RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 70
Località : Milano
Da RockOnlyRare Ven Lug 19 2019, 16:39
Fabiob76 ha scritto:ho provato col phon e dalla carta una è venuta via senza problemi… o meglio senza danneggiare la carta interna della copertina, ma lasciando della colla che inevitabilmente si attaccherebbe al vinile se dovessi mai riporlo dentro la sua copertina… quella colla come la tolgo?
ovviamente delle etichette attaccate alle bustine non mi importa nulla… butterò le bustine e le ricomprerò
Il mio consiglio è di comprare delle buste interne nuove, cosa che comunque è sempre una buona scelta quando si prende un disco usato, ed usare quella per riporvi il disco. Ovviamente la busta originale va sempre comunque conservata per evidenti motivi.
Sarebbe un'ottima scelta farlo anche dopo che si è lavato il disco se era molto sporco, ai "tempi" delle macchine costosissime di fine anni 70 i (pochi) negozi che lavavano i vinili davano sempre una busta nuova compresa nel prezzo ("esoso", era un buon 10% del valore nuovo del vinile.... altri tempi )
Adesso poi ci sono buste particolamente valide, anti statiche etc etc. che certamente sono migliori di quelle originali.
_________________
http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html
https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.