slash ha scritto:delle casse ;)
ah... non l'averei mai immaginato...
Purifi ha anche un suo mid interessante. potrei farmi costruire le casse da un amico falegname hobbista e usare il loro woofer .
in realtà se potessi andrei di Dutch Dutch 8c ma, son troppo care!
mantraone ha scritto:
siamo OT...
Dutch Dutch 8c interessanti e magari suonano in modo incredibile, ma al prezzo di 12.000 dollari, andrei su un'altra attiva che ho ascoltato in più occasioni e che mi è sembrata fantastica la ATC SCM40A l'usato oscilla attorno ai 5000-6000 Euro
il reba ha scritto: Ormai sono anni che ho smesso di leggere le misure, probabilmente non sento neanche più come a vent'anni ma le mie orecchie approvano e io sono felice così.
il reba ha scritto:Non sono solito giudicare ciò che ancora non ho provato, non credo che la DI abbia funzioni di equalizzazioni, forse il collegamento i2s è semplicemente più performate dell'usb, forse c'è meno jitter...non so cosa possa essere ma sembrano tutti d'accordo sul fatto che funzioni.
Penso che ne arriverà una questa settimana, mi spiace solo che arrivera troppo presto e non mi sono ancora fatto un'idea precisa di come suoni il dac R8 che ha suonato un paio d'ore...
Ottimo perché così abbiamo un punto di confronto in comune, l'R2R1 l'ho provato su mio impianto e confrontato con il La scala.il reba ha scritto:Diffusori, per le cuffie ho l'R2R1
il reba ha scritto:La mia stanza è piccola, circa 3x5, uso una coppia di tannoy xt-8f forse anche troppo grandi per questa stanza, quindi il problema del basso non l'ho avuto.
L'r8 dopo un ascolto veloce è leggermente migliore sotto tutti i punti di vista ma se cerchi un dac "economico" meglio dell'r1 e del Denafrips Ares non ho trovato.
ottimo, molto interessante però immagino che un minimo di rodaggio dovrai farle con queste elettroniche, la mia esperienza è che nelle prime 100 ore ci sono diversi cambiamenti.il reba ha scritto:La D.I. potrebbe arrivare mercoledì, datemi un paio di giorni e se serve o fa schifo ve lo dirò senza problemi.
il reba ha scritto:Alle cinque del pomeriggio, quando ormai avevo perso le speranze si è presentato il postino con il pacchetto sootbraccio, alleluia!
L'ho messa sotto, ha lavorato un'ora, poco più.
Dunque, non sono uno facilmente impressionabile e se compro un apparecchio che fa cagare lo ammetto senza problemi.
La diffrerenza è chiaramente avvertibile, il suono cambia e diventa più "fresco" pare uscire con meno fatica.
Si avventono piccoli dettagli qua e là, per me il basso migliora ma la cosa mi ha soddisfatto di più è stato la resa sulle voci. Ho preferito le Tannoy alle Monitor audio proprio per la meravigliosa ricostruzione delle voci, devo dire che si avvicinavano parecchio a quelle degli elettrostatici già prima ma con la Digital interface è ancora migliorata. Per me, solo questo vale la spesa.
Preciso che ho la versione "liscia", non HE, che la uso con cavo HDMI e che non credo molto a quanto letto in giro a proposito del lungo rodaggio. Non mi aspetto ulteriori miglioramenti ma se dovessi notare qualcosa ve lo farò sapere.
Ciao!
il reba ha scritto:Si si, I2s verso dac Audio GD, abbiamo avuto le stesse impressioni, mi fa piacere!
Kaiser ha scritto:Salve, leggevo con curiosità ( sono poco attivo:fkjur:) .... ho appena ricevuto da Andrea in prova il più piccolo dei 2 Audio GD: il DI-20 . Ora non voglio condizionare nessuno , ma se non mi soddisfa nella mia configurazione audio per cuffia , lo posso rendere come ho sempre fatto con i prodotti che Lui vende , mi sembra un discorso costruttivo e di sana collaborazione. Farò sapere se nella mia catena ci saranno novità che interessano a questa discussione.