@custico ha scritto:Mi aggiungo al thread per evitare di aprirne uno simile.
Sto pensando da un po' a delle in-ear. Non sono mai stato un gran fan di queste, ma per ncecessità..... Orecchie e canali auricolari piccoli le rendono un po' scomode. Anni fa ne ho usate di molto piccole e riuscivo a portarle abbastanza bene. Lo scorso anno ho provato delle KZ ED16 mi sembra, ma quei grossi fagioloni che uscivano dalle orecchie e il cavo molto rigido proprio non li reggevo e ho fatto un reso.
Vorrei partire con delle classiche in-ear di quelle col cavo verso il basso, tanto per cominciare e vedere come va, magari aggiustando il tiro sperimentando con i tips. Leggendo un (bel) po' in rete mi ispirano: 1more Quad Driver, Campfire Comet, Final Audio E5000.
Qualcuno ne ha ascoltate alcune di queste?
Ho ascoltato i 2 modelli base delle Campfire, le IO e le Polaris se non sbaglio quest'anno a Monaco collegate al mio smartphone secche, senza DAC tipo Dragonfly per intenderci.
Non ne avevo mai provate di In-ear di questo livello sempre cose molto economiche, sono rimasto sbalordito dall'ampiezza del soundstage e dalla musica molto fluida e poco affaticante. Non oso immaginare come vadano collegate al DragonFly Cobalt che sto usando da un mesetto e non riesco più a fare a meno... lo porto perfino in palestra...
Ho visto che ci sono costruttori e competitor che forse sarebbe meglio valutare prima di spendere 300-400 Euro in una cuffia simile.
Spero qualche d'uno commenti e riesca a farci una breve panoramica.