Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pomeriggio di confronti - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Pomeriggio di confronti

Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1349

Pomeriggio di confronti - Pagina 2 Empty Re: Pomeriggio di confronti

Messaggio Da Walkiria77 Lun Nov 26 2018, 16:14

lizard ha scritto:ma anche l's-192 fa quello strano rumore tipo click, dovuto al rele', quando si passa tra un brano e l'altro col telecomando?

Quale telecomando?
    A memoria il click lo fa in accensione e al cambio di bitrate
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Lun Nov 26 2018, 16:32

bravo,al cambio di bitrate..non trovi che sia insopportabile,specialmente se ascolti in cuffia di notte?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Nov 26 2018, 17:17

biscottino ha scritto:

te lo avevo detto che la gh2 è una gran cuffietta...  

Veramente notevole!
    Come ti scrivevo ieri era solo leggermente duretta in alto ,ma il tutto probabilmente era dovuto alle sole 40 ore di utilizzo e al fatto che la cuffia probabilmente doveva ancora slegarsi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Nov 26 2018, 17:41

remasters ha scritto:C'è il più stretto riserbo sull'esito dei confronti? Pomeriggio di confronti - Pagina 2 650957

Per le mie orecchie le due Top sono Mr Spekers Ether C Flow e Hifiman Hek V1.
    Cuffie di impostazione differente ma tutte e due su livelli altissimi e comunque superiori alle altre.
    Come già scritto prima mi hanno molto impressionato anche le Grado Rolling Eyes
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 921

Messaggio Da bonvi61 Mar Nov 27 2018, 02:15

Caspita, se mi chiamavi per il dolce arrivavo con le famose e ottime ofelie del Zommer di Caprino e una boccia di bollicine. Per riascoltare la Stax questo e altro
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1349

Messaggio Da Walkiria77 Mar Nov 27 2018, 07:49

bonvi61 ha scritto:Caspita, se mi chiamavi per il dolce arrivavo con le famose e ottime ofelie del Zommer di Caprino e una boccia di bollicine. Per riascoltare la Stax questo e altro

Alla prossima ti avviso sunny

Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 2239

Messaggio Da remasters Mar Nov 27 2018, 08:47

GRIFONE1973 ha scritto:

Per le mie orecchie le due Top sono Mr Spekers Ether C Flow e Hifiman Hek V1.
    Cuffie di impostazione differente ma tutte e due su livelli altissimi e comunque superiori alle altre.
    Come già scritto prima mi hanno molto impressionato anche le Grado Rolling Eyes

Ho avuto la Hifiman hek v1 e mi piaceva moltissimo, poi la solita scimmia me l'ha fatta vendere. Mai ascoltato le Mrs Speakers, potrei cominciare a farci un pensierino Pomeriggio di confronti - Pagina 2 650957 . Sono cuffie universali le Ether C Flow? (io sono onnivoro, ascolto dalla classica al rock duro, senza sconfinare nel metal comunque...)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Nov 27 2018, 10:09

remasters ha scritto:

Ho avuto la Hifiman hek v1 e mi piaceva moltissimo, poi la solita scimmia me l'ha fatta vendere. Mai ascoltato le Mrs Speakers, potrei cominciare a farci un pensierino  Pomeriggio di confronti - Pagina 2 650957 . Sono cuffie universali le Ether C Flow? (io sono onnivoro, ascolto dalla classica al rock duro, senza sconfinare nel metal comunque...)

Si ,io ci ascolto di tutto, musica classica a parte.
    Per essere cuffie chiuse hanno un head stage impressionante,un equilibrio generale molto elevato e allo stesso tempo un dettaglio da cuffia Top.
    Per la classica e voci Hek è superiore (Hifiman ha un head stage superiore a Mrspeackers), ma per il resto, per gli ascolti ''fugaci'' fatti fino ad oggi, ho trovato la Ether più vicina ai miei gusti.
    Se poi aggiungi che la ether isola alla grande per me per ora rimane insostituibile. sunny
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da remasters Mar Nov 27 2018, 10:13

Grazie per le tue preziose impressioni. In effetti il fatto che sia chiusa è determinante per evitare le solite randellate di moglie e figli erg affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Nov 27 2018, 10:24

remasters ha scritto:Grazie per le tue preziose impressioni. In effetti il fatto che sia chiusa è determinante per evitare le solite randellate di moglie e figli erg affraid

Eh già...sunny
    Io tendenzialmente ascolto a volumi alti e cuffie come hifiman , che isolano poco o nulla ,per il momento non potrei proprio averle.
    Comunque se ti capita di ascoltare la ether fammi sapere cosa ne pensi...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da remasters Mar Nov 27 2018, 10:43

Sicuramente, è un piacere condividere le impressioni di ascolto, per quanto possano valere le opinioni di uno sordo...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Nov 27 2018, 10:47

remasters ha scritto:Sicuramente, è un piacere condividere le impressioni di ascolto, per quanto possano valere le opinioni di uno sordo...

