roccacci ha scritto:
Considerato che in estate, tendendo le finestre aperte, inevitabilmente si accumula della polvere, alla fine della stessa, da sempre, dedico un giorno alla pulizia dell'impianto.
Di fatto, procedo a "smontare", e poi rimontare, il tutto: pulizia completa esterna delle elettroniche, compresa l' apertura delle stesse per una delicatissima spolverata all'interno; pulizia dei piedini delle valvole (lana di vetro e alcool isopropilico), dei cavi e dei connettori. Infine, una bella lucidata dei diffusori, del sub e del rack, ma senza uso alcuno di prodotti vari. In tutto questo, come già scritto, ci sta anche la pulizia dell'ottica del lettore cd.
Per alcuni, forse, sarà un po' troppo, ma per me, oramai, è diventato un evento/appuntamento da rispettare.
Buona serata
Rocco
Un rito Rocco, anche io amavo prendermi cura del mio impianto e non solo nel cambio di stagione, era un momento cataldico, non so da dove scaturisse, ma ad un certo punto avevo questo irrefrenabile desiderio di "accudirlo", pulirlo, spolverarlo, risistemarlo, curavo ogni dettaglio, guantini bianchi, spazzoline, pennelli, detergenti, valvole, supporti, elettroniche, ogni dettaglio, cavolo come mi piaceva...cavolo come mi manca.
Erik