Da Paggio Mer 4 Dic - 15:15
Antonar ha scritto:Sei sicuro che questo ampli abbia un ingresso per cuffia bilanciato, se il clone dell' AT-HA500, di cui parli, è fatto come l'originale, dalle foto che vedo non mi sembra ci sia un ingresso bilanciato a meno che degli ingressi cuffia jack che vedo uno non sia pentaconn.
L'ingresso combinato di tipo 6,5Jack/XLR, non garantisco che esso sia bilanciato, mentre il mio DAC/lettore, sì, ha il Jack 2,5mm bilanciato. Infatti il cavo bilanciato mi serve solo per lui, per far partire il segnale bilanciato dalla sorgente.
Quello che non mi è chiaro se dovessi collegare il lettore con Jack 2,5mm bilanciato/RCA all'ampli, funzionerebbe? Oppure non serve a niente perché RCA non gode di proprietà di XLR ed altri ingessi bilanciati (in questo caso ed è sufficiente 3,5mm/RCA).
L'uso dell'ingresso bilanciato che parte dalla sorgente non serve a nulla se a sua volta ampli non fa parte dei bilanciati?
Ultima modifica di Paggio il Gio 5 Dic - 20:55 - modificato 2 volte. (Motivazione : Cercato di rendere il discorso più commestibile nella lingua italiana)