ogiad- JuniorMember
- Numero di messaggi : 228
Da ogiad Ven Dic 06 2019, 13:18
io ho avuto per anni il nait 3 (il 5 non me lo immagino molto diverso) chiaro non mi è mai risultato di solito è una caratteristica che si applica ai toni alti , e veniva consigliato per smorzare un attimo i twitter nei diffusori troppo squillanti, nel basso era sicuramente controllato, per intenderci senza lunghe code e non profondissimo. Generalmente i naim sono acclamati per senso del ritmo, per la dinamica e le basse frequenze solide. Da qui la sua predilezione per il Rock. Quindi secondo me con le proac in generale vanno bene, perché altrimenti queste potrebbero risultare troppo compite (normalmente il suono proac viene definito raffinato ed in grado di creare una bella immagine scenica e con un basso inaspettatamente corposo in quanto sono diffusori generalmente non ingombranti)… gli abbinamenti poi vanno a gusti… c'è chi cerca di esaltare chi di stemperare, con il nait e proac 130 secondo me avresti un buon equilibrio, in grado di suonare bene un po' tutti i generi.
Nel mio impianto attuale con le Liuto che hanno un suono piuttosto monitor, ho cercato di bilanciare con le valvole e/o amplificatori caldi… c'è chi invece piace molto il suono monitor e quindi ci vede bene integrati a stato solido con botte di watt..
Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale: Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti