Cavi di potenza sollevati
ziobill- JuniorMember
- Numero di messaggi : 237
- Messaggio n°1
Cavi di potenza sollevati
Questa é l'ultima idea malsana partorita dalla mia mente bacata: dei cubetti di legno 4 x 4, facilmente reperibili in ogni brico, con un pezzetto di tubo fissato con una fascetta di plastica. Piú o meno 2 euro cadauno e i cavi non giaceranno piú sul freddo pavimento. Non sarà granché hi tech ma funziona. Almeno a me pare. Saluti, ziobill
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°2
Re: Cavi di potenza sollevati
Qui ci vuole una donna comprensiva!
Bella idea, però così, a naso, tutti quei cerchi di cavi li eviterei. Ma aspettiamo qualcuno più esperto magari...
Bella idea, però così, a naso, tutti quei cerchi di cavi li eviterei. Ma aspettiamo qualcuno più esperto magari...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
Alta Fedeltà- Vip Member
- Numero di messaggi : 2002
- Messaggio n°3
quando la cura è peggiore del male.. i cavi non vanno arrotolati in quel modo
ziobill- JuniorMember
- Messaggio n°4
Concordo con la donna comprensiva, per fortuna ho l'impianto in un ambiente dove posso fare quello che voglio, del tutto separato dall'abitazione. In quanto al cerchio, non ho notato controindicazioni di nessun tipo con tale sistemazione. Che dovrebbe accadere?
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°5
In teoria si crea come un effetto induttanza, hai presente come sono fatte le bobine? Questo certamente quando ammatassi i cavi, non so facendo dei cerchi come hai fatto tu, non sono così "tecnico"...diciamo che i cavi per quanto si può dovrebbero andare i più sciolti possibile
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
giaiant- MusicAddicted
- Numero di messaggi : 28622
- Messaggio n°6
bello è bello ma veramente hai sentito delle differenze
....................... .............................
....................... .............................
ziobill- JuniorMember
- Messaggio n°7
Allora, ho provato a "raddrizzare" il cavo, anzi i cavi, visto che sono 2 (il secondo é per le casse frontali dell'home theater): non é cambiato assolutamente niente! Però in questo modo il cavo era troppo visibile, quindi ho rimesso tutto come era. In quanto a sentire la differenza, qualcosa c'é, una maggiore dolcezza mi sembra. Magari é solo una mia impressione, forse mi sono fatto suggestionare, ma qualcosa di differente lo sento. Credo che il pavimento in ceramica sia comunque freddo, probabilmente chi ha un un parquet in legno é avvantaggiato sotto questo punto di vista. Poi ognuno é libero di trarre le conclusioni che vuole, ci mancherebbe!
Alta Fedeltà- Vip Member
- Messaggio n°8
Perché spendere soldi per cavi a bassa capacità e induttanza per poi fare una spira gigantesca sul cavo? Non ha senso! Oltretutto dici di sentire una differenza quindi il peggioramento della banda passante oltre che misurabile lo senti.
A te piace così? Va bene.. poi non ho capito quale sarebbe il problema del pavimento freddo
A te piace così? Va bene.. poi non ho capito quale sarebbe il problema del pavimento freddo
ziobill- JuniorMember
- Messaggio n°9
Io non ho mai parlato di peggioramento (questo l'hai detto tu) , anzi proprio il contrario, alzando i cavi il suono si addolcito perdendo in ruvidezza. Questa é la mia opinione, solo la mia opinione, opinabile fin che si vuole, ma comunque rispettabile, sempre e comunque. Io non sono un tecnico, peró mi fido delle mie orecchie, NON delle tue teorie, giuste o sbagliate che siano. In quanto al freddo, prova a far suonare un impianto in una stanza fredda e poi in una calda e dimmi se senti qualche differenza.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
Signori per piacere...non mettiamola sul personale, un opinione è un opinione e presuppone sempre la buona fede, dall'altra però se qualcuno manifesta dubbi non sentiamoci offesi, anche questi sono leciti.
ziobill- JuniorMember
- Messaggio n°11
Perfettamente d'accordo, considero il forum come un luogo dove condividere e confrontarsi civilmente. Personalmente ritengo di essermi sempre attenuto alle regole, esprimendomi con educazione, i miei altri post lo testimoniano. Poi chiunque é libero di esprimere critiche e dubbi su ció che scrivo, ci mancherebbe. Però la critica dev'essere costruttiva, non fine a sé stessa, diversamente non serve a nulla.
