Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?


    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 29.03.16

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da _gamma_ Lun Mag 18 2020, 00:41

    montanari ha scritto:potenza e calore mi viene in mente burmester

    dei Burmester conosco bene i loro lettori cd integrati e poco o niente dei loro ampli, gran belle macchine! però vorrei sottolineare che secondo me, un ampli potente e dal suono caldo ed eufonico minimizza il punto debole della Raal cioè la scarsa quantità di risonanze, riesce a nascondere bene questo problema più che risolverlo…o almeno questa è la mia impressione, ma sono solo all’inizio…vedremo in seguito…non vorrei sembrare quello che sa solo criticare questa cuffia, se mi sono fissato su questo suo piccolo punto debole è perché tutto il resto è dannatamente magnifico…ascoltare delle registrazioni binaurali della Chesky Records a questi livelli è una esperienza difficilmente replicabile per qualsiasi altra cuffia
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10786
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da montanari Lun Mag 18 2020, 04:37

    Nik ha scritto:Burmester, calore? Ora tutto è relativo, ma non mi pare l'aggettivo più corrispondente al marchio tedesco, piuttosto trasparenza, precisione e dettaglio...

    Ma questa è la descrizione del forumer tipo dello stereotipo burmester!

    Trasparenza precisione e dettaglio mi vengono in mente i vecchi Norma.la serie ipa. 
    Avercelo a casa un burmester mi sa che aggiungi anche potenza, naturalezza e calore.

    Ce ne saranno anche altri questi sono quelli che conosco. 

    Era per dire la cuffia non le conosco e non mi attirano.


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 18 2020, 06:19

    montanari ha scritto:

    Ma questa è la descrizione del forumer tipo dello stereotipo burmester!

    Trasparenza precisione e dettaglio mi vengono in mente i vecchi Norma.la serie ipa. 
    Avercelo a casa un burmester mi sa che aggiungi anche potenza, naturalezza e calore.

    Ce ne saranno anche altri questi sono quelli che conosco. 

    Era per dire la cuffia non le conosco e non mi attirano.
    Monty, un mio caro amico è passato dal combo Rme+Burmester 911 al solo Powersoft x4 per le sue Soundlab!
    Tolto definitivamente anche il dac, ora usa il Dante che è nel finale.
    A confronto del Powersoft il 911 era decisamente più caldo e soprattutto meno dinamico, discorsi come precisione, trasparenza etc, sono, a questi livelli, legati alla gamma dinamica.


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 18 2020, 06:21

    _gamma_ ha scritto:

    dei Burmester conosco bene i loro lettori cd integrati e poco o niente dei loro ampli, gran belle macchine! però vorrei sottolineare che secondo me, un ampli potente e dal suono caldo ed eufonico minimizza il punto debole della Raal cioè la scarsa quantità di risonanze, riesce a nascondere bene questo problema più che risolverlo…o almeno questa è la mia impressione, ma sono solo all’inizio…vedremo in seguito…non vorrei sembrare quello che sa solo criticare questa cuffia, se mi sono fissato su questo suo piccolo punto debole è perché tutto il resto è dannatamente magnifico…ascoltare delle registrazioni binaurali della Chesky Records a questi livelli è una esperienza difficilmente replicabile per qualsiasi altra cuffia
    Dalle indicazioni che dai, secondo me ti troveresti meglio con la Mysphere, per quei mesi che l’ho avuta, mi sembra che potesse più centrata sulle tue richieste soniche, purtroppo non sono riuscita a provarla col Viva, ma solo col Riviera, ma penso che possa essere un combo delizioso! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 36246


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10786
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da montanari Lun Mag 18 2020, 07:29

    Come sai sono passato a diffusori ampliificati e di grazia  il dilemma ampli non mi tocca più.
    In ambito cuffie chissà che più avanti non passi a un dap di riferimento e cuffie idonee. 
    È una cosa che mi intriga parecchio nell ottica di ascoltare in maniera più semplice e sopratutto più assidua.


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 18 2020, 09:04

    montanari ha scritto:Come sai sono passato a diffusori ampliificati e di grazia  il dilemma ampli non mi tocca più.
    In ambito cuffie chissà che più avanti non passi a un dap di riferimento e cuffie idonee. 
    È una cosa che mi intriga parecchio nell ottica di ascoltare in maniera più semplice e sopratutto più assidua.
    Dovessi cominciare da zero, sceglierei anche io diffusori amplificati, c’è ne sono di spaziali.
    Sui Dap, io sono assolutamente un fan e grande usufruitore del genere, il mio Ibasso dx220 moddato Pesantemente da Fidelizer , sia nel sistema operativo che sulla piastra e con Amp8 sempre moddato, in accoppiata con cuffia Fostex th909 bilanciata col cavo Invictus, diciamo che devi mettere su un impianto desktop da qualche migliaio di euro per bilanciare cotanta qualità.


