mi sto approcciando per la prima volta al mondo hi-fi, e avrei bisogno di alcuni consigli.
Sono in procinto di acquistare un Rega P1 per iniziare a sfruttare un'ampia collezione di vinili che ho "ereditato". L'ascolto principale che ne farei è in cuffia (Sennheiser 6xx), per una serie di motivi (tra tutti, il fatto che ho diversi coinquilini quindi non potrei godere mai di un buon sistema di diffusione e lo spazio che ho a disposizione è poco, l'acustica sono abbastanza sicuro che ne risentirebbe).
La mia idea iniziale era quella di acquistare un pre phono per il Rega (Schiit Mani) e un amp per cuffie (Schiit Magni3, per restare sullo stesso produttore). Spesa finale: circa 280€ per entrambi i pezzi.
A meno, potrei acquistare un amplificatore integrato che mi farebbe risparmiare soldi e sarebbe più completo come funzionalità, ma perderei il fattore "modularità" (magari domani voglio acquistare un amp per cuffie migliore, non potrei farlo se non acquistando anche un altro pre phono in cui pluggarlo, correggetemi se sbaglio) e magari anche in qualità, dato che da ignorante sto supponendo che due pezzi distinti dedicati ad una sola funzione siano meglio di un unico pezzo che fa 12 cose.
Attualmente, per una questione di comodità e di orecchio non proprio allenatissimo (dubito che sentirei una nettissima differenza, soprattutto a queste cifre), propenderei per l'amplificatore integrato, ma a questo punto su quel budget (circa 300€) non saprei come muovermi.
Per ora ho visto:
Onkyo a 9010 e 9110 (non ne ho ben capito le differenze)
Denon PMA 520 AE e 720 AE
Cambridge Audio Topaz AM 10
Non ho proprio idea di come orientarmi.
Attendo vostri consigli, sull'amplificatore ma anche sul setup in generale.
Grazie