la mia volontà di costruire un impianto che mi permettà di godermi l'ascolto di musica risale ad anni fa, tuttavia non mi posso ancora permettere spese ingenti nell'ambito audio.
fatta questa premessa, oggi apro questo topic perchè negli ultimi 2 mesi io e i miei siamo alle prese con un trasloco e ciò ha fatto riaffiorare diversi elementi di sistemi audio di diversa provenienza, alcuni regalati da parenti o amici, altri comprati molto tempo fa. grazie a qualche ricerca e anche a questo forum sono riuscito a discernere i componenti che più mi interessano, per porre le basi del mio impianto personale.
Di seguito l'elenco dei componenti in mio possesso e le miei idee di acquisto.
componenti posseduti:
CUFFIE : sennheiser hd558 (queste lo ho comprate io 4 anni fa)
AMPLIFICATORE : Sansui A-9
TUNER: Sansui (non ne ricordo il modello, ma non pianifico di sostituirlo)
componenti da acquistare:
DAC : Nuprime uDSD (avendo anche l'uscita cuffie amplificata mi è sembrato la scelta più adeguata per le mie esigenze)
casse : ?
lettore cd : ? (pensavo a un lettore oppo usato.)
GIRADISCHI : ? (rega p1? project debut usato?)
utilizzerei il nuprime attaccato al pc fisso che uso quotidianamente con le sennheiser attaccate, collegherei inoltre l'output del dac all'ingresso del sansui che a sua volta piloterebbe delle casse. a proposito della questione casse ho intenzione di farmene regalare un paio per natale/compleanno, nel frattempo tampono con delle casse che appartenevano originariamente a un compattone pioneer.
dunque il mio topic si riduce a una richiesta di valutazione delle mie scelte e a una richiesta di consigli riguardo l'acquisto di casse, giradischi e in secondo luogo un lettore cd.
il budget per le casse è di massimo 200 euro, ma meno è meglio è.
il giradischi è un acquisto che ho intenzione di fare tra un bel po' e il budget è sui 200 ma anche qualcosina di più.
grazie in anticipo per le risposte e buona giornata