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 2296686959
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Lun Mag 18 2020, 09:33

    Circa il suono burnester (che conosco) che sia la descrizione del forumer tipo non lo so, sicuramente è la mia... Non lo abbinerei alla RAAL... poi ognuno fa ciò che vuole... naturalmente!


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    selby998
    selby998
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 127
    Data d'iscrizione : 30.08.14

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da selby998 Lun Mag 18 2020, 10:41

    _gamma_ ha scritto:Sal, io ho soddisfazione dal Yba Heritage A100, suona veramente bene, mi stupisco ogni volta, specie per quello che ho speso, ma secondo me quello che manca a questa cuffia nessun ampli glielo può dare.

    per questo motivo adesso giocherò un po' con il Rel Tzero che vedi sopra...mi sono ispirato ai Francesi e trovo che l'aggiunta di un sub sia quanto di più anacronistico per l'ascolto in cuffia...però mi stò divertendo da matti  Laughing

     nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Impian11
    Cuffia + subwoofer, credo di aver letto qualcosa al riguardo su altre fonti. Mi interessano molto le tue impressioni e anche la modalità di utilizzo che hai scelto (connessione all'amplificatore e frequenza di taglio).
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 18 2020, 18:56

    @gamma

    Hai provato a mettere delle tele per diffusori sui driver?
    A me la cosa è nata dall’esigenza di avere un maggiore comfort, il metallo sulle orecchie dopo un po’ mi dava fastidio, per cui, ho visto un po’ cosa tenevo disponibile in casa ed ho trovato delle tele che comprai tempo addietro per le hd650, roba da pochi euro.
    Il comfort ora è notevole, era proprio quello che cercavo ma anche la cuffia è cambiata timbricamente, ci sono un po’ più di quelle armoniche che cerchi, che sia la scatola del carillon?
    Le tele le trovi su Ebay, pochi euro, adesso ho ordinato altre tele più grandi in modo da coprire tutto il driver perchè queste che uso sono troppo piccole, anche se funzionano davvero bene...
    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 F2596610


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 2296686959
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1878
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Barone Birra Lun Mag 18 2020, 19:29

    Soluzioni sempre più esoteriche per far funzionare queste Raal  Rolling Eyes


    _________________
    Ascoltofoni:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Lun Mag 18 2020, 21:20

    Barone Birra ha scritto:Soluzioni sempre più esoteriche per far funzionare queste Raal  Rolling Eyes
    Si, ma come ho detto sopra, tutto nasce per avere un maggiore comfort e ti posso assicurare che il tutto funziona egregiamente, io le alette le ho abbastanza chiuse e toccano alle orecchie, la griglia delle Raal è quasi tagliente, a me dopo un po’ da fastidio, avendo in casa anche la k1000, ritengo che la austriaca sia decisamente più confortevole con la sua griglia molto più fine.
    Comunque, ora ho preso sull’amazzone delle tele Phonocar, così posso realizzarle su misura!
    Comunque Barone, tu sei troppo giovane e probabilmente non ricordi cosa successe anno fa con le hd650 e il loro famoso velo, le tele originali furono sostituite da qualsiasi cosa, dal calzino alla carta a tele come quelle che usavo io fino ad arrivare ai pedalini da donna 50 e passa denari, altro che esoterismo!nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 571367


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 2296686959
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10786
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da montanari Lun Mag 18 2020, 21:49

    È vero! La calza da donna! 50danari..o 8? ..non ricordo! 
    Anche senza. 
    Però cambiavano parecchio alla fine le preferivo original


    _________________
    alè:
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1878
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Barone Birra Lun Mag 18 2020, 22:03

    Ma se ho 50 anni! E sono pure pelato sotto al casco Rolling Eyes
    Le 650 le usavo senza tela...


    _________________
    Ascoltofoni:
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Lun Mag 18 2020, 22:10

    Ma il metallo non deve toccare le orecchie !!! Non metterei nessun velo... sarebbe un peccato !!!


