Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Base Thorens TD165, che braccio va bene?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Base Thorens TD165, che braccio va bene?

Quadista
    Quadista
    Member
    Member

Numero di messaggi : 77

Base Thorens TD165, che braccio va bene? Empty Base Thorens TD165, che braccio va bene?

Messaggio Da Quadista Ven Gen 11 2013, 12:01

Secondo voi, posso utilizzare un secondo momento un braccio Sme o un Rega Rb300 alla base Thorens TD165? Vado a migliorarlo? Mi conviene affrontare la spesa su uno Sme, oppure opto per il Rega Rb300? Che braccio mi consigliate di metterci su senza ulteriormente svenarmi? Grazie!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Base Thorens TD165, che braccio va bene? Empty Re: Base Thorens TD165, che braccio va bene?

Messaggio Da Ospite Ven Gen 11 2013, 13:17

Quadista ha scritto:Secondo voi, posso utilizzare un secondo momento un braccio Sme o un Rega Rb300 alla base Thorens TD165? Vado a migliorarlo? Mi conviene affrontare la spesa su uno Sme, oppure opto per il Rega Rb300? Che braccio mi consigliate di metterci su senza ulteriormente svenarmi? Grazie!

Il Rega sul Thorens è un classico, io però ti consiglio un Jelco dritto (geometria Linn). Prodotto molto buono, costruttivamente superiore al Rega…Imho.
    Oppure sull'usato: Linn Basik, Akito. Io non spenderei i soldi di uno SME per il 165… E poi gli SME sono sicuramente over-price. Comunque se opti per Rega vai sul 250, costa meno e se sostituisci lo stub ed il peso va meglio... sunny
    Sull'usato vintage puoi fare ottimi affari ma il rischio è alto.

Per lo Jelco ti serve questa
    http://www.befr.ebay.be/itm/Jelco-SA-250ST-Armboard-Plate-for-THORENS-TD-145-146-147-160-165-166-turntables-/160949657872?pt=Turntable_Parts_Accessories&hash=item257958e110

PS: Jelco costruiva tra gli altri per Sumiko e Linn e oggi per Ortofon
    Quadista
    Quadista
    Member
    Member

Base Thorens TD165, che braccio va bene? Empty Re: Base Thorens TD165, che braccio va bene?

Messaggio Da Quadista Ven Gen 11 2013, 15:06

Che modello di Jelco dritto mi consigli? Quanto costa compreso di base di appoggio e dove posso fornirmi? Base Thorens TD165, che braccio va bene? 106390
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Gen 11 2013, 15:37

Quadista ha scritto:Che modello di Jelco dritto mi consigli? Quanto costa compreso di base di appoggio e dove posso fornirmi? Base Thorens TD165, che braccio va bene? 106390

http://www.analogueseduction.net/jelco-tonearms/jelco-sa-250st-tonearm.html
    +
    Basetta:
    http://www.befr.ebay.be/itm/Jelco-SA-250ST-Armboard-Plate-for-THORENS-TD-145-146-147-160-165-166-turntables-/160949657872?pt=Turntable_Parts_Accessories&hash=item257958e110

Ma il gira è perfetto? La spesa come vedi non è bassissima… Che pratico monti ora? TP16?
    Quadista
    Quadista
    Member
    Member

Messaggio Da Quadista Ven Gen 11 2013, 16:51

Guarda, non sò la sigla del modello del braccio, per intederci è quello che ha i fili e dei microscopici pesetti per l'antiskating. Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Gen 11 2013, 21:18

Quadista ha scritto:Guarda, non sò la sigla del modello del braccio, per intederci è quello che ha i fili e dei microscopici pesetti per l'antiskating. Embarassed

Sicuro che sia un braccio Thorens? Ha l'alza braccio sulla base del braccio o sul telaio del gira?
    Comunque per intenderci il TP16 è questo:

Base Thorens TD165, che braccio va bene? Thorens_tp16
    Quadista
    Quadista
    Member
    Member

Messaggio Da Quadista Ven Gen 11 2013, 21:44

E' questo:

http://www.theanalogdept.com/guy_pallister.htm
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Gen 11 2013, 21:59

Ok, è un TP11 simile al TP16, io l'ho avuto (il TP16) non è malaccio, ottimo con la Denon dl160… Valuta tu, ovvio che un Jelco va meglio ma è anche vero che un 165 non è un 125…Considera poi che se levi il braccio esistente ti rimane la levetta del braccio inutilizzata… molti lo fanno, però… Che testina hai montato ora?
    Quadista
    Quadista
    Member
    Member

Messaggio Da Quadista Sab Gen 12 2013, 03:17

Una MM, la AT155LC Audio Thecnica. Embarassed
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Gen 12 2013, 10:11

Quadista ha scritto:Una MM, la AT155LC Audio Thecnica. Embarassed

È una testina che non conosco, non voglio sbilanciarmi. Posso solo dirti un paio di cose:
    Se il giradischi è bello esteticamente e a posto nelle sue parti meccaniche (braccio compreso) è un peccato violentarlo cambiandogli il braccio. forse sarebbe meglio tenerlo integro e capitalizzare per un altro giradischi che con pazienza ti assembli. Tanto se avevi stanziato già 400€ per il braccio sei già a metà di un ottimo sistema.
    Se altrimenti il 165 è bruttino esteticamente valuta tu. Puoi o tenerlo così fino ad un nuovo gira o cambiare il braccio e poi riutilizzarlo in futuro…
    Quadista
    Quadista
    Member
    Member

Messaggio Da Quadista Sab Gen 12 2013, 10:57

No osservatore, il Thorens TD165, a parte qualche graffietto di normale amministrazione sul plexiglass è perfetto, sia nella parte estetica che meccanica funzionale, sembra nuovo di pacca pensa, ha ancora il salvashell trasparente in plastica della fabbrica. Base Thorens TD165, che braccio va bene? 456861
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Sab Gen 12 2013, 11:07

Quadista ha scritto:Secondo voi, posso utilizzare un secondo momento un braccio Sme o un Rega Rb300 alla base Thorens TD165? Vado a migliorarlo? Mi conviene affrontare la spesa su uno Sme, oppure opto per il Rega Rb300? Che braccio mi consigliate di metterci su senza ulteriormente svenarmi? Grazie!

Al di la del fatto che andare a toccare un insieme nato e concepito per funzionare in un certo modo è, a mio parere, sempre un bell' azzardo, sarebbe interessante che tu spiegassi che tipo di risultato ricerchi con il cambio del braccio. sunny
    Intendo, cosa non ti soddisfa adesso e che vuoi modificare?
    Inoltre che modello di SME stai confrontando con l' RB300?

Banzai Milano
    Quadista
    Quadista
    Member
    Member

Messaggio Da Quadista Sab Gen 12 2013, 12:33

Ciao Pietro, ecco te li posto:

http://www.xtremeplace.com/yabbse/index.php?topic=111581.0

oppure questi:

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/giradischi/syncro-arm-michell-braccio/syncro-arm.htm

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/milano-annunci-legnano/braccio-rega-rb300/36787503

Comunque colgo il tuo consiglio validissimo, magari mi orienterò su un'altra testina, magari una MC ad alta uscita, magari Ortofon o una MM. sunny

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 16:17