Bene... Quindi probabilmente meglio il Topping D90 entro certe cifre...carloc ha scritto:Non ho ancora avuto modo di ascoltare il Topping ma ho ascoltato il M2Tech più volte.
Lo young è un buon dac ma nulla più. Se puoi/vuoi cerca qualcosa di meglio.
M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?
Asblesius- Member
- Numero di messaggi : 7
- Messaggio n°26
Re: M2Tech Young: cosa ne fa un nobile decaduto ?
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2234
- Messaggio n°27
Segnalo comunque che, incuriosito dall argomento, ho visto che dello Young esiste adesso la versione mkiii con l alimentatore Van Der Graf mkii (basta fare una rapida ricerca su google)
Non ho idea di come suonino ma le recensioni sembrano buone e se qualcuno lo possiede o lo ha ascoltato magari ci aggiorna sullo stato dell arte di questo convertitore ...
Non ho idea di come suonino ma le recensioni sembrano buone e se qualcuno lo possiede o lo ha ascoltato magari ci aggiorna sullo stato dell arte di questo convertitore ...
pabiz- JuniorMember
- Numero di messaggi : 165
- Messaggio n°28
Ho avuto lo Young prima serie,molto neutro e dettagliato li per li colpisce molto ,poi dopo un pò che lo ascolti capisci che c è qualcosa che non và è come se ogni strumento suonasse per conto suo,manca qualcosa è difficile da spiegare.
Lo usavo in coassiale con cd Audio Research come meccanica e su usb con pc e foobar.
In coax meglio che in usb dove era abbastanza penoso ma forse era il PC.venduto senza rimpianti.
Ora ho preso per giocare un Aune X8 costa poco e suona molto bene,giusto equilibrio fra dettaglio e musicalità,ci ho collegato il cd in coax ,il Tim box con spotify e su usb ci attacco lo smartphone con adattatore otg e ci ascolto Tidal e file flac e hires con usb audio player pro e sono molto soddisfatto lo ascolto moltissimo e per 300 euri che vuoi di più....un lucano
Lo usavo in coassiale con cd Audio Research come meccanica e su usb con pc e foobar.
In coax meglio che in usb dove era abbastanza penoso ma forse era il PC.venduto senza rimpianti.
Ora ho preso per giocare un Aune X8 costa poco e suona molto bene,giusto equilibrio fra dettaglio e musicalità,ci ho collegato il cd in coax ,il Tim box con spotify e su usb ci attacco lo smartphone con adattatore otg e ci ascolto Tidal e file flac e hires con usb audio player pro e sono molto soddisfatto lo ascolto moltissimo e per 300 euri che vuoi di più....un lucano
- Messaggio n°29
Periodicamente appaiono sul mercato oggetti relativamente economici, quindi facilmente diffondibili presso masse con competenze eterogenee, dei quali si fa un gran parlare sui forum e sui social.zulele ha scritto:anni fa, all'uscita, l'M2Tech Young venne acclamato come un campione di rapporto q/p e un quasi campione assoluto anche prescindendo dal prezzo.
per qualche tempo è stato l'oggetto del momento, le uniche critiche che gli venivano mosse, per quanto io ricordi, erano legare all'alimentazione, ma gli stessi che le muovevano dicevano di avere risolto con un banalissimo alimentatore lineare da pochissime decine di euro, col quale si eliminavano i problemi riscontrati e si raggiungeva (si diceva allora) livelli altissimi.
oggi è nel dimenticatoio totale e si trova usato a prezzi molto bassi (relativamente, s'intende).
contando che la prima versione arrivava a risoluzioni 784 o forse anche 1380, comunque elevatissime, e la seconda leggeva anche i DSD, cosa ha fatto sì che questo oggetto oggi non venga più minimamente considerato ?
se la risoluzione è ancora oggi superiore (o uguale) a una buona fetta della concorrenza, e i pareri sulla qualità erano pressoché unanimi, cosa ha relegato in un angolo quello che era considerato una stella di prima grandezza ?
il senso della domanda: può essere ancora oggi un prodotto valido, oppure c'è qualche motivo concreto (che ne so ? qualche protocollo di trasmissione dati, boh) per cui è da evitare ?
Il tutto coincide spesso temporalmente con il lancio di marketing del prodotto: esaurito lo stock iniziale presso i magazzini del prodotto di moda si passa ad altro.