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5438
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 63
    Località : Cit Türin

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da lalosna Lun Mag 18 2020, 22:30

    Nik ha scritto:Ma il metallo non deve toccare le orecchie !!! Non metterei nessun velo... sarebbe un peccato !!!
    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 704751  a me gustano lisce, come mamma le ha fatte


    _________________
    Cërea...
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da _gamma_ Mar Mag 19 2020, 02:41

    ieri avevo fatto qualche prova di ascolto ma poi il tempo è volato per installare il sub, posizionarlo a dovere ecc…l’ho pure collegato al Qkore, (che la sua differenza la fa) usando il cavo del Viva che al momento riposa.


    …oggi di fatto è stato il primo giorno di ascolti dalle 3 di questo pomeriggio fino alle 23 !!! sono stato fermato dai morsi della fame!!!   santa

    Wow…eccezionale esperienza!!!! Niente sarà più come prima…provate e capirete.

    Ecco perché ha appassionato così tanto i Francesi e soprattutto Pierre Paya

     
    https://musique-o-casque.com/viewtopic.php?t=201


    https://www.youtube.com/watch?time_continue=911&v=8DnAmvQLnyg&feature=emb_logo

     
    Per 8 ore mi sono perso nel tempo, inghiottito dal coinvolgimento che solo un sub (un buon sub) può dare se unito ad una cuffia super aperta come la SR1a (e sono certo che farebbe altrettanto bene con la Mysphere)

    Sicuramente a seconda del setting il sub può soddisfare dall’audiofilo più intransigente fino ad arrivare  “all’audio cafone” (qui ho preso in prestito la terminologia del grande Mauro nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 650957 )… dipende dal volume con cui si intende gestirlo.

    Oggi sono partito con il volume a metà e credevo che venisse giù la libreria…quella della stanza adiacente!…ho terminato a meno di ¼ di volume, ma credo che scenderò ancora.


    Pregi:

    - coinvolgimento come nessuna cuffia da sola può dare

    - aggiunta delle risonanze mancanti ma solo nel range di frequenza del sub, ma secondo me sfumando di intensità espande anche quelle di frequenze superiori…affermazione quest’ultima da riverificare con più ore di ascolto alle spalle

    - prezzo, non è un salasso e la qualità percepita è altissima (parlo di quello che ho in prova cioè il Rel Tzero)


    Difetti audio sonori:

    - nessuno


    Difetti etici:

    - tutti perché con un sub si perde la discrezione della cuffia e a quel punto tanto vale ascoltare i diffusori…inoltre a volumi “audio cafoni” potrebbe creare tensioni con i vicini


    La domanda che mi stò ponendo e a cui non ho ancora trovato una risposta è: ma se un sub così piccolo come questo Rel Tzero (cono da 16) è in grado di buttare giù un muro già a metà del volume, quelli che si prendono dei subwoofer grandi come una lavatrice e li usano in appartamento…ma come cavolo fanno?    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 98542


    p.s.: diffusori vs sub + SR1a….and the winner is….mah? non mi esprimo perché in questo momento non risponderebbe la mia testa  ma l’entusiasmo per nuova abbinata…comunque la vedo dura per i diffusori…molto dura

    p.s.: domani vi rispondo, adesso vado a dormire…  Laughing  ma a Sal anticipo che le tele sono una cosa a cui non ci sarei mai arrivato...e sono un creativo!...è evidente che la creatività Napoletana non è battibile   nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 4057548525


    _________________
    (Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x)  -  (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845)  -  (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)

    (Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE TM300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE) - (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)

    (Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost  Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Mar Mag 19 2020, 05:46

    Barone Birra ha scritto:Ma se ho 50 anni! E sono pure pelato sotto al casco Rolling Eyes
    Le 650 le usavo senza tela...
    applausi


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Mar Mag 19 2020, 05:47

    Nik ha scritto:Ma il metallo non deve toccare le orecchie !!! Non metterei nessun velo... sarebbe un peccato !!!
    Io le ho chiuse, e a me toccano.


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11658
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da biscottino Mar Mag 19 2020, 06:00

    _gamma_ ha scritto:ieri avevo fatto qualche prova di ascolto ma poi il tempo è volato per installare il sub, posizionarlo a dovere ecc…l’ho pure collegato al Qkore, (che la sua differenza la fa) usando il cavo del Viva che al momento riposa.


    …oggi di fatto è stato il primo giorno di ascolti dalle 3 di questo pomeriggio fino alle 23 !!! sono stato fermato dai morsi della fame!!!   santa

    Wow…eccezionale esperienza!!!! Niente sarà più come prima…provate e capirete.