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°12
grande idea!!! Massima resa minima spesa!!!
In merito al funzionamento è una di quelle cose strane...mi ricordo quando lo stesso Air (prepotentemente scettico) ha provato qualcosa di analogo...ed una volta provato ha confermato l'efficienza... In questo "sport" non tutto è misurabile.....ed aggiungo per fortuna direi.....altrimenti
In merito al funzionamento è una di quelle cose strane...mi ricordo quando lo stesso Air (prepotentemente scettico) ha provato qualcosa di analogo...ed una volta provato ha confermato l'efficienza... In questo "sport" non tutto è misurabile.....ed aggiungo per fortuna direi.....altrimenti
giaiant- MusicAddicted
- Messaggio n°13
funski- Senior Member
- Numero di messaggi : 1269
- Messaggio n°14
Senza voler insegnare o offendere nessuno.... Secondo me esteticamente parlando sarebbe stato più bello usare solo il legno, usando un cubetto piu grande con due fori.
giaiant- MusicAddicted
- Messaggio n°15
pignolofunski ha scritto:Senza voler insegnare o offendere nessuno.... Secondo me esteticamente parlando sarebbe stato più bello usare solo il legno, usando un cubetto piu grande con due fori.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°16
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
ziobill- JuniorMember
- Messaggio n°17
Ieri sono stato al Melia di Milano alla mostra dell'hifi, ho visto e sentito impianti da paura con cavi di tutti i generi. Ho notato solo 2 tipi di supporto alzacavo, uno triangolare, bucato in mezzo per far passare il cavo tondo, che per forza di cose pendeva da una parte e dall'altra e che esteticamente, anche come gradimento femminile, temo non fosse il massimo. Il secondo invece era graziosissimo, fatto a ponticello, credo in vetro (di Murano?) non ho appurato, dal presumibile costo però ben superiore ai miei miseri 2 euro. Certo era bellissimo, sicuramente a prova di amiche/compagne/consorti, ecc., almeno prima di scoprire il prezzo pagato. Il mio é un semplice supporto economico di nessuna pretesa, migliorabile sicuramente, si potrebbe ad esempio ipotizzare l'uso di fermatubo di plastica sopra al cubetto, quelli fatti A U che gli elettricisti utilizzano per fissare i tubi al muro intendo. Inizialmente ho provato a fissare il cavo direttamente al cubo con la fascetta, senza il pezzo di tubo, ma non andava bene perché seguiva le bizze del cavo stesso. Magari stamani faccio un giro al brico, che ne dite dell'idea di utilizzare quei piccoli tondini per i tovaglioli e... Meglio se la pianto qui, ve l'ho detto che la mia mente é bacata!
Ultima modifica di ziobill il Dom Apr 07 2019, 05:18 - modificato 3 volte.
ziobill- JuniorMember
- Messaggio n°18
Molto bella la soluzione di Matley, l'idea di Yesterday é interessante, si potrebbe utilizzare una fresa a tazze di opportuno diametro per praticare il foro, non dispongo di punte da 30 mm... mumble... mumble... Un listello di legno da 4 cm di spessore non costa granché e garantirebbe comunque l'economicità del progetto... Stamattina vedo, a dopo.
ziobill- JuniorMember
- Messaggio n°19
Dimenticavo, facciamo meno gli spiritosi sul mio udito, uso litri di cerusilina per preservarlo!!!
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°20
Alta Fedeltà ha scritto:Perché spendere soldi per cavi a bassa capacità e induttanza per poi fare una spira gigantesca sul cavo? Non ha senso! Oltretutto dici di sentire una differenza quindi il peggioramento della banda passante oltre che misurabile lo senti.
Ciao, noi ci siamo già incontrati in altri 3d. Vedi, la più giusta delle idee se posta male perderà ogni significato, inevitabilmente porrà l'interlocutore sulla difensiva e nascerà lo scontro, rendendo vano anche il migliore dei suggerimenti. Se io facessi così nella vita reale dove vivo difficilmente porterei tutte le ossa a casa, non vedo per quale motivo dovrei comportarmi diversamente dietro una tastiera. Magari sei una bravissima persona, ma il mio consiglio, nonché parere personalissimo e nulla più, è di imparare a parlare un po' meglio, semplicemente
Non prenderlo come un pippone, non sono un moderatore, non sono nessuno, soltanto un utente come te, ma che ama molto questo posto e lo vorrebbe vedere sempre come un porto sicuro, una casa lontano da casa dove ci sono consigli ma anche amici, tutto qua!