A volte i distributori li mandano ad utenti “influencer” con varie tecniche di remunerazione.
Il fatto che il lancio commerciale termini non vuol dire che il prodotto non sia più “buono” sonicamente, al limite diventa obsoleto, ma non direi sia il caso dell’oggetto citato.
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
pabiz- JuniorMember
- Numero di messaggi : 165
- Messaggio n°30
Beh direi che almeno per quanto riguarda l'USB è sicuramente obsoleto i driver non vanno oltre windows 7 ed oggi esistono chip tipo Xmos ad esempio molto più performanti ed aggiornati.
Poi mi ripeto ,parlo per la mia esperienza diretta ed anche il suono non è che sia sto granchè,molto finto artificioso.
Poi mi ripeto ,parlo per la mia esperienza diretta ed anche il suono non è che sia sto granchè,molto finto artificioso.
- Messaggio n°31
Purtroppo hai ragione... da anni ormai per scrivere due mail e vedere due cvli ti obbligano a continui aggiornamenti software propedeutici a rendere obsoleto l’hardware: bastardi.
Per andar bene dovresti prendere in PC nuovo ogni 2/3 anni. e fare aggiornamenti continui.
Per andar bene dovresti prendere in PC nuovo ogni 2/3 anni. e fare aggiornamenti continui.
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°32
Concordo con il giudizio di Pabiz, avendo avuto le versioni I e II. Suono piacevole, soprattutto all'inizio, poi, confrontandolo con altri DAC, non solo superiori ma anche di pari livello economico, ti accorgevi che la riproduzione mancasse di qualcosa, come se mancasse parte del messaggio sonoro... Venduti entrambi senza rimpianti, a favore di DAC molto più musicali.
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°33
Cattivi.
Siete tutti molto cattivi....
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1942p175-l-impianto-di-rudino#676135
Siete tutti molto cattivi....
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t1942p175-l-impianto-di-rudino#676135
- Numero di messaggi : 6620
- Messaggio n°34
Io l'ho avuto corredato della sua batteria.
Sinceramente il suo dovere all'epoca l'ha fatto.
Non mi sento di denigrarlo.
Sinceramente il suo dovere all'epoca l'ha fatto.
Non mi sento di denigrarlo.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°35
Per me, da quello che ho sentito anche con un alimentatore migliore, ricadeva nella fascia di prestazioni comune a molti cdp moderni; suono esile, dettagliato, neutro nel senzo di "anonimo". Assolutamente non coinvolgente.
emiddio- Senior Member
- Numero di messaggi : 643
- Messaggio n°36
Ho nel mio impiantto sia il MKIII...collegato al 2 canali, sia il MKII Young DSD collegato al WooAudio per impianto cuffia...devo dire che mi trovo molto bene. Nell altro impianto cuffia ho un CHORD QUTEST collegato all OTL e devo dire che se la battono. In più l M2TECH è comodissimo e lo puoi usare come pre(volume elettronico ) oltre ad essere un bell oggetto Made in Italy: in una sola parola i miei 2 M2TECH staranno con me per sempre. Come alimentazione in entrambi ho messo degli IFI.POWER ,quindi niente di costoso.
DIFFUSORI: Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
CUFFIE : Audeze Lcd Classic
ZMF Aeolus
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 888
- Messaggio n°37
Ciao Emiddio,
vedo dalla tua firma che hai il bluesound 2.
Puoi dirmi come lo usi?
Devo aprire un nuovo argomento in quanto ot?
Saluti
Drum
Puoi dirmi come lo usi?
Saluti
Drum
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36309
- Messaggio n°38
Si è meglio che apri un nuovo thread.drum bass ha scritto:Ciao Emiddio,
Puoi dirmi come lo usi?
Saluti
Drum
Il Bluesound è un apparecchio molto interessante, vale la pena parlarne in un thrrad dedicato.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
emiddio- Senior Member
- Messaggio n°39
Comunque ti rispondo velocemente sul BLUESOND:
Ne ho 3 in casa...la app con Android va una meraviglia, li ho collegati in wi.fi per nn aver altri cavi in giro per casa. Li uso tutti con TIDAL, si aggiornano da soli. Uno è collegato all integrato per il 2 canali, gli altri 2 a 2 impianti cuffia separati...sempre con cavo coassiale.