    Ecco perché ha appassionato così tanto i Francesi e soprattutto Pierre Paya

     
    https://musique-o-casque.com/viewtopic.php?t=201


    https://www.youtube.com/watch?time_continue=911&v=8DnAmvQLnyg&feature=emb_logo

     
    Per 8 ore mi sono perso nel tempo, inghiottito dal coinvolgimento che solo un sub (un buon sub) può dare se unito ad una cuffia super aperta come la SR1a (e sono certo che farebbe altrettanto bene con la Mysphere)

    Sicuramente a seconda del setting il sub può soddisfare dall’audiofilo più intransigente fino ad arrivare  “all’audio cafone” (qui ho preso in prestito la terminologia del grande Mauro nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 650957 )… dipende dal volume con cui si intende gestirlo.

    Oggi sono partito con il volume a metà e credevo che venisse giù la libreria…quella della stanza adiacente!…ho terminato a meno di ¼ di volume, ma credo che scenderò ancora.


    Pregi:

    - coinvolgimento come nessuna cuffia da sola può dare

    - aggiunta delle risonanze mancanti ma solo nel range di frequenza del sub, ma secondo me sfumando di intensità espande anche quelle di frequenze superiori…affermazione quest’ultima da riverificare con più ore di ascolto alle spalle

    - prezzo, non è un salasso e la qualità percepita è altissima (parlo di quello che ho in prova cioè il Rel Tzero)


    Difetti audio sonori:

    - nessuno


    Difetti etici:

    - tutti perché con un sub si perde la discrezione della cuffia e a quel punto tanto vale ascoltare i diffusori…inoltre a volumi “audio cafoni” potrebbe creare tensioni con i vicini


    La domanda che mi stò ponendo e a cui non ho ancora trovato una risposta è: ma se un sub così piccolo come questo Rel Tzero (cono da 16) è in grado di buttare giù un muro già a metà del volume, quelli che si prendono dei subwoofer grandi come una lavatrice e li usano in appartamento…ma come cavolo fanno?    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 98542


    p.s.: diffusori vs sub + SR1a….and the winner is….mah? non mi esprimo perché in questo momento non risponderebbe la mia testa  ma l’entusiasmo per nuova abbinata…comunque la vedo dura per i diffusori…molto dura

    p.s.: domani vi rispondo, adesso vado a dormire…  Laughing  ma a Sal anticipo che le tele sono una cosa a cui non ci sarei mai arrivato...e sono un creativo!...è evidente che la creatività Napoletana non è battibile   nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 4057548525
    Tutto molto interessante! sunny
    Intanto grazie dei complimenti per le tele, ma come dicevo sopra è un test per il comfort, non per altro, però , i risultati mi sembrano interessanti,vcedremo ora che arrivano le tele nuove perche ho già pensato anche a come sistemarle, ho un paio di idee e mi sa che la suocera dovrà tirare fuori la sua macchina per cucire....
    Ieri ho provato anche io col sub, ho usato quello di Indiana Line che uso per il video, Connesso con rca diretto al Merging, taglio a 60hz, possibilità di accenderlo e spegnerlo durante l’ascolto.
    C’è da dire che debbo regolare meglio il volume, il Powersoft guadagna troppo, al massimo arriva a -25db con i dischi più bassi, ma la sensazione è che con alcuni incisioni ci sia un guadagno di qualche decibel in gamma bassa, quella dov’è lavora il sub, in altre no, provato a spegnerlo a tradimento alcune volte e non mi accorgevo dei cambiamenti....poi ho sovrapposto il discorso della tela e non ci ho capito più un ca.....affraid


    _________________
    Enjoy your head! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 19 2020, 07:44

    Il sub va posizionato necessariamente sotto il divano o la  poltrona .. all’esperienza uditiva con le ‘leggere’ vibrazioni si aggiunge così anche quella  fisica .
    Inoltre posizionato lì sotto non fa entrare in risonanza il resto della mobilia. 
    provare per credere.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Nik Mar Mag 19 2020, 12:17

    No comment 😊


    _________________
    Esoteric Grandioso K1
    darTZeel CTH 8550
    Børresen 01 speakers 

    RAAL SR1a headphones
    Nordost Odin cables
    Ansuz d-tc power distributor
    Finite Element Master Reference
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10786
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da montanari Mar Mag 19 2020, 12:33

    Nik ha scritto:... poi ognuno fa ciò che vuole... naturalmente!


