Da phaeton Lun Feb 11 2019, 12:16
minico ha scritto:grazie ragazzi.
la sorgente è imac con Tidal e Hugo2 come dac.
ricapitolando. FAW rischio attufamento...
mai letta inesattezza simile, senza offesa naturalmente.
e' vero che il FAW, soprattutto quello in rame, ha un "corpo" notevole, ma come per tutti i buoni cavi questo maggiore corpo non e' a discapito dell'ariosita' ed estensione in alto. io lo uso con tutte le mie cuffie, inclusa la D7200, e non ho mai sentito "attufamenti". e' semplicemente un gran cavo, con un rapporto Q/P semplicemente eccellente.
ovvio poi che se si prende una cuffia estremamente caratterizzata, con un cavo standard pensato apposta per compensare, e poi gli si monta un cavo neutro, la cuffia sembra che si "attufa" o al contrario si "brillantizza".... ma magari la colpa non e' del cavo.... (OVVIAMENTE parlo in generale e senza alcuno specifico riferimento)
PS personalmente non userei mai un argentato o peggio un argento con la D7200. la cuffia e' di suo neutra con un buon corpo in basso, ma anche un picco in alto. picco che con un argento/argentato rischia di essere fastidioso. ma ovviamente e' soggettivo, ad alcuni da fastidio, ad altri no (anzi). a me da fastidio, ed e' per questo che uso rame puro su tutto tranne la HEKv2