mi chiamo carmelo e vi scrivo da roma e vi ringrazio anticipatamente per tutto quello che apprenderò leggendovi...grazie ancora.
ho cercato tanto on line a riguardo specie del m.f.m3i ma ho trovato ben poco....
vorrei farmi un impianto abbastanza serio per ascolto di solo musica NIENTE HT e dal nik si capisce benissimo il genere che prediliggo.
possiedo già le klipsch rf 82(ancora da rodare visto che avranno suonato non più di 10 ore) ,come lettore cd un marantz 6003,ampli nad 3020,cavi di potenza xindak sc-03 e di segnale dei kimber che non ricordo il modello....
ma in tutto questo c'è qualc'osa che non mi quadra ,non mi appaga per i miei gusti di ascolto e non capisco se questo è da imputare ai diffusori ancora nuovi o all'ampli ....il mio dilemma è dovuto dalle voci sia maschili che femminili (a volte strabilianti ma sempre equilibrate cioè come piacciono a me )ed a volte troppo chiusi e opachi .
voi come mi consigiate di procedere a parte ascoltare e provare.....
per l'ampli sono indeciso su 1 dei 2 su menzionati....?????
per i diffusori che dite sinceramente ne sono soddisfatto o vado per cm7 o focal 826v o altro su sto prezzo forse più indicate per la musica?
certo quando ascolto le b&w 804d con tutta la catena che ci sta dietro nell'impianto di mio cugino mi vien da piangere........ma x via dell'emozione...
aspetto vostri consigli che sicuramente avete fatto più prove di me.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE.