Ho questo dac (in versione pro) da poco più di un anno e lo trovo splendido.
Avevo pensato di venderlo per il semplice gusto di cambiare, ma non riesco a decidermi. Qualcuno di voi qui lo possiede? Cosa ne pensate?
Saluti
apprendista ha scritto:Buongiorno a tutti.
Avevo pensato di venderlo per il semplice gusto di cambiare, ma non riesco a decidermi. Qualcuno di voi qui lo possiede? Cosa ne pensate?
Saluti
Come già sai ne penso un gran bene :)apprendista ha scritto:Buongiorno a tutti.
Saluti
carloc ha scritto:
Ma dopo oltre 50 pagine di discussione su Melius ancora non ti sei deciso?
Sti ciociari..
L'azienda è attiva da anni nel settore professionale; l'impostazione è puramente pro, molto neutra.JacksonPollock ha scritto:
Vabbè, ma tu mi in segni che quelle due le manda praticamente tutto...
Lo suggeriva il Tenente altrove se non ricordo male...
Mi interessa invece l'impostazione, mi da l'idea di dac da producer più che da ascolto.
Come ti è sembrato da questo lato?
Lo so, lo so....andpi65 ha scritto:
Come già sai ne penso un gran bene :)
si vanno con tuttoJacksonPollock ha scritto:
Vabbè, ma tu mi in segni che quelle due le manda praticamente tutto...
Lo suggeriva il Tenente altrove se non ricordo male...
Mi interessa invece l'impostazione, mi da l'idea di dac da producer più che da ascolto.
Come ti è sembrato da questo lato?
Non penso, anzi Roberto ha preso, finalmente, il Rossiniapprendista ha scritto:Chi sarebbero costoro? Hanno acquistato un rme?
apprendista ha scritto:Buongiorno a tutti.
Saluti
sizulele ha scritto:
ps: Roberto è transaminasi ?
Puoi chiedere ma va sempre provato nel proprio impianto. Sono troppe le variabili che possono influire sul risultato finale.zulele ha scritto:
mi chiedevo, e chiedo a chi lo usa in questo modo, come renda come pre da utilizzare nell'impianto "quello con le casse", insomma non (solo) per le cuffie.
carloc ha scritto:Ora manca che arrivino Alexis e Transaminasi e continuiamo le 50 pagine di Melius
carloc ha scritto:
Puoi chiedere ma va sempre provato nel proprio impianto. Sono troppe le variabili che possono influire sul risultato finale.
Come avevo già specificato, cambierei per la curiosità di provare qualcosa di nuovo.RockOnlyRare ha scritto:
Non conosco il dac in oggetto, ma se lo trovi splendido che senso ha di cambiarlo ?
Il mio consiglio è di PROVARE confrontando il dac nuovo con il tuo attuale, gran parte dei venditori consentono una prova a domicilio, e cambiarlo solo se ne vale realmente la pena (intendendo con questo non solo il miglioramento ma anche il rapporto rispetto al prezzo)
Se trovi un dac che va leggerissimamente meglio del tuo (dopo 20 ascolti consecutivi a confronto) ma costa 5 volte tanto ..... ne vale davvero la pena ??? Se invece ti arriva il classico "colpo di fulmine" e questo non comporta lo svenamento, allora vai !!!!
La resa come pre (o meglio, controllo di volume in ambiente digitale) a mio avviso è il vero pregio dell'rme (vedi i dati di uscita che ho indicato sopra); personalmente ho sostituito un eccellente pre Spectral (dmc15 g2).zulele ha scritto:il thread su melius è stato chiuso... quindi altre 50 pagine da questa parte
non conosco il DAC in questione, ma ne sento sempre parlare benerrimo , pare che nella propria fascia di prezzo abbia pochi rivali.
mi chiedevo, e chiedo a chi lo usa in questo modo, come renda come pre da utilizzare nell'impianto "quello con le casse", insomma non (solo) per le cuffie.
o ancora, se sia possibile eludere completamente la sezione pre del DAC, avendo io un integrato.
ps: Roberto è transaminasi ?
Qui ci vedo lo zampino di Giordyapprendista ha scritto:
L'adi2 è collegato via xlr ad una coppia di monitor amplificati (Focal sm9).
apprendista ha scritto:
La resa come pre (o meglio, controllo di volume in ambiente digitale) a mio avviso è il vero pregio dell'rme (vedi i dati di uscita che ho indicato sopra); personalmente ho sostituito un eccellente pre Spectral (dmc15 g2).
L'adi2 è collegato via xlr ad una coppia di monitor amplificati (Focal sm9).
Può essere settato intorno allo zero di attenuazione o giù di lì in maniera da fungere come dac puro; settato in dsd inoltre si piazza su un valore di uscita fisso (differente a seconda delle versioni).