Ciao a tutti!
Sto rinnovando l'impianto e voglio cambiare il mio amato ampli.
Attualmente l'impianto è composto così:
L'amplificatore attuale è il Sony TA-FB940R (è praticamente il TA-FA30ES ricarrozzato per fare il modello top della serie inferiore QS). Voglio cambiarlo con qualcosa di migliore, anche se visto quanto suona meglio da quando ho inserito il dac TA-ZH1ES un pò di incertezza mi è venuta. Voglio un suono neutro, se proprio deve avere una enfatizzazione la voglio sui mediobassi, negli acuti voglio che abbiano risposta piatta, tantomeno che siano tagliati in roll-off. Mal che vada attenuerò i mediobassi con l'equalizzatore del programma. Ascolto sempre usando il remastering in DSD.
La spesa massima è 1200 per un usato. Gli ampli su cui vorrei info sono:
Quale vedreste meglio? O quale scartereste?
Magari se vi ritrovaste la prova di una rivista (tranne audioreview) sarebbe cosa gradita. Grazie mille
Sto rinnovando l'impianto e voglio cambiare il mio amato ampli.
Attualmente l'impianto è composto così:
- diffusori Heco celan 300
- Subwoofer Heco Celan 30A
- dac Sony TA-ZH1ES
- Sorgente il pc con musica tutta flac. Come lettore uso il programma Sony Music Center perchè è stato creato per sfruttare il dac
- cavi Van Damme e Klotz (marche non famose nel settore hifi, ma sono i due fornitori degli studios di Hollywood in pratica)
L'amplificatore attuale è il Sony TA-FB940R (è praticamente il TA-FA30ES ricarrozzato per fare il modello top della serie inferiore QS). Voglio cambiarlo con qualcosa di migliore, anche se visto quanto suona meglio da quando ho inserito il dac TA-ZH1ES un pò di incertezza mi è venuta. Voglio un suono neutro, se proprio deve avere una enfatizzazione la voglio sui mediobassi, negli acuti voglio che abbiano risposta piatta, tantomeno che siano tagliati in roll-off. Mal che vada attenuerò i mediobassi con l'equalizzatore del programma. Ascolto sempre usando il remastering in DSD.
La spesa massima è 1200 per un usato. Gli ampli su cui vorrei info sono:
- marantz PM-15S2
- yamaha S-1000/1100/2000
- sony TA-FA50ES
- denon PMA-2000AE/2010AE
- Primare I30
- Nad M3
Quale vedreste meglio? O quale scartereste?
Magari se vi ritrovaste la prova di una rivista (tranne audioreview) sarebbe cosa gradita. Grazie mille