Vorrei sapere se fate qualche tipo, e che tipo, di manutenzione alle vostre elettroniche. Tubetti a parte, che credo siano un mondo a se, ma visto che non ne ho per ora non mi interessa. Intendo cose tipo pulire periodicamente i collegamenti, rimuovere la polvere, che è quello che faccio di solito io. Voi cosa usate? Mi chiedevo se di tanto in tanto ci sia da dare un'occhiata anche all'interno, anche solo per rimuovere la polvere che potrebbe entrare da griglie o fessure di ventilazione.
La domanda nasce dal fatto che stavo per aprire il mio ampli/DAC perché sembrava non funzionare più. O meglio il display segnalava il segnale USB come al solito, ma non usciva suono dalle cuffie. Stavo per impiccarmi quando ho realizzato che probabilmente la sera prima spegnendolo ho premuto involontariamente la manopola del volume selezionando la modalita pure DAC. Da li mi è venuto il dubbio che periodicamente sia buona cosa controllare all'interno.
La domanda nasce dal fatto che stavo per aprire il mio ampli/DAC perché sembrava non funzionare più. O meglio il display segnalava il segnale USB come al solito, ma non usciva suono dalle cuffie. Stavo per impiccarmi quando ho realizzato che probabilmente la sera prima spegnendolo ho premuto involontariamente la manopola del volume selezionando la modalita pure DAC. Da li mi è venuto il dubbio che periodicamente sia buona cosa controllare all'interno.