Il mio ambiente non è grande e non posso utilizzare diffusori/catafalchi ,,,,e non sopporta neppure i 20hz .
Ho trovato una coppia di Klipsch Heresy primissima serie , quella per intenderci con i woofer electrovoicd con la sospensione rossa , e le trombe in metallo con i magneti in alnico.
Ci sto lavorando , nel senso che dopo 35 anni di vita , ed essendo intonse , mai modificate in nulla , ci sto mettendo mano ,,,, con interventi ovviamente che non stravolgano il progetto iniziale .
Avete suggerimenti a proposito?
Fino ad ora ho sostituito solo il cablaggio interno con cavi WE16GA ,,,, ed ho proceduto a trattare le trombe dei medi con dei fogli di materiale simil Dynamat Extreme ,,,,
I miei dubbi sorgono sul crossover , un 6/db x ottava . Un simile crossover sente molto il tipo è la qualità dei componenti utilizzati , ed è proprio per questo che vi chiedo pareri e suggerimenti .
Allo stato attuale i condensatori son in carta ed olio , ma in molti li sostituisco con altri che non lo sono . Avevo pensato sostanzialmente a 3 condensatori ovvero i Mundorf Supreme gold oil, gli Audio Note in foglia di rame , ed i Duelund serie RS . Mi piacerebbe raffinare un po’ il suono e d’altro canto il ricablaggio e il Dynamat hanno già fatto molto , ma non vorrei d’altro canto farli diventare diffusori “audiofili” e perdere il magnifico “senso live” che questi diffusori trasmettono . Per quanto riguarda le bobine ho già preso delle Solen .