salve amici,e da un po che non vi scasso..... :cheers:ho avuto(riavuto per la verità)la geniale idea di prendere un thorrens td 165,visto che il venditore lo proponeva ad un prezzo molto molto accessibile perchè il mobile è un po rovinato e il vetro un po rotto diciamo,e ne ho approfittato a prenderlo visto che il mobile me lo rifaccio da buon falegname e del vetro poi vedrò di inventarmi qualcosa.Il venditore vendeva il giradischi che dice che funziona benissimo,senza testina,e ora mi propone di prendere anche quella a una cifra di 50 euro,dice che mi conviene prenderla così me la infila nel pacco e mi risparmio le spese di spedizione,solo che io non ci capisco niente di testine e puntine,e di questa non ci trovo niente in rete,potreste consigliarmi se prenderla o no?al massimo la prendo in un secondo momento e magari mi consiglierete pure quale,non ho grandi aspettative,però magari se mi dite di prendere questa che conviene lo faccio......grazie in anticipo
aiuto testina per thorens td165
nuvola74- Senior Member
- Numero di messaggi : 1040
- Messaggio n°1
aiuto testina per thorens td165
martin logan- Vip Member
- Numero di messaggi : 1832
- Messaggio n°2
Re: aiuto testina per thorens td165
Il discorso testine usate (anche vintage) sarebbe lungo, già svolto in discussioni apposite, forse da me trattabile parzialmente per non eccelsa preparazione tecnica.
A mio modo di vedere: se si tratta di una MM di buona qualità, con stilo sostituibile, non costoso e ben reperibile, può essere un discorso valido.
Altrimenti vai sul nuovo e piangi una volta sola.
Considera che con 100 / 120 euro prendi già una buona testina - adatta a quel Thorens.
Modello che ho avuto, il TD-165, e che montava una ottima Empire 2000Z che ho tenuto, visto che mi piace come suona e ha due stili originali di ricambio
Quanto alla Clearaudio in foto non saprei, mai vista, certo non è la Aurum Alpha.
A mio modo di vedere: se si tratta di una MM di buona qualità, con stilo sostituibile, non costoso e ben reperibile, può essere un discorso valido.
Altrimenti vai sul nuovo e piangi una volta sola.
Considera che con 100 / 120 euro prendi già una buona testina - adatta a quel Thorens.
Modello che ho avuto, il TD-165, e che montava una ottima Empire 2000Z che ho tenuto, visto che mi piace come suona e ha due stili originali di ricambio
Quanto alla Clearaudio in foto non saprei, mai vista, certo non è la Aurum Alpha.
nuvola74- Senior Member
- Numero di messaggi : 1040
- Messaggio n°3