Un lavoro che è iniziato quando avevo 17 anni e cercavo di farmi "l'impianto stereo serio" abbandonando il periodo delle radio Hi-Fi e poi dei compattoni.
Innamoratomi del professionale ho poi scoperto tutto ciò che veniva definito "audiophile grade", "esoterico" o "hi-end".
Per anni mi sono interessato a questo mercato, prima chiedendo tantissimi consigli, poi conoscendo recensori ed addetti ai lavori ed infine, complice prima il progredire dei miei studi e poi della mia formazione tecnica lavorativa, rivirare su scelte differenti, dettate in gran parte dalla pura tecnica elettronica.
Per anni ho messo "le mani nella marmellata" studiando e modificando dall'interno tanti dei nostri giochini e provando componenti ed integrazioni .
In questo lasso di tempo ho abbandonato i forum tematici, riscoperti solo nell'ultimo anno.
L'avventura di questo anno su quello che era Videohifi (attuale Melius Club) è finita prematuramente, cause divergenze con la moderazione - almeno credo, visto che nemmeno mi è stato comunicato -, lasciando gli interventi iniziati a metà.
Spero quindi che mi scuserete se i primi post di questo thread saranno gli stessi pubblicati "in altro lido".
Questo per riprendere dall'inizio e non da dove mi sono fermato.
Alessandro.