Da mariovalvola Mer Dic 11 2019, 20:10
High-End ha scritto:Mah, con questo ragionamento saremmo tutti rimasti ai soliti marchi. Non sarebbero mai esistiti gli ampli KG e derivati, i MHZ e tutti i custom che esistono.
Tutti stranamente accomunati dal fatto, incontrovertibile per chi conosce come suonano le cuffie Stax, di riuscire a dare una marcia in piu' al loro suono e renderle tra le migliori oggi disponibili.
Questo non implica che magari il 700T che ovviamente non ho potuto ascoltare con le mie recchie, sia un ottimo ampli, finalmente degno delle loro cuffie.
Significa che ancora non ho ascoltato un ampli Stax che sia uguale o meglio superiore a quello che riescono a dare i NON Stax.
Mancano al mio orecchio sia l'8000 che il 700T che ascoltero' appena possibile e solo allora giudichero' se vale 3900 euro o se per quella cifra ci si compra un ampli nettamente migliore come resa.
Costasse 1500 euro sarebbe molto piu' appetibile, ma ripeto a quella cifra deve prima dimostrare che cambiare 2 valvole e qualcos'altro sono abbastanza per trasformare uno 006 in un 700T che vola.
E' come chi continua a dire la che 700mkII e' come la 009s e che la differenza e' ridottissima tra le due.
Ma le avete ascoltate con lo stesso ampli e la stessa sorgente nello stesso momento??? Si, l'impostazione sonora e' quella, ma la raffinatezza in alto, la pulizia in basso e l'headstage non e' per niente lo stesso e io mi fido solo delle mie recchie!!!
Torna in alto
Non ho capito a quale ragionamento tu ti stia riferendo. Se uno vuole un Guerra, un qualunque esempio di scuola americana, è liberissimo di farlo. A suo rischio e pericolo perché rischi di forzare l'eventuale garanzia delle cuffie. Se li si ritiene superiori, sentiamoci liberi.
Sto notando che la comprensione di un testo risulti sempre più spesso foriera di fraintendimenti.
Affermo, semplicemente, che i discorsi sui prezzi a ruota libera, lasciano il tempo che trovano. Se compri Stax, devi fare un' analisi diversa. Non è un prodotto realizzato in Italia, è legato a un'importazione ufficiale che ti fornisce certezze sulla sua assoluta conformità alle norme inerenti le apparecchiature di quel tipo, c'è un'assistenza impeccabile assicurata nel tempo, c'è un'affidabilità e un avviamento francamente invidiabili. C'è un livello di finiture assolutamente indiscutibile. Non sostengo che siano a buon mercato, semplicemente il suo prezzo va visto in un'ottica diversa rispetto a un prodotto artigianale o a un oggetto importato direttamente da HK o China.
Tu preferisci il tuo Pace? sono felice.
Però:
Nessuno ti impedisce di usare le tue recchie. Se ti fidi tu, basta e avanza. Si ricordi, però che ognuno si fida delle proprie e non tutti gradiscono queste alternative non Stax. Nessuno vuole fare proselitismo.
io non ho mai affermato che la 700 suoni in modo molto simile alla 009. C'è un comune denominatore ma la Regina è su un altro pianeta che, però va assecondata incrementando la qualità degli altri anelli della catena.
Oltretutto, c'è una differenza sostanziale che impatta sull'impronta complessiva: la 009 (la vecchia) è priva di leakage. Nella 700 c'è.
Ultima modifica di mariovalvola il Mer Dic 18 2019, 22:38 - modificato 1 volta.