Se tutto è rapportato al mero denaro...stiamo freschi!!
In questo thread, penso che tutti hanno ragione da vendere, ma soprattutto, io metterei al primo posto la soddisfazione di chi giustamente ha aperto il thread, e cioe' all'amico Dino.
Qui si parla di un apparecchio di cui si è assolutamente soddisfatti, e anzi, la soddisfazione aumenta col passare dei giorni.
NOn tutti abbiamo voglia e conoscenze per farci costruire l'ampli dal tecnico di turno, col tutto il rispetto al lavoro che Arturo ha messo in opera e ha ultimato con grande soddisfazione, basandosi comunque su basi solide e ben note.
Il fatto che l'rp010 si esprima molto bene solo con cuffie a bassa impedenza, non è vero, perche' Dino ultimamente mi ha confermato che pilota in modo strepitoso sia la hd800 e la Tesla T1, e tra l'altro uno dei pezzi forte proprio dell'rp010 è la hd650 in bilanciato, io personalmente quella performance non me la dimentichero' mai!
Il valore dell'oggetto non lo fa "solo" la componentistica, ma il risultato finale, e l'rp010 suona, punto.
SOno stato anche io sempre molto curioso su cosa c'era nelle casseforti dell'rp010, forse mi sarei aspettato di piu', ma quello che vedo e che ho interpretato, mi sembra di un ottimo livello, ottima progettazione e eccellente costruzione, magari con componentistica non audiophile, ma quello che conta è il suono, e qua c'è!
Del resto, quando ho fatto vedere le schede del B22 al mio tecnico, non ha certo gridato al miracolo, anzi, mi ha detto nel catalogo "Nuova elettronica" c'è roba "simile", magari di un livello inferiore ma nessun effetto speciale, e quindi ha deciso di progettare l'ampli bilanciato da zero, e visto che c'era si è progettato anche il trasformatore di alimentazione e quelli di uscita, giusto per non farci mancare niente.
RUdistor è una garanzia, e nell'usato, sono apparecchi che hanno quotazioni molto alte, anche dopo anni, io non mi ricordo di rp010 usati
, quindi presumo che sono tutti acquirenti soddisfatti!!
Sal.