Ciao a tutti ... terminato (al momento) il Thorens preistorico [accidenti, devo postare 2 foto decenti ma non le ho ancora fatte]. Completamento del plinto a parte, tenendo buono quello realizzato da chi mi ha venduto il gira, gli unici interventi hanno riguardato: puleggia = ho messo la Audio Silente; sospensione del motore = kit di molle coniche Hanze; una pulita generale, olio nuovo, regolazione del freno magnetico.
Mi butto così sul Rega planar2 ... tralascio i pochi lavoretti già eseguiti per venire al dunque. Il contropiatto in plastica stampata (maluccio ) è inguardabile, se uno pensa a quanto vendono il tutto. Contatto Tango Spinner (mr. Gus) che mi propone un kit. OK, scelgo la modalità di spedizione + rapida e costosa perché sennò arriva quando sarò in ferie.
In effetti è arrivato in dogana qualcuno lo ha aperto con un cutter, o meglio un coltello da macellaio, rigando profondamente la superficie lucidata a specchio. Forse pensavano ci fosse dentro un missile (un altro ???).
Vabbè, foto di rito e mando tutto agli argentini. Gentilissimi, mi dicono che ne manderanno un altro + una delle loro clamp "free" e pagherò solo 27 USD come contributo spedizione.
Però non è giusto che loro / noi paghiamo per gli errori altrui, è facoltà delle dogane ispezionare le merci, ma non distruggerle o rovinarle.
Scusate lo sfogo e buona musica a tutti.