Da franci2105 Sab Giu 22 2019, 07:58
Sono in possesso da 3gg dell''iFi audio xCAN, amplificatore portatile per cuffia. Seguiranno considerazione piú esaustive ma per il momento ho fatto già qualche prova e posso dire che è veramente un spettacolo sia in termini di prestazioni che in termini di costruzione. Una vera opera d'arte. Lo avevo addocchiato da diverso tempo con il prezzo di 450 più o meno ma adesso che ho avuto l'occasione di prenderlo da uno store eBay polacco a 300 euro spedito nuovo e sigillato non me lo sono lasciato sfuggire. Posto alcune foto di prove che ho fatto. Grande motivo di soddisfazione è la catena full balanced permessa. Collegamento bilanciato tra l'astell & Kern AK70 e l'Xcan e poi poterci collegare tutte le cuffie che ho anche terminate in xlr con l'adattatore che si vede in foto mantenendo il collegamento bilanciato.
Prove di ascolto con le cuffie in foto superate magnificamente dall'xCAN, prestazioni veramente audiofile e altissime.
Nessun problema con le HD800, ha potenza da vendere ma senza tralasciare l'altissima qualità.
Per l'HD800 come nel Pro iCan attivando l'xbass vai a colmare quello che nelle frequenza basse manca alla hd800 e che genera quel po' di insoddisfazione in quanto per il resto è una cuffia spettacolare. Rendendo quindi presente in maniera reale e di qualità anche i bassi diventa un ascolto di una piacevolezza unica su tutti i generi musicali.
Tra qualche giorno anche qualche info sulle caratteristiche dell'ampli che ha diverse regolazioni molto utili.
È veramente un gioiellino.
Ultima modifica di franci2105 il Sab Giu 22 2019, 12:34 - modificato 2 volte.