ieri avevo fatto qualche prova di ascolto ma poi il tempo è volato per installare il sub, posizionarlo a dovere ecc…l’ho pure collegato al Qkore, (che la sua differenza la fa) usando il cavo del Viva che al momento riposa.
…oggi di fatto è stato il primo giorno di ascolti dalle 3 di questo pomeriggio fino alle 23 !!! sono stato fermato dai morsi della fame!!!
Wow…eccezionale esperienza!!!! Niente sarà più come prima…provate e capirete.
Ecco perché ha appassionato così tanto i Francesi e soprattutto Pierre Paya
https://musique-o-casque.com/viewtopic.php?t=201
https://www.youtube.com/watch?time_continue=911&v=8DnAmvQLnyg&feature=emb_logo
Per 8 ore mi sono perso nel tempo, inghiottito dal coinvolgimento che solo un sub (un buon sub) può dare se unito ad una cuffia super aperta come la SR1a (e sono certo che farebbe altrettanto bene con la Mysphere)
Sicuramente a seconda del setting il sub può soddisfare dall’audiofilo più intransigente fino ad arrivare “all’audio cafone” (qui ho preso in prestito la terminologia del grande Mauro
)… dipende dal volume con cui si intende gestirlo.
Oggi sono partito con il volume a metà e credevo che venisse giù la libreria…quella della stanza adiacente!…ho terminato a meno di ¼ di volume, ma credo che scenderò ancora.
Pregi:
- coinvolgimento come nessuna cuffia da sola può dare
- aggiunta delle risonanze mancanti ma solo nel range di frequenza del sub, ma secondo me sfumando di intensità espande anche quelle di frequenze superiori…affermazione quest’ultima da riverificare con più ore di ascolto alle spalle
- prezzo, non è un salasso e la qualità percepita è altissima (parlo di quello che ho in prova cioè il Rel Tzero)
Difetti audio sonori:
- nessuno
Difetti etici:
- tutti perché con un sub si perde la discrezione della cuffia e a quel punto tanto vale ascoltare i diffusori…inoltre a volumi “audio cafoni” potrebbe creare tensioni con i vicini
La domanda che mi stò ponendo e a cui non ho ancora trovato una risposta è: ma se un sub così piccolo come questo Rel Tzero (cono da 16) è in grado di buttare giù un muro già a metà del volume, quelli che si prendono dei subwoofer grandi come una lavatrice e li usano in appartamento…ma come cavolo fanno?
p.s.: diffusori vs sub + SR1a….and the winner is….mah? non mi esprimo perché in questo momento non risponderebbe la mia testa ma l’entusiasmo per nuova abbinata…comunque la vedo dura per i diffusori…molto dura
p.s.: domani vi rispondo, adesso vado a dormire…
ma a Sal anticipo che le tele sono una cosa a cui non ci sarei mai arrivato...e sono un creativo!...è evidente che la creatività Napoletana non è battibile