https://www.hifinews.com/content/novafidelity-ha500h-usb-dacheadphone-amp-heady-cocktail
Cocktail Audio HA500H
capitanharlock- Senior Member
- Numero di messaggi : 1176
- Messaggio n°26
Re: Cocktail Audio HA500H
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°27
Koccio ha scritto:comincio ad interessarmi a questo "coso" ,qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo? Impressioni?
In rete non si trova molto, al momento solo questo:
https://www.likehifi.de/test/verstaerker/cocktailaudio-ha500h-raus-aus-der-nische/
Se hai pensato all'IFI, comprati RME il convertitore ADI2 DAC è più complementare all'ampli.
L'HA500H è superiore (non è un ampli è un pre-DAC) all'RME. Però ha meno sinergia con lo stesso. Te lo dico perché ho tutti e tre gli apparecchi. Se poi prendi il C.A. mettici il Caiyn IH6 anche qui è più sinergico (anche del suo stesso DAC che però è inferiore al C.A.).
Da un certo livello in poi le sinergie sono importanti.
Con IFI e RME ci piloti quasi tutto.
Con Caiyn e C.A. ci piloti quasi tutto.
Se mischi i quattro prodotti non ottieni quello che puoi potenzialmente ottenere. Il resto lo fa la sorgente (che è pure importante). Non incasinarti...
Saluti
Drum
Koccio- Senior Member
- Numero di messaggi : 533
- Messaggio n°28
Sembrerebbe interessante per chi cerca un all in on.
io ho scelto di affidarmi per il momento ad un solo amplificatore che svolge il ruolo meglio del CA HA500 (sulla carta) per poi scegliere oculatamente in futuro un DAC.
Al momento infatti sfrutto il DAC del Fiio M15.
io ho scelto di affidarmi per il momento ad un solo amplificatore che svolge il ruolo meglio del CA HA500 (sulla carta) per poi scegliere oculatamente in futuro un DAC.
Al momento infatti sfrutto il DAC del Fiio M15.
Amplificatore: IFI Ican Pro
DAC: S.M.S.L. M400
HIFIMAN Sundara, Bayedinamic DT990, Audio Tecnica ATH-SR9, Sony WH-1000X M3
IEM: Sony W1-1000X, THZ N.3, Shuoer Tape
drum bass- Senior Member
- Messaggio n°29
Guarda che il convertitore C.A. in bilanciato pilota le Focal e le Audeze in maniera migliore dell'IFI. Con Sennheiser, ZMF e le Beyer il risultato si capovolge. Piloteresti delle Thiel con un triodo? E le Klipsh con uno stato solido da 300 watt?
Con le cuffie è uguale eh, non cambia nulla nella propagazione e riproduzione del suono. Non ti credere che sia più semplice, l'unica differenza è l'influenza dell'ambiente. Perché per quanto riguarda per esempio l'alimentazione i problemi sono gli stessi.
Ciao
Drum
Con le cuffie è uguale eh, non cambia nulla nella propagazione e riproduzione del suono. Non ti credere che sia più semplice, l'unica differenza è l'influenza dell'ambiente. Perché per quanto riguarda per esempio l'alimentazione i problemi sono gli stessi.
Ciao
Drum
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°30
Che te lo dico a fare.
Prendi l ear hp-4.come manda le focal e le fostex. O le 800.. Poi collegagli le abyss le he1000 o peggio le 6 o susvara, e le audeze..
Prendi l ear hp-4.come manda le focal e le fostex. O le 800.. Poi collegagli le abyss le he1000 o peggio le 6 o susvara, e le audeze..
- Messaggio n°31
Per fortuna sua era partito da un badget di 1000/1300 Euro. Tra un paio di giorni gli facciamo venire la scimmia per 10000/13000 Euro.
Drum
Drum
Koccio- Senior Member
- Numero di messaggi : 533
- Messaggio n°32
ahahahhahah.....drum bass ha scritto:Per fortuna sua era partito da un badget di 1000/1300 Euro. Tra un paio di giorni gli facciamo venire la scimmia per 10000/13000 Euro.
Drum
mi state drogando
Che dire... tutti ottimi consigli ma ormai il dito ha fatto click sull'IFI Ican Pro. Il prezzo che ho spuntato non potevo rifiutarlo
Bene, ora attendiamo che arrivi. Poi con calma, ma MOLTA CALMA, penseremo al dac.
Mi piace molto, anche esteticamente, ADI 2 DAC, ma non e' anche ampli?
Prima di tutto, devo cominciare con un buon paio di cuffie. Ancora sono indeciso tra aperte e chiuse, tra dinamiche e magneto/planari, gia' mi gira la testa. Quello che ho speso quando attrezzai la mia HT 9+1, con Pioneer, Klipsh, telo motorizzato, proiettore etc.. mi sa che a breve sara' superato solo per ascoltare le cuffie
Intanto sto tenendo d'occhio un prezzo delle Sony MDR-Z1R. Mi e' sempre piaciuta la timbrica SONY e ne ho tre tra auricolari e cuffia. Con IFI credo che posso gestire bene anche la timbrica di queste cuffie.
Nel frattempo mi arrangio con le LCD-i4 (scusate se e' poco) e con il DAC Fiio M15.
Ora, per non andare in off topic, mi leggerete prossimamente anche per cuffie e DAC nelle sezioni adatte.
Pero' non sarebbe male continuare qui questa discussione, potrebbe servire anche ad altri
» Ascolto amplificatori per cuffia Megahertz audio Tp Audio Woo audio
» Audio-Technica W5000 + SI Audio Intimo (piccola recensione)
» Trasformatori a confronto: Bent, Audio Note Japan 6C e Da Vinci Audio.
» [Na+spediz.]Sistema audio digitale CAMBRIDGE AUDIO MINX XI white
» Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio
» Audio-Technica W5000 + SI Audio Intimo (piccola recensione)
» Trasformatori a confronto: Bent, Audio Note Japan 6C e Da Vinci Audio.
» [Na+spediz.]Sistema audio digitale CAMBRIDGE AUDIO MINX XI white
» Mi / Co / Va: Vendo CD Player / DAC Audio Analogue Maestro CD 192/24 Rev 2.0 modificato Aurion Audio