Da pluto Mer Mar 06 2019, 11:44
mc 73 ha scritto: pluto ha scritto:
Non lo conosco. Quanto costa?
Ciao Gian
https://www.playstereo.com/it/preamplificatori-phono/1722-rothwell-mcl-lundahl-phono-step-up-transformer.html
Ciao Michele
Sembra interessante ed il prezzo è buono. Lundhal fa ottimi trasformatori come credo Mario possa confermare (lui però guarda agli ampli, ma sempre trasformatori sono)
Se poi c'è la chance della prova....
Voglio però darvi ancora qualche spunto di riflessione
1) il trafo richiede sempre 2 cavi extra e devono essere almeno discreti. Ergo costo extra
2) rispetto al pre fono, il trafo è molto sensibile e porta quasi sempre Hum nell'impianto. Dal momento che si attacca, inizia un discreto mal di testa, variabile da casa a casa, x l'eliminazione del problema con connessioni di terra, spostamenti apparecchi e compagnia bella.
Se nella parete posteriore c'è un frigo o un condizionatore o se ci sono faretti nelle vicinanze, sono bitter cocks
3) Questo trafo, segnalato da Michele è molto specifico e x così dire va bene con la 103 e poche altre. Se si decide di cambiare testina, 9 su 10 bisogna pure cambiare trafo. Ha un'impedenza fissa su 40 ohm etc
I 2 Denon che ho segnalato sono assai più versatili e coprono eventuali futuri cambi
Amen
Ps fono bilanciato. Non fatevi prendere dal discorso bilanciato o meno. E' esattamente lo stesso problema degli ampli.
Non ho mai comprato un ampli o un fono xche' era SE o bilanciato. L'ho comprato xchè era buono e suonava bene.
L'FM che avevo prima era tutto SE e costava come una BMW, casualmente il sostituto Boulder è tutto bilanciato. L'unica cosa che avevo controllato era che si sposassero alla perfezione con le testine che ci attaccavo....
Qualcuno di voi rinuncerebbe forse ad un CJ o ad un Kondo top di gamma xchè sono sbilanciati? Non credo proprio...