Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Set cavi Audioquest Vs Wireworld
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Set cavi Audioquest Vs Wireworld

mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2545

Set cavi Audioquest Vs Wireworld Empty Set cavi Audioquest Vs Wireworld

Messaggio Da mantraone Mar Dic 18 2018, 15:58

Salve a tutti,

speravo di riuscire a provare qualche cavo prima di acquistarlo ma non sembra facile per cui vorrei acquistare un set di marchi abbastanza rinomati e quindi rivendibili senza grosse svalutazioni

2cavi x 1mt RCA-RCA questi per le sorgenti, DAC e uscita Pre-phono verso amplificatore.

1 cavo potenza 2,5 mt

ho già un cavo di alimentazione audioquest nrg 10 che sull'amplificazione mi ha dato buoni risultati, anche su DAC ho un cavo abbastanza decente,

il budget per i 2 RCA e il cavo di potenza è 1500 Euro.

le 2 possibilità sono:

-Wireworld
    2 RCA wireworld Silver Eciplse 7 (circa 450Eurox2)

1 Wireworld Eclipse 7 anche usati

-Audioquest

2 RCA Audioquest Yukon

1 Audioquest Rocket 88

tutto questo sperando di trovare maggiore "sinergia" utilizzando un set dello stesso costruttore, dalla prima prova che ho potutto fare con un analogo set prestatomi da un amico direi decisamente di si, però sono interessato a conoscere le vostre esperienze e suggerimenti.

Grazie
    Roberto

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3490

Set cavi Audioquest Vs Wireworld Empty Re: Set cavi Audioquest Vs Wireworld

Messaggio Da ispanico Mer Dic 26 2018, 12:04

A pelle mi ispirano maggiormente i Wireworld e vantano costi leggermente minori rispetto ad Audioquest, comunque un Wireworld di segnale lo avuto qualche anno fa e ne ero davvero contento se volevo l'Audioquest avrei dovuto spendere quasi il doppio quindi per me darei l'opportunità a provare i Wireworld con materiali e geometrie sempre originali e funzionali.
    Secondo me ovviamente.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Mer Dic 26 2018, 13:14

ispanico ha scritto:A pelle mi ispirano maggiormente i Wireworld e vantano costi leggermente minori rispetto ad Audioquest, comunque un Wireworld di segnale lo avuto qualche anno fa e ne ero davvero contento se volevo l'Audioquest avrei dovuto spendere quasi il doppio quindi per me darei l'opportunità a provare i Wireworld con materiali e geometrie sempre originali e funzionali.
    Secondo me ovviamente.

posso chiederti che modello di cavo RCA avevi di Wireworld e con quale corrispondente Audioquest ti riferisci?

Parlando di fascia di prezzo dai 300 ai 600 diciamo....

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da ispanico Mer Dic 26 2018, 14:46

No no guarda cifre simili per un cavo non sono nelle mie corde....io avevo un Luna Wireworld ma diverso tempo addietro, ora vivo felicemente con cavetteria tutta Airtech e di cavi non se ne parla più...già così ho speso una cifretta non da poco ma per avere di più dovrei spenderci TANTO di più.

Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 26 2018, 15:36

Le caratteristiche del ww sono sempre le stesse, sound di famiglia "neutro", man mano che si sale  di categoria migliora il tutto. Per gli rca il migliore q/p da me ascoltato è l' eclipse, se lo trovi usato facci un pensierino. Di potenza niente male l'oasis ma se riesci ad arrivare all'eclipse sei già ad ottimi livelli. Per l'alimentazione lo stratus nuovo ottimo q/P, se riesci a trovare un electra silver usato per la sorgente sei a buon punto, ma quest'ultimo te lo sconsiglio per gli ampli... per l'ampli un electra normale quello bronzo...per intenderci..Set cavi Audioquest Vs Wireworld 456861 Set cavi Audioquest Vs Wireworld 456861 Set cavi Audioquest Vs Wireworld 456861 Set cavi Audioquest Vs Wireworld 456861 sunny sunny sunny
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Mer Dic 26 2018, 19:01

ispanico ha scritto:No no guarda cifre simili per un cavo non sono nelle mie corde....io avevo un Luna Wireworld ma diverso tempo addietro, ora vivo felicemente con cavetteria tutta Airtech e di cavi non se ne parla più...già così ho speso una cifretta non da poco ma per avere di più dovrei spenderci TANTO di più.

E come ti trovi con gli Airtech? dal punto di vista sonoro cosa pensi di aver perso rispetto il Wireworld Luna?

ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da ispanico Gio Dic 27 2018, 01:21

Beh, un'altro mondo...all'epoca del Luna Wireworld (che era il solo che avevo di quel brand) dovevo mediare con la moneta che era poca...oggi cioè solo lo scorso anno sono passato come vedi in firma al "tutto Airtech" quindi sinergia, dinamica e tutto il dettaglio che fanno passare questi cavi, come dice anche Air occhio al volume che si rischiano gli altoparlanti tanta è la roba che fanno passare questi cavi, provali...non puoi pentirtene.
    Di tutti i più impressionanti sono stai gli Alfa di potenza a seguire quelli di alimentazione e di segnale.
    Infatti ho chiuso con la ricerca e le spese sui cavi.

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da ispanico Gio Dic 27 2018, 09:30

Per risponderti : rispetto a Wireworld che era l'entry Level di segnale ho solo guadagnato come era ovvio, tu però hai messo sul piatto un budget di 1500 € (non pochi) per 2 cavi di segnale e quelli di potenza beh...non dico una baggianata se con gli Airtech Alfa spendi decisamente meno poi dipende dalle lunghezze specie x quelli di potenza e il modello, nel senso che oltre al modello Alfa ce n'è un altro che costa di più.
    Comunque ti puoi sempre informare tramite Air con un preventivo.
    Ciao.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 21:14