Alla fine ho optato per una Alessandro Grado MS1. Trovata ad un buon prezzo. Almeno provo qualcosa di sonicamente diverso. vediamo come!
Grazie mille per i consigli in questa discussione.
hiroshi976 ha scritto:Alla fine ho optato per una Alessandro Grado MS1. Trovata ad un buon prezzo. Almeno provo qualcosa di sonicamente diverso. vediamo come!
RockOnlyRare ha scritto:
Ottimo, buon ascolto, facci sapere come ti trovi.
RockOnlyRare ha scritto:
Ottimo, buon ascolto, facci sapere come ti trovi.
hiroshi976 ha scritto:
ho la Alessandro Grado MS1 ormai da oltre una settimana, ho fatto già diversi ascolti e mi sento di poter dare un parere tranquillo e ponderato.
Devo dire che sono rimastato molto impressionato da queste cuffie. Sono certamente spartane dal punto di vista dell'aspetto. Anzi sembrano proprio fragili e delicate, ma di fatto non è cosi, sono pratiche. Calzano perfettamente e sono decisamente comode. Dal punto di vista sonico, rapportandole alle mie Sennheiser HD518, sono decisamente diverse (anche se le mie sen 518, pur avendo qualche anno, di fatto hanno poche ore di ascolto, andrebbero certamente rodate!). Molto più ariose ed estese in alto, ma non trapananti come leggevo. Mi piace molto la gamma media, ed in basso lo trovo sincere e poco ruffiane. Ottimo anche il cantato. Il basso c'è, dove deve esserci secondo me. Insomma sono delle cuffie che consiglio certamente. Sono rimasto positivamente colpito. Le mie sono quelle con i drivers serie "E".
the Crimson King ha scritto:Non ho mai capito che differenza ci sia tra una Grado e una Alessandro... Mi potete chiarire? Comunque di queste ultime ho sempre letto bene, mi piacerebbe provare una MS1 ma anche la sua sorellona MS2 e confrontarle con la mia SR80.
hiroshi976 ha scritto:
Effettivamente il comportamento è diverso. Più smussati in alto gli ultimi drivers serie "E".
montanari ha scritto:Basta prendere una misura leggermente più spostata dell altra per avere quelle differenze
Sono talmente piccole, che Le stesse differenze potrebbero esserci anche tra cuffie con gli stessi driver..
Io penso che le cuffie di quel grafico all orecchio siano identiche
Detto questo ricordo di aver ascoltato la gs1000i e la 1000e una dopo L altra e la e forse suonava un pochettino proprio un pelo più calda, ma potrebbe anche essere stato che avevano suonato per tempi diversi o il mio cervello
Che sito è quello con le risp in frequenza ?