Ieri, mentre mi accingevo all'ascolto di un bellissimo lp con i trii di Beethoven, mi è capitato un imprevisto che mi ha fatto notare una cosa strana...
Probabilmente gli esperti del forum mi daranno del "principiante", ma ve la riporto così come è accaduta per capire se è una cosa comune a tutti o... se sto sbagliando io qualcosa!
In sintesi: stavo passando la classica spazzoletta in fibra di carbonio prima dell'ascolto, che ho sempre usato in modo "radiale" spostandomi piano piano dall'interno all'esterno per togliere la polvere (almeno così credevo fino a ieri...), quando sono stato chiamato improvvisamente e ho dovuto sollevare la spazzola e allontanarmi di fretta.
Bene, mi sono accorto che, sollevando la spazzola, nonostante avessi già passato 2/3 volte la spazzola, rimaneva una bella striscia di polvere a fare da raggio al mio amato lp; a questo punto ho riprovato con altri lp, e la cosa è proprio così: anche dopo aver passato la spazzola 3,4,5 volte, se faccio una passata sollevando di colpo la spazzola, rimane comunque una strscia di polvere sul disco!
Quindi, domanda: come cavolo si fa a togliere la polvere prima dell'ascolto? Quale è il metodo migliore?
La spazzola in fibra di carbonio pare proprio non funzionare come dovrebbe, oppure sono io che l'ho sempre usata in modo errato?
Spero di essere stato chiaro nella descrizione ...
Grazie,
Max