Ho posseduto fino ad ora niente di molto professionale come cuffie: delle Sennheiser Momentum 2.0 e delle Superlux HD681 collegate al DAC DragonFly Red usando come player Tidal e Qobuz.
Ieri finalmente mi sono arrivate le nuove cuffie: come da titolo le Hifiman Sundara magnetoplanari e sono tutt'ora ancora in rodaggio e collegate come al solito al mio DAC Usb DragonFly Red. Nel foglio ricevuto dal venditore all'interno della scatola, raccomanda un'amplificazione di almeno 0,8/1W su 32Ohm.
Collegate al DragonFly il volume è di tutto rispetto essendo cuffie a bassa impedenza, ma dicono, (io sono neofita nel campo) che le magnetoplanari hanno bisogno di molta potenza per essere sfruttate appieno.
Ora mi domando: Ho visto che il DragonFly Red (output 2x135mW su 32Ohm) può anche essere usato solo come DAC ed è possibile collegare in seguito un ampli. Mi è saltato all'occhio il LOXJIE P20 con un output di 385mW che risultano ancora pochini, però, le mie domande sono:
1)usando il DragonFly red e poi il P20 in uscita dal DAC le potenze dei due si sommano oppure vale solo quella del P20 ovvero dove si collega la cuffia?
2)questi 385mW del P20 si riferiscono per canale o in totale?
3)avete altre opzioni senza spendere una fortuna? Giusto per non buttare il DragonFly che a mio parere è un ottimo DAC. Il venditore consiglia anche un FiiO A5 ma essendo portatile e con batteria mi è scomodo usarlo con PC.
4)che ne pensate dell'accoppiata DragonFly Red - LOXJIE P20? Hanno davvero bisogno di tutta questa potenza le Sundara?
Ringrazio tutti in anticipo e aspetto risposte fiducioso.