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 19 2020, 14:22

    Nik ha scritto:No comment 😊

    https://olloaudio.com/products/play2me?_pos=1&_sid=c7750eb42&_ss=r

    l'idea non è nuova, ho provato una cosa simile collegata su mio pre con  cuffie Spirit Torino e haptic engine della casa..  sunny
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da _gamma_ Mar Mag 19 2020, 20:22

    biscottino ha scritto:
    Dalle indicazioni che dai, secondo me ti troveresti meglio con la Mysphere, per quei mesi che l’ho avuta, mi sembra che potesse più centrata sulle tue richieste soniche, purtroppo non sono riuscita a provarla col Viva, ma solo col Riviera, ma penso che possa essere un combo delizioso! nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 36246
    la Mysphere 3 l’ho ascoltata quella giornata passata in Viva Audio attaccata al Viva solista,
    vedi le mie impressioni a caldo qui
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40155-viva-le-cuffie
    effettivamente a distanza di tempo sono sempre più convinto di incarnare l’ascoltatore ideale per quel tipo di cuffia…la più “ear speakers” delle cuffie da me finora ascoltate….con il sub poi credo che scali più della Raal in proporzione.

    per apprezzarla bisogna ascoltarla a volumi contenuti e a riconferma, Cladane quel giorno mi disse che anche Pierre Paya la apprezza molto perché anche lui ascolta a volumi più bassi del “normale” (e ripeto a me non sembrano più bassi, però effettivamente lo sono se paragonati agli altri)
    Questo parametro se ci pensi influisce molto sul giudizio di una cuffia. Comunque al momento ho la SR1a e non ho intenzione di mollarla per la Mysphere.  nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 33910


    _________________
    (Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x)  -  (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845)  -  (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)

    (Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE TM300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE) - (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)

    (Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost  Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da _gamma_ Mar Mag 19 2020, 20:23

    Nik ha scritto:Circa il suono burnester (che conosco) che sia la descrizione del forumer tipo non lo so, sicuramente è la mia... Non lo abbinerei alla RAAL... poi ognuno fa ciò che vuole... naturalmente!

    Chiedo scusa per l’OT, per caso è passato anche il Gryphon Diablo per casa tua?   Embarassed


    _________________
    (Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x)  -  (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845)  -  (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)

    (Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE TM300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE) - (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)

    (Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost  Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)
    _gamma_
    _gamma_
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 549
    Data d'iscrizione : 29.03.16
    Località : Padova

    nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 Empty Re: nuova cuffia RAAL Requisite SR1a chi la conosce?

    Messaggio Da _gamma_ Mar Mag 19 2020, 20:26

    selby998 ha scritto:
    Cuffia + subwoofer, credo di aver letto qualcosa al riguardo su altre fonti. Mi interessano molto le tue impressioni e anche la modalità di utilizzo che hai scelto (connessione all'amplificatore e frequenza di taglio).
    forse è il caso di aprire un thread nuovo...altrimenti mi …   nuova cuffia  RAAL Requisite SR1a chi la conosce? - Pagina 24 81249 

    comunque sono al secondo giorno di ascolti ed è un po' presto per parlare di tagli, è sempre bene e suggerito dagli esperti partire con 70/80 Hz e al momento ho tenuto il crossover a 75, quindi stà lavorando da 30 a 75 Hz e non sarei nemmeno tentato a spostarlo, tanto mi trovo bene. Dopo una veloce prova a 40 sono ritornato subito a 75…ci devo riprovare con più calma…non fosse altro perché ho letto che Pierre Paya lo tiene a 38 e mi dicono che abbia gusti e modalità di ascolto simili alla mia. Cladane invece lo tiene a 50.
    Credo dipenda dai gusti dalla stanza e dalla dimensione e dal tipo di sub.


    _________________
    (Esoteric N-01 - Esoteric K-07x - Esoteric G-02x)  -  (Abyss Phi + cavo DHC Prion4 - Viva Audio Egoista 845)  -  (Raal SR1a + Invictus Cable - Esoteric F-05 - Sub Rel Tzero MkIII) - (MySphere 3.2 + Invictus Cable)

    (Audio Note AN-E Spe HE - Thomas Mayer SE TM300B Mono - Audio Note Paladin SS - Luxman CL-38uSE - Luxman MQ-88uSE) - (Nordost Qbase 8 Mk II - Nordost QKore 6 - Mastersound FR 700 - Melco E100)

    (Cavi potenza : White Gold Infinito) - (Cavi Clock : Nordost  Valhalla2 - Shunyata Sigma) - (Cavi Alimentazione : Kubala S. Emotion - Kondo Acz Avocado) - (Cavi segnale : Kubala S. Emotion - Kondo LS-41)

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 05:58