Pomeriggio di confronti - Pagina 2 972395 Tra sordi ci capiamo Laughing
    spedey_74
    spedey_74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 138

Messaggio Da spedey_74 Mar Nov 27 2018, 11:04

GRIFONE1973 ha scritto:Ottima iniziativa...complimenti!
    Anche a Torino ci siamo dati da fare sunny

Pomeriggio di confronti - Pagina 2 20181117

Il tutto amplificato da questo gioiellino di Federico  Rolling Eyes

Pomeriggio di confronti - Pagina 2 20181118

Complimenti, ben forniti! applausi

Tra Audeze e Mr Speaker cosa consiglieresti? Come se la giocano in gamma bassa?

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Nov 27 2018, 11:24

spedey_74 ha scritto:

Complimenti, ben forniti!  applausi

Tra Audeze e Mr Speaker cosa consiglieresti? Come se la giocano in gamma bassa?

Grazie anche se purtroppo non era tutta roba mia Embarassed
    Le audeze in foto sono delle Lcd2 F (mi pare 2016).
    Tra le due preferisco assolutamente la ether, ma parliamo di due cuffie di categorie diverse.
    La lcd 2 resta comunque un'ottima cuffia,splendida sulle medie frequenze, con un basso granitico (resta uno dei migliori mai ascoltati) ma tendenzialmente scura in alto e poco raffinata in quella gamma di frequenze.
    Le audeze paragonabili alla ether sono le lcd 3 f che avuto per diverso tempo, ma a mio modesto parere restano sempre inferiori a mrspekers.
    sempre tutto imho
    spedey_74
    spedey_74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da spedey_74 Mar Nov 27 2018, 11:47

GRIFONE1973 ha scritto:

Grazie anche se purtroppo non era tutta roba mia Embarassed
    Le audeze in foto sono delle Lcd2 F (mi pare 2016).
    Tra le due preferisco assolutamente la ether, ma parliamo di due cuffie di categorie diverse.
    La lcd 2 resta comunque un'ottima cuffia,splendida sulle medie frequenze, con un basso granitico (resta uno dei migliori mai ascoltati) ma tendenzialmente scura in alto e poco raffinata in quella gamma di frequenze.
    Le audeze paragonabili alla ether sono le lcd 3 f che avuto per diverso tempo, ma a mio modesto parere restano sempre inferiori a mrspekers.
    sempre tutto imho

Ti ringrazio del riscontro, ho ascoltato le Mr Speakers direttamente dall'importatore e mi sono piaciute molto, sia le 'piccole' che le Ether, equilibrate in ogni gamma di frequenze e raffinate.
    Però anche le Audeze Lcd2 F mi hanno colpito molto, hanno quel suono così pieno e una dinamica anche con la grande orchestra che fin'ora non avevo ascoltato con altre cuffie...

Per ora non ho in programma acquisti, ma in futuro non mi dispiacerebbe affiancare ancora una cuffia alle mie attuali e tra queste in prima fila metterei sicuramente Audeze e Mr Speakers, avrei però a quel punto il problema dell'ampli, perché con quello che ho in casa attualmente sarei un po' al limite sia per una sia per l'altra...

Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Nov 27 2018, 12:50

spedey_74 ha scritto:

Ti ringrazio del riscontro, ho ascoltato le Mr Speakers direttamente dall'importatore e mi sono piaciute molto, sia le 'piccole' che le Ether, equilibrate in ogni gamma di frequenze e raffinate.
    Però anche le Audeze Lcd2 F mi hanno colpito molto, hanno quel suono così pieno e una dinamica anche con la grande orchestra che fin'ora non avevo ascoltato con altre cuffie...

Per ora non ho in programma acquisti, ma in futuro non mi dispiacerebbe affiancare ancora una cuffia alle mie attuali e tra queste in prima fila metterei sicuramente Audeze e Mr Speakers, avrei però a quel punto il problema dell'ampli, perché con quello che ho in casa attualmente sarei un po' al limite sia per una sia per l'altra...

Per pilotarle entrambi non hai bisogno di una centrale nucleare, e te la puoi cavare con poco,magari cercando sull'usato.
    Certo è che la ether c flow in bilanciato a mio parere scala ancora ...e non di poco.
    spedey_74
    spedey_74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da spedey_74 Mar Nov 27 2018, 15:46

GRIFONE1973 ha scritto:

Per pilotarle entrambi non hai bisogno di una centrale nucleare, e te la puoi cavare con poco,magari cercando sull'usato.
    Certo è che la ether c flow in bilanciato a mio parere scala ancora ...e non di poco.

Pomeriggio di confronti - Pagina 2 972395

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 05:37