sono mancato un po' di tempo dal forum per vicissitudini lavorative, familiari e...e non lo so il perché, ma l'ultima ve la devo raccontare.
Ho recentemente venduto il Marantz HD Dac-1 perché non ero convinto, non fino in fondo, soprattutto sulla signature sonora. Troppe canzoni mi suonavano faticose nelle orecchie ed è vero, ascolto metal e hard rock, sono generi poco audiofili o meglio dove la filosofia audiofila può anche risultare controproducente.
E diciamo che avevo accantonato l'idea.
Poi però mi serviva un amplificatorino per le Fostex Rp20 perché il Mac arrivava giusto a pelo e lì il miracolo: ho comprato un A5 della Fiio, convinto di buttare i soldi dalla finestra ("Ma per 100 euro..." mi sono detto) e invece il piccoletto mi ha folgorato.
Suona incredibilmente bene e non solo piacione, ma bene. Ora capisco le tredici (penso sia un record) recensioni positive su Playstereo, meritatissime.
È rotondo, decisamente caldo, ma non nasconde nulla e non mi ammazza sugli alti, che pur ben sento anche in canzoni dove il piano è la ruota principale dell'ingranaggio sonoro (per esempio Sampha). Insomma è una gioia!
Suona già bene da solo, in cascata dal Mac o dall'iPhone e l'ho poi attaccato ad una Scarlett 2i4. Le cose sono ulteriormente e incredibilmente migliorate.
Ho comunque acquistato un Topping D10 (in rete se ne parla un gran bene) giusto per "fare le cose a modo" e vedere se un ulteriore salto di qualità è possibile, ma devo essere sincero: vi farò ridere, soprattutto se guardate la foto, ma sono soddisfatto anche così.
Mi è tornata la voglia di incatenarmi allo stereo!
Ultima modifica di aleanimazione1 il Mar Feb 19 2019, 22:15 - modificato 1 volta.