Da zulele Mar Dic 01 2020, 17:00
matley ha scritto:Data Records 93 (FI)
via dei Neri 15r
òrpo, ci son stato anch'io; uno dei pochi milanesi che invece di andare agli Uffizi e al Bargello (non è vero:
oltre che andare agli Uffizi e al Bargello...
) quand'è a Firenze va in giro per dischi... via dei Neri poi ci sono un sacco di posti dove mangiare spuntini rapidi niente male, per un turista che non voglia mettere proprio le gambe sotto il tavolo.
per quanto mi riguarda, vado per lo più per mercatini. ce ne sono alcuni dove si riesce ancora a trovare dischi a prezzo relativamente basso, oppure, pagando, a trovare delle chicche non indifferenti -ma io non sono un collezionista, quindi è difficile che cacci molti quattrini per un disco.
certo si deve mettere in conto di prendere qualche sòla: in uno degli ultimi acquisti pre zone rosse e gialle ho preso 3 LP a 5-6€/cad, apparentemente perfetti, ma all'apparir del vero 2 di questi sfrigolano in modo insopportabile. il terzo non mi ero accorto che era uno di quelli che vendevano in edicola: non che mi faccia problemi o che suoni male, ma semplicemente l'ho pagato il prezzo suo, niente di meno, mentre per gli altri due credevo di avere risparmiato qualcosina.
ma devo dire che fin qui sono eccezioni: nella grandissima maggioranza dei casi ho trovato, finora, dischi che suonavano per come apparivano.