Ok... Sono vicino alla resa del suddetto pre-phono.
Sono estremamente soddisfatto di come si comporta con le MM, e parimenti entusiasta di come tratta la Denon 103.
Non ho ancora avuto modo di provarlo in bilanciato, ma con le RCA suona alla grandissima.
Nel mentre mi ha inviato anche la sua PSU, che forse con alcuni dischi aiuta a raffinare ulteriormente la grana e apre un po' in basso.
Toglie un velo sottile, ma nulla di trascendentale.
Di pre di altissimo livello ne ho ascoltati pochi, ma su quelli nell'intorno del suo prezzo secondo me vince su tutta la linea.
Quello che più gli si avvicina è il
co-isolano Aria di Rega che però a mio avviso riproduce troppo artificiosi alcuni passaggi dandomi la sensazione "CD".
Questo Musical Fidelity è più agnostico, più musicale e meno chirurgico del Rega che invece potrebbe catturare chi predilige un coinvolgimento di tipo diverso.
Non sovrasta la timbrica e dinamica della testina, e soprattutto lascia spazio al carattere degli stadi successivi.
Ho continuato gli ascolti macinando un po' di tutto incluse alcune chicche prese da Montanari.
Arriva dove il pre del Luxman cede sulle MC, ma non cambia quel modo di
porgere la musica.
Complice anche il gira, la situazione
sputtanatoria per molte incisioni sta diventando più tollerabile.
Certo... La
monnezza rimane
monnezza.
La sensazione che si ha è di questo tipo: "Ok... Lo vuoi ascoltare? Te lo faccio ascoltare ma occhio che non è colpa mia".
Tu lo sai, e vivi felice.
Ovviamente sto letteralmente
stalkerizzando il tizio per vendermelo...
In soldoniProPre-Phono di
alto livello, super consigliato e che vale ogni centesimo.
Costruito in maniera impeccabile, resistente e con ottime possibilità di scalare grazie all'ingresso, uscite bilanciate e la possibilità di prendere la sua PSU.
Per le MM è un prodotto definitivo
out of the box, se gli date una Nagaoka MP dalla 110 a salire o una Shure V15 (e derivate) non serve veramente altro.
ControOcchio che con le MC il guadagno è alto, e se c'è un faretto, una powerline o un frigorifero in zona potrebbe acchiapparlo.