Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Uscite RCA e XLR contemporaneamente
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Uscite RCA e XLR contemporaneamente

matteosalardi
    matteosalardi
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 103

Uscite RCA e XLR contemporaneamente Empty Uscite RCA e XLR contemporaneamente

Messaggio Da matteosalardi Dom Set 09 2018, 16:02

Ciao a tutti.

Per un nuovo progetto che ho in mente dovrei dotarmi di un DAC le cui uscite possano essere collegate contemporaneamente ad un pre (in RCA) per l'impianto principale e ad un V281 (XLR) per l'ascolto in cuffia. Mi interessava poter usufruire anche della codifica MQA e mi chiedevo se il Mytek Brooklyn plus potesse fare al caso mio.
    Nelle specifiche della macchina viene riportato:

"ANALOG OUTPUTS: RCA, balanced XLR, simultaneous, 50 Ohm impedance"

Pensate che sia possibile utilizzare i due collegamenti in contemporanea o interpreto male io la descrizione della specifica?

Grazie a chi vorrà aiutarmi a capire.

Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

Numero di messaggi : 12387

Uscite RCA e XLR contemporaneamente Empty Re: Uscite RCA e XLR contemporaneamente

Messaggio Da Antonio Turi Dom Set 09 2018, 18:50

Ciao, non sono sicurissimo, ma dato che tempo fa mi interessai anch'io di questa storia chiesi. Da quello che ho capito la misura da te indicata, che è la stessa che fu detta a me, è il valore minimo che la sorgente deve "vedere", dovresti conoscere i valori in ingresso dei due amplificatori, sommarli e poi dividere per due. Se sei sopra i 50 ohm dovresti essere a posto.
    Ma aspettiamo qualcuno più esperto... Uscite RCA e XLR contemporaneamente 625723

Edit. Ho dimenticato di scrivere che, naturalmente, anche se uno dei due impianti è  spento, il Dac vedrà ugualmente le due impedenza se tutte e due le uscite sono collegate. Proprio da qui l'esigenza di non scendere sotto i 50 ohm complessivi.

Ultima modifica di Antonio Turi il Dom Set 09 2018, 19:12 - modificato 2 volte.

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Uscite RCA e XLR contemporaneamente Empty Re: Uscite RCA e XLR contemporaneamente

Messaggio Da pluto Dom Set 09 2018, 19:06

L’uscita dal DAC e’ doppia e puoi collegare le 2 coppie di cavi.

Il problema semmai è per certi ampli che hanno un ingresso rca e un ingresso Xlr senza selettore.
    Normalmente uno ha la precedenza e quindi si potrebbe. Ma in altri casi è meglio collegare un ingresso soltanto alla volta.
    Tipo nel Rudistor Egmont Signature X Stax
    matteosalardi
    matteosalardi
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da matteosalardi Dom Set 09 2018, 23:25

pluto ha scritto:L’uscita dal DAC e’ doppia e puoi collegare le 2 coppie di cavi.

Il problema semmai è per certi ampli che hanno un ingresso rca e un ingresso Xlr senza selettore.
    Normalmente uno ha la precedenza e quindi si potrebbe. Ma in altri casi è meglio collegare un ingresso soltanto alla volta.
    Tipo nel Rudistor Egmont Signature X Stax

Quindi secondo te nel mio caso specifico non dovrei avere problemi? Il pre è un Mc C220 (RCA) e l'Ampli cuffie è il V281 (XLR)
    matteosalardi
    matteosalardi
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da matteosalardi Dom Set 09 2018, 23:27

matteosalardi ha scritto:

Quindi secondo te nel mio caso specifico non dovrei avere problemi? Il pre è un Mc C220 (RCA) e l'Ampli cuffie è il V281 (XLR)

L'ampli connesso al Pre è un vecchio Mc 300....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Set 12 2018, 13:16

Il mio DAC DCS ha le uscite RCA e bilanciate

Una va ad un ampli x le dinamiche ed una va ad un ampli Stax. A volte escludo uno dei 2 x andare direttamente al pre che uso x l'ampli casse.

Senza alcun problema
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Set 12 2018, 13:19

pluto ha scritto:Il mio DAC DCS ha le uscite RCA e bilanciate

Una va ad un ampli x le dinamiche ed una va ad un ampli Stax. A volte escludo uno dei 2 x andare direttamente al pre che uso x l'ampli casse.

Senza alcun problema

E posso ascoltare entrambi gli ampli (a volte viene un visitor alieno che mi chiede di fare qualche confronto alla svelta (dinamica/Stax)

A volte mettiamo 2 ampli Stax diversi etc

Spero di aver capito bene quello che vuoi fare
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Mer Set 12 2018, 13:44

pluto ha scritto: (a volte viene un visitor alieno che mi chiede di fare qualche confronto alla svelta (dinamica/Stax)
    anche da me a volte viene un aliena che vuole farlo alla svelta

Uscite RCA e XLR contemporaneamente Vinili12

Ultima modifica di lizard il Mer Set 12 2018, 13:54 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Set 12 2018, 13:47

io ormai sono di un lentoooo... specie con un'aliena come quella Uscite RCA e XLR contemporaneamente 81249 Laughing Laughing

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Set 12 2018, 13:50

E comunque x ritornare al quesito del ns amico

Oltre al collegamento che vuoi fare e che ricalca quello che uso spesso io, ne farei un'altro almeno come prova: e cioè tutte le sorgenti collegate al Mac 220 e le uscite una all'ampli casse ed una al vioelectric.

Non conosco il Vio ma ho posseduto il 220 in un impianto secondario e sono convinto che sia meglio della sez pre del Voi. X cui una prova in tale senso la farei
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Mer Set 12 2018, 13:58

pluto ha scritto:E comunque x ritornare al quesito del ns amico
    allora ecco mio modesto contributo:
    anche io col CEC HD53R utilizzo sia le connessioni bilanciate che sbilanciate contemporaneamente..basta schiacciare il pulsante del selettore..

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 09:02