poi 18 feet.

    Il mio impianto è arrivato a superare il test del sinistro + destro + centro a 18 piedi da pochi mesi con l'introduzione di alcuni cavi di Alimentazione e l'interfaccia digitale Gustard U18 tra DAC e streamer.

    Solo ora mi sono accorto che i dischi con una buona disposizione dei piani e tridimensionalità sono molto di più di quelli che pensassi, anzi vado oltre, solo ora ascolto alcuni dischi che prima sembravano compressi e confusi ora suonano in modo cristallino disvelando una disposizione degli strumenti che prima non riuscivo a distinguere.

    Volendo potrei fare l'elenco di qualche traccia di esempio.


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3464
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da Teraphoto Gio Mar 10 2022, 15:10

    mantraone ha scritto:

    Volendo potrei fare l'elenco di qualche traccia di esempio.

    penso sarebbe utile.
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 746
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da Affittasi Gio Mar 10 2022, 15:28

    C'è tanta roba registrata bene... sopratutto sinfonica
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 543
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da _gamma_ Gio Mar 10 2022, 16:09

    mantraone ha scritto:
    stefano111 ha scritto:
    Comunque con la configurazione attuale va abbastanza bene, il pianoforte è ottimo.
    Sui piani distinti non ne faccio una malattia, ci sono pochissimi dischi belli e registrati con un ambiente corretto, di solito sono fatti in studio. Troppo costoso oggi microfonare bene :). Non ne vale la pena di impazzire.

    Buona musica!
    [OT] 

    la questione della corretta scansione dei piani sonori è a mio avviso parecchio sottovalutata, io stesso fino a poco tempo fa ero convinto fosse un aspetto secondario.

    Mi sbagliavo è un aspetto principale, non a caso in molti CD o LP di test viene fatto il test della campana che suona prima e 8 feet a poi 18 feet.

    Il mio impianto è arrivato a superare il test del sinistro + destro + centro a 18 piedi da pochi mesi con l'introduzione di alcuni cavi di Alimentazione e l'interfaccia digitale Gustard U18 tra DAC e streamer.

    Solo ora mi sono accorto che i dischi con una buona disposizione dei piani e tridimensionalità sono molto di più di quelli che pensassi, anzi vado oltre, solo ora ascolto alcuni dischi che prima sembravano compressi e confusi ora suonano in modo cristallino disvelando una disposizione degli strumenti che prima non riuscivo a distinguere.

    Volendo potrei fare l'elenco di qualche traccia di esempio.
    (escludendo le horns e in generale l'alta efficienza) per mia esperienza la stanza, il trattamento acustico e il posizionamento dei diffusori conta più dei dispositivi che adoperi su quel parametro. Personalmente ho fatto un percorso audiofilo inverso rispetto al tuo, da giovane audiofilo inseguivo molto la profondità della scena la tridimensionalità la scansione sonora ecc.,  adesso posso sacrificare questi parametri in favore di altri come la presenza ad esempio. ...de gustibus...
    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 625723


    _________________
    (Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x)  -  (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845)  -  (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)

    (Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE 300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE)  -  (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)

    (Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost  Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 576
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da lupoal Gio Mar 10 2022, 17:29

    stefano111 ha scritto:... piace di più questo lec tor che ha misure elettriche scarse piuttosto che tutti gli altri che nella disperazione ho mandato indietro e che misurano eccellentemente....

    forse perchè le misure "eccellenti" sono fatte con le chiappe?
    lupoal
    lupoal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 576
    Data d'iscrizione : 13.10.18
    Località : Milano

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da lupoal Gio Mar 10 2022, 18:02

    mantraone ha scritto:
    Capisco maggiormente la tua scelta, il Digicode ha un suono corposo dinamico, abbastanza frontale, di sicuro impatto.

    E' un "assetto" che piace a chi ascolta anche l'HT, mentre l'approccio più prettamente audiofilo cerca la profondità dell'immagine la scansione dei piani.
    ...

    ... ma lo hai ascoltato con contenuti che questa cosa della "profondità dell'immagine" la hanno? hai provato a cercare, ed ascoltare, Living Stereo o Mercury Living, che è roba registrata che ancora oggi non ci si crede, e vedere come rappresenta il suono il LEC TOR?

    guarda io ho frequentato salette home theater (mio hobby precedente) con impatto da far muovere i capelli in testa, e non esagero... era letteralmente così, e quella roba, il suono Home Theater, non ha nulla a che vedere con il come riproduce il lec tor... in home theater, nonostante i 9.1 canali, il suono è un muro (canale centrale) devastante... ascolta "Henry Szeryng in Recital", etichetta Living Stereo (su Qobuz c'è), se ti riesce con un Digicode  Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 1f609
    stefano111
    stefano111
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 74
    Data d'iscrizione : 03.01.21
    Località : Monza

    Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 Empty Re: Con cosa "provate" i vostri impianti?

    Messaggio Da stefano111 Gio Mar 10 2022, 18:12

    lupoal ha scritto:
    mantraone ha scritto:
    Capisco maggiormente la tua scelta, il Digicode ha un suono corposo dinamico, abbastanza frontale, di sicuro impatto.

    E' un "assetto" che piace a chi ascolta anche l'HT, mentre l'approccio più prettamente audiofilo cerca la profondità dell'immagine la scansione dei piani.
    ...

    ... ma lo hai ascoltato con contenuti che questa cosa della "profondità dell'immagine" la hanno? hai provato a cercare, ed ascoltare, Living Stereo o Mercury Living, che è roba registrata che ancora oggi non ci si crede, e vedere come rappresenta il suono il LEC TOR?

    guarda io ho frequentato salette home theater (mio hobby precedente) con impatto da far muovere i capelli in testa, e non esagero... era letteralmente così, e quella roba, il suono Home Theater, non ha nulla a che vedere con il come riproduce il lec tor... in home theater, nonostante i 9.1 canali, il suono è un muro (canale centrale) devastante... ascolta "Henry Szeryng in Recital", etichetta Living Stereo (su Qobuz c'è), se ti riesce con un Digicode  Con cosa "provate" i vostri impianti? - Pagina 2 1f609

    Interessantissimo, mi daresti il titolo di qualche LP? C'è anche classica fatta bene?

    Grazie!!!


    _________________
    Proac D15, Amaudio M150H, Amaudio A3rx, Lec tor Digicode s-192, Oppo Bdp-105.
    Spl phonitor se DAC 768, Cuffie Grado SR1000, PC Windows ottimizato con Jriver.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 16:32