vulcan ha scritto:Non sono morto neppure con un chip in classe D
Eheh, voi sardi digerite pure le pietre !
Sal.
vulcan ha scritto:Non sono morto neppure con un chip in classe D
Sal ,sai vorrei costruirlo, ho visto dei bei progetti, è vero quello dibiscottino ha scritto:vulcan ha scritto:Ne ero sicuro visto che ne abbiamo parlato e comunque Lamberti credo sia allergico agli opamp
Hai ragione, per lui esistono solo valvole, transistor e trasformatori, e infatti nel suo bilanciato li ha messi tutti e tre .
Comunque non sparerei a zero sugli operazionali, se usati bene(e poco) fanno il loro sporco lavoro,forse il fatto è che pero' in molti non hanno conoscenze piu' approfondite di progettazione audio, e li usano per semplificare una serie di cose.
Sal.
Massimo ha scritto:
Sal ,sai vorrei costruirlo, ho visto dei bei progetti, è vero quello di
Lamberti è economico, ma vedendolo mi è caduto il cuore nei calzini .
Ho un bel progetto di extreme circuits in pura classe A, un altro della stessa ditta high quality,della DIY Audio projects in classe A,un altro di Elliot sempre in classe A .E vedendo gli schemi escluso il cabinet ed il potenziometro ( ne ho uno della Alps a resistenze) e compreso il Toroidale e Condensatori ci vorranno non piu' di 100/150euro.
Massimo ha scritto:Sal ,sai vorrei costruirlo, ho visto dei bei progetti, è vero quello dibiscottino ha scritto:vulcan ha scritto:Ne ero sicuro visto che ne abbiamo parlato e comunque Lamberti credo sia allergico agli opamp
Hai ragione, per lui esistono solo valvole, transistor e trasformatori, e infatti nel suo bilanciato li ha messi tutti e tre .
Comunque non sparerei a zero sugli operazionali, se usati bene(e poco) fanno il loro sporco lavoro,forse il fatto è che pero' in molti non hanno conoscenze piu' approfondite di progettazione audio, e li usano per semplificare una serie di cose.
Sal.
Ho un bel progetto di extreme circuits in pura classe A, un altro della stessa ditta high quality,della DIY Audio projects in classe A,un altro di Elliot sempre in classe A .E vedendo gli schemi escluso il cabinet ed il potenziometro ( ne ho uno della Alps a resistenze) e compreso il Toroidale e Condensatori ci vorranno non piu' di 100/150euro.
Sal, meno componenti sono meglio è, il suono fa meno passaggi,se vedi l'interno del mio pre (progetto di Pass) ti metti le mani nei capelli, non c'e' niente,eppure è una bomba.ti mostro la foto della scheda Gain e del toroidale[img][/img]biscottino ha scritto:Massimo ha scritto:Sal ,sai vorrei costruirlo, ho visto dei bei progetti, è vero quello dibiscottino ha scritto:vulcan ha scritto:Ne ero sicuro visto che ne abbiamo parlato e comunque Lamberti credo sia allergico agli opamp
Sal.
LA soddisfazione che da il costruirsi qualcosa non ha eguali, se ritieni che ci sia un progetto appetibile, potresti provarlo.
NEl MHZ c'è componentistica per un centinaio di €uro, tra cui un alps blu, ma ha davvero un bel suono, un po' valvolare se vogliamo, magari se lo vedi aperto, visto che tu smanetti di saldatore e hai un minimo di competenza tecnica, non gli dai due lire, ma funziona, almeno tutti quelli che lo posseggono non si lamentano.
Sal.
Massimo ha scritto:Grazie, ho scoperto di non essere il solo allergico agli opamp.
Sarà...Amuro_Rey ha scritto:Massimo ha scritto:Grazie, ho scoperto di non essere il solo allergico agli opamp.
Forse perchè non avete mai sentito un opamp con i controk ... !