Posso chiedere un confronto tra i diffusori dynaudio Special 40 e i diffusori Totem SKY? Io ho trovato il tweeter delle Totem SKY, da 1,3” a cupola in seta lavorata al laser, a dir poco spettacolare. Forse una delle gamme medio/alte migliori che abbia mai avuto occasione di ascoltare, per dettaglio, brillantezza, tridimensionalità. Ottimo anche il driver Morel per la gamma bassa, anche se di piccole dimensioni, solo 5”. Le Dynaudio, che non ho avuto il piacere ancora di ascoltare, montano un tweeter ESOTAR, questo è superiore/migliore a quello montato nelle SKY da Totem Acoustic? Nel complesso, le Dynaudio qui citate suonano molto meglio delle Totem SKY? Grazie
Dynaudio Special 40 vs Totem SKY
Mardep76- Member
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.01.20
- Messaggio n°1
Dynaudio Special 40 vs Totem SKY
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 03.05.19
Località : Roma
- Messaggio n°2
Re: Dynaudio Special 40 vs Totem SKY
Non mi ricordo il suono delle Totem evidentemente non mi avevano particolarmente colpito (gusto personale). Per quanto riguarda le Dynaudio da stand sono ottime solo che per farle rendere al massimo hanno bisogno di una ottima amplificazione che le piloti al meglio. L'Esotar è eccellente. Non so il tuo budget, diffusore più stand sei intorno ai 3500 Euro, poi ci devi mettere l'amplificatore (pre e finale o un ottimo integrato tipo Hegel e sei sui 5000 Euro per l'amplificazione). Se hai già un buon pre prova a sentire le focus 20 xd amplificate. Diffusore e stand sei sui 6200/6300 di listino però a questo punto puoi vendere il finale e rientri in parte della spesa sostenuta. Risparmi, non ti impappini con gli abbinamenti e ti godi la musica. Hanno un sacco di funzioni, con il Connect le funzioni per la collocazione in ambiente ti si ampliano ancora di più. Devi sentirle e fatti una tua opinione. Ideali per stanze da 15/25 metri quadrati.
Saluti
Drum
Saluti
Drum
Mardep76- Member
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.01.20
- Messaggio n°3
Re: Dynaudio Special 40 vs Totem SKY
Sono entrato in possesso delle Totem ad un prezzo davvero vantaggioso, almeno 1/3 in meno al costo di listino, ad oggi le piloto con un Yamaha 3080 non integrato. Posso però dire che non ha nulla da invidiare ad altri integrati che ho avuto modo di ascoltare presso la sala del rivenditore. Come ad esempio un Naim. Non conoscendo la riproduzione delle Dynaudio, e sapendo che in passato le Totem montavano driver Dynaudio, mi chiedevo come potessero suonare rispetto appunto alle Totem.
Francesco1965- Senior Member
- Numero di messaggi : 515
Data d'iscrizione : 29.07.12
Età : 59
Località : Mestre (VE)
- Messaggio n°4
Re: Dynaudio Special 40 vs Totem SKY
Totem Strepitose!!! le Sky hanno un suono magico, molto raffinato e piacevole all'ascolto, per me uno dei migliori diffusori da stand o scaffale di fascia medio/alta!!!
Mardep76- Member
- Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 26.01.20
- Messaggio n°5
Re: Dynaudio Special 40 vs Totem SKY
Oh ecco finalmente qualcuno che mi parla delle Totem SKY! Sembra nessuno le conosca, eh pure io le ho trovate magiche come casse da scaffale!!