Ne ho 3 in casa...la app con Android va una meraviglia, li ho collegati in wi.fi per nn aver altri cavi in giro per casa. Li uso tutti con TIDAL, si aggiornano da soli. Uno è collegato all integrato per il 2 canali, gli altri 2 a 2 impianti cuffia separati...sempre con cavo coassiale.
DIFFUSORI: Sonus Faber Olimpica I---Sunfire XT-EQ8---SVS SB16 ULTRA. Elipson Planet M.
ZMF Aeolus
Asblesius- Member
- Messaggio n°40
Sono confuso, da quanto leggo il Chord Qutest è un signor DAC, se l’M2tech se la batte alla pari, ed immagino che con il Palmer - che mi sembra di capire tu non usi – migliorerebbe, allora il paragone con DAC attuali sotto i 1.000 euro non dovrebbe essere così improponibile.emiddio ha scritto:Ho nel mio impiantto sia il MKIII...collegato al 2 canali, sia il MKII Young DSD collegato al WooAudio per impianto cuffia...devo dire che mi trovo molto bene. Nell altro impianto cuffia ho un CHORD QUTEST collegato all OTL e devo dire che se la battono. In più l M2TECH è comodissimo e lo puoi usare come pre(volume elettronico ) oltre ad essere un bell oggetto Made in Italy: in una sola parola i miei 2 M2TECH staranno con me per sempre. Come alimentazione in entrambi ho messo degli IFI.POWER ,quindi niente di costoso.
emiddio- Senior Member
- Messaggio n°41
Sai nella HIFI si va a mode...io personalmente ho ascoltato la.stessa cuffia ora col WooAudio + M2Tech e ora
Otl Megahertz + Chord Qutest....
differenze....bhò...vanno entrambi bene.
Otl Megahertz + Chord Qutest....
differenze....bhò...vanno entrambi bene.
ZMF Aeolus
Rudino- Sordo Magno
- Messaggio n°42
Nella mia umile esperienza e competenza...
Lo Young DSD MKII a me piace, che ve devo di'.
Questa sua presunta asciuttezza, tendenza verso lo squillante andante, mancanza di bassi...boh, io sento tutto il contrario, e l'ho notato sin da subito. Lo utilizzo con un lineare esterno, che non è M2Tech.
Certo, non ho termini di paragone sul mio impianto, se non quello che avevo in precedenza (CDP Meridian G08, scheda audio Echo AF8); oramai non ho più la fregola o la curiosità di andare ad ascoltare, portare a casa, ecc.. Inoltre, come si può rilevare dai commenti sotto il mio avatar, sono stato fregiato del titolo di "Sordo Magno". Ci sarà un perchè...
Questa sua presunta asciuttezza, tendenza verso lo squillante andante, mancanza di bassi...boh, io sento tutto il contrario, e l'ho notato sin da subito. Lo utilizzo con un lineare esterno, che non è M2Tech.
Certo, non ho termini di paragone sul mio impianto, se non quello che avevo in precedenza (CDP Meridian G08, scheda audio Echo AF8); oramai non ho più la fregola o la curiosità di andare ad ascoltare, portare a casa, ecc.. Inoltre, come si può rilevare dai commenti sotto il mio avatar, sono stato fregiato del titolo di "Sordo Magno". Ci sarà un perchè...
- Messaggio n°43
Sono d accordo con te...ma va da sè ...nella hi.fi si va a momenti.
Ora è il momento dei DENAFRIPS...dopo un interregno dei METRUM
e un lungo regno pacifico dei CHORD !!!
Gli M2TECH DSD YOUNG hanno invece avuto un regno durato poco...e
caratterizzato da sanguinose lotte intestine!!!
Ora è il momento dei DENAFRIPS...dopo un interregno dei METRUM
e un lungo regno pacifico dei CHORD !!!
Gli M2TECH DSD YOUNG hanno invece avuto un regno durato poco...e
caratterizzato da sanguinose lotte intestine!!!
ZMF Aeolus
emiddio- Senior Member
- Messaggio n°44
Del resto questo è il sale della hi.fi.....Io ho 10 cuffie ,3 DAC, 4 amplificatori cuffie e 3 lettori uguali...mio cognato che non è un appassionato lo so che mi prende per matto. E forse ha ragione.
Ma la botta finale è stata quando ha visto che ho 3 SubWoofer...
per fortuna in 3 stanze diverse...Se no mi avrebbe prenotato una visita.