Per tutto il resto c'è Dummy...
Buona domenica a voi!
Oppure,
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36311
- Messaggio n°21
ziobill ha scritto:Dimenticavo, facciamo meno gli spiritosi sul mio udito, uso litri di cerusilina per preservarlo!!!
In ogni caso, complimenti per l’idea è la sua realizzazione. Se funziona o meno non sono in grado di dirtelo ma è comunque da apprezzare.
P.s.
Ero al Melia’ anche io...
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Alta Fedeltà- Vip Member
- Messaggio n°22
Antonio Turi ha scritto:
Ciao, noi ci siamo già incontrati in altri 3d. Vedi, la più giusta delle idee se posta male perderà ogni significato, inevitabilmente porrà l'interlocutore sulla difensiva e nascerà lo scontro, rendendo vano anche il migliore dei suggerimenti. Se io facessi così nella vita reale dove vivo difficilmente porterei tutte le ossa a casa, non vedo per quale motivo dovrei comportarmi diversamente dietro una tastiera. Magari sei una bravissima persona, ma il mio consiglio, nonché parere personalissimo e nulla più, è di imparare a parlare un po' meglio, semplicemente
Non prenderlo come un pippone, non sono un moderatore, non sono nessuno, soltanto un utente come te, ma che ama molto questo posto e lo vorrebbe vedere sempre come un porto sicuro, una casa lontano da casa dove ci sono consigli ma anche amici, tutto qua!
Per tutto il resto c'è Dummy...
Buona domenica a voi!
Non c'è stato nessuno scontro perchè io non ho replicato a chi ha alzato i toni.
Il moderatore ha detto che c'è libertà di critica, quindi non vedo dove stia il problema, in questo paese nella vita reale addirittura è concessa la satira senza che per averla esercitata qualcuno si sogni di spaccarti le ossa
Ultima modifica di Alta Fedeltà il Dom Apr 07 2019, 11:32 - modificato 1 volta.
livio151- JuniorMember
- Numero di messaggi : 329
- Messaggio n°23
economici..
ma perchè andare al Brico e far arrabbiare le proprie o i propri compagni arredatori......
https://www.audioteka.it/accessori/furutech-ncf-booster.html
http://www.furutech.com/products/ncf-booster-products/
stilosi, economici....perfetti.....
direi che con una decina di pezzi per i cavi di potenza ed altri 4 per i cavi di alimentazione....siamo a posto
https://www.audioteka.it/accessori/furutech-ncf-booster.html
http://www.furutech.com/products/ncf-booster-products/
stilosi, economici....perfetti.....
direi che con una decina di pezzi per i cavi di potenza ed altri 4 per i cavi di alimentazione....siamo a posto
Antonio Turi- Ragnaccio
- Messaggio n°24
Alta Fedeltà ha scritto:
Non c'è stato nessuno scontro perchè io non ho replicato a chi ha alzato i toni.
Il moderatore ha detto che c'è libertà di critica, quindi non vedo dove stia il problema, in questo paese nella vita reale addirittura è concessa la satira senza che per averla esercitata qualcuno si sogni di spaccarti le ossa
Tesi interessante...ok
Ultima modifica di Antonio Turi il Dom Apr 07 2019, 13:02 - modificato 1 volta.
Oppure,
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°25
ziobill ha scritto:Molto bella la soluzione di Matley, l'idea di Yesterday é interessante, si potrebbe utilizzare una fresa a tazze di opportuno diametro per praticare il foro, non dispongo di punte da 30 mm... mumble... mumble... Un listello di legno da 4 cm di spessore non costa granché e garantirebbe comunque l'economicità del progetto... Stamattina vedo, a dopo.
questo mio primo progetto (ripreso da cardas)molto easy…
7x5x2.5
appoggi il cavo e via...sotto magari metterei a seconda del pavimento
feltro o all'occorrenza biadesivo
buone prove..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg