Da Ospite Sab Gen 04 2020, 15:05
Ciao grazie mille per i complimenti
Ho deciso di tenere Audeze semplicemente per un discorso di pilotabilita' e usabilità in mobilità casalinga.
Al momento ho tre cuffie di livello più una in ear top e sinceramente sono sprecate visto i pochi ascolti che faccio ultimamente.
A breve penso di vendere anche la Radiante visto che al momento non ho esigenze di isolamento acustico.
Detto ciò trovo Spirit a Audeze due cuffie di livello assoluto con caratteristiche diverse che le fanno preferire in base ai gusti.
Il basso della Twin Ragnarr è imponente ,massiccio,granitico assoluto,il migliore ascoltato da me ad oggi;quello della Audeze è più asciutto e educato ,ma resta l'impronta di Audeze,quindi resta sempre presente materico impattante.
I medi su Spirit sono leggermente più ambrati ( passami il termine) e quelli di Audeze più avanti ma mai invasivi.
A preferenza mi piace più Audeze come impostazione,ma è una questioni di gusti personale.
Gli alti sono leggermente più dettagliati e presenti su twin,anche se la Mx4 ha i migliori e dettagliati alti ascoltati su una Audeze.
Tutte e due non sono mai affaticanti ma forse Audeze permette qualcosina in più sulle registrazioni ostiche e mal registrate.
Spero di averti risposto e più avanti magari scriverò altro di più dettagliato.
Davide