Ma la botta finale è stata quando ha visto che ho 3 SubWoofer...
per fortuna in 3 stanze diverse...Se no mi avrebbe prenotato una visita.
ZMF Aeolus
capitanharlock- Senior Member
- Numero di messaggi : 1174
- Messaggio n°45
Se consideri che molto di quello che ascoltiamo, in special modo sulle medio basse, è dato dalla stanza, mi sa che ci siamo già dati la risposta.Rudino ha scritto:Nella mia umile esperienza e competenza...
Sorrido sempre quando leggo dotte discettazioni sulle micro differenze fra dac, in ambienti ove (magari) ci sono voragini o montagne (non Montagna) nella rif, o risonanze che permangono dopo mezzo secondo...
L'ascolto con una buona cuffia in questo caso lo ritengo più rivelatore, ma anche qui ci vorrebbe una cuffia lineare...
Certo, il palcoscenico che si estende oltre i confini della stanza, il nero infrastrumentale... e quasi scordavo il silenzio armonico.
emiddio- Senior Member
- Messaggio n°46
Si il nero strumentale poi è qualcosa di spettacolare...!
D accordissimo riguardo ad un impianto con diffusori. L acustica ambientale interagisce in modo decisivo. Ogni ambiente suona
in un suo modo.
L ascolto in cuffia è invece rivelatore...
E mi ripeto...ho provato un pomeriggio intero la stessa cuffia (AudioTecnica r70x) un pò all OTL Megahertz con il CHORD QUTEST e un pò
al WooAudio con M2TECH YOUNG DSD....differnze ....NISBA.
D accordissimo riguardo ad un impianto con diffusori. L acustica ambientale interagisce in modo decisivo. Ogni ambiente suona
in un suo modo.
E mi ripeto...ho provato un pomeriggio intero la stessa cuffia (AudioTecnica r70x) un pò all OTL Megahertz con il CHORD QUTEST e un pò
Rudino- Sordo Magno
- Messaggio n°47
Il mio voleva essere solo un mio parere, un mio modo di sentire.
Sono sicuro che chi ha riscontrato difetti in questo DAC sia in assoluta buona fede, e il suo parere conta magari più del mio, che non faccio confronti e non vado più alle fiere.
Poi lungi da me criticare Carlo e Giorgio (Carloc e Edmond)....
Sono sicuro che chi ha riscontrato difetti in questo DAC sia in assoluta buona fede, e il suo parere conta magari più del mio, che non faccio confronti e non vado più alle fiere.
- Numero di messaggi : 36309
- Messaggio n°48
Rudino ha scritto:
Le critiche, quando pacate e magari circostanziate, sono ben accette.
Nessuno di noi, purtroppo, è detentore della verità assoluta
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
calcatreppola- Senior Member
- Numero di messaggi : 885
- Messaggio n°49
non capisco però come suonava... discretamente, schifosamente, stranamente?emiddio ha scritto:Si il nero strumentale poi è qualcosa di spettacolare...!
in un suo modo.
possiamo dire che la r70x è proprio neutra?
emiddio- Senior Member
- Messaggio n°50
La AudioTecnica r70x è una ottima cuffia...non ha rigonfiamenti sul medio.basso come per es.la Sennheiser hd650 , mi sembra abbastanza lineare , con dei bassi veri, anche se non molto brillante in alto. E suonava bene sia col WooAudio/M2tech che col Megahertz/Chord Qutest...Differenze non ne ho sentite...
Logicamente con le mie orecchie...
Logicamente con le mie orecchie...
ZMF Aeolus
Asblesius- Member
- Messaggio n°51
Una caratteristica della riproduzione musicale che a me piace molto, che mi da gusto nell’ascolto e che influenza le mie scelte è la capacità dinamica, per questo motivo i pochi diffusori che ho avuto li ho scelti con una sensibilità oltre i 90db, e devo dire che quando ho acquistato lo Young, non avendolo mai ascoltato, sono sinceramente rimasto molto perplesso da questo punto di vista, un miglioramento significativo di molte caratteristiche del suono rispetto al precedente V-Dac II ma non nella dinamica che è risultata (almeno alle mie orecchie) inferiore. Forse questa caratteristica potrebbe indirizzarmi verso Il Topping D90 a cui, a quanto leggo, la dinamica non manca.