Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffie da viaggio con noise cancelling
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Cuffie da viaggio con noise cancelling

VaiLerio79
    VaiLerio79
    Member
    Member

Numero di messaggi : 52

Cuffie da viaggio con noise cancelling Empty Cuffie da viaggio con noise cancelling

Messaggio Da VaiLerio79 Dom Set 02 2018, 11:58

Salve a tutti amici,avrei nuovamente bisogno di un vostro consiglio....vorrei comprare delle buone cuffie per i viaggi (aereo, treno...),e sono orientato su delle cuffie con cancellazione del rumore... poco tempo fa ho scoperto (banalmente?? Cuffie da viaggio con noise cancelling 98542 )che un volume settato a casa del mio lettore mp3 da viaggio, era assolutamente inadeguato in aereo e veniva coperto di molto dai rumori esterni,obbligandomi ad alzare di parecchio; visto che ormai cerco di preservare il più possibile il mio udito per limitare i danni, l’unica soluzione è andare su questo tipo di cuffie...cerco quindi una cuffia che abbia un ottima riduzione del rumore, ma che suoni anche abbastanza bene (so che sarà comunque un compromesso a livello di qualità audio)...escludo le in ear perché ho sempre avuto problemi a tenerle ferme nelle mie orecchie.
    Cosa mi consigliate e perché?Grazie Cuffie da viaggio con noise cancelling 285880
    Walkiria77
    Walkiria77
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1349

Cuffie da viaggio con noise cancelling Empty Re: Cuffie da viaggio con noise cancelling

Messaggio Da Walkiria77 Dom Set 02 2018, 16:46

Le bose ottime in aereo, in treno non so

Stereo: DCS Bartok - Burmester 011 + 956 MK2 - Dufay Multichannel
    Video 7.1: JVC DLA RS520 - Oppo 203 - Yamaha CX-A5200 - Emotiva xpa 5 gen3 - Arendal sub 1- Monitor Audio gold Fx- Kef r900
    Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
    VaiLerio79
    VaiLerio79
    Member
    Member

Cuffie da viaggio con noise cancelling Empty Re: Cuffie da viaggio con noise cancelling

Messaggio Da VaiLerio79 Mar Set 04 2018, 14:50

Domenica in un centro commerciale ho avuto modo di provare le Sony wh1000xm2 e le Bose qc35...la riduzione del rumore mi è sembrata quasi identica, anche se nelle qc35 mi è sembrata quasi “opprimente”, purtroppo non ho potuto confrontarle con dei file musicali miei, però tutto sommato non suonavano male....nel frattempo ho aggiunto alla lista anche le Sennheiser momentum 2.0 wireless e le B&W px....
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1734

Messaggio Da SmokeIII Mar Set 04 2018, 15:06

B&W p7 o Momentum:
    La prima da preferire come resa generale audio,la seconda per quanto riguarda la riduzione del rumore.
    Entrambe molto cool da sfoggiare in pubblico.

Member
    Member

Messaggio Da VaiLerio79 Mer Set 05 2018, 14:29

In effetti delle Momentum ne sto leggendo un gran bene,nc leggermente inferiore a Sony e Bose ma qualità audio nettamente superiore....e poi esteticamente sono molto belle! Cuffie da viaggio con noise cancelling 650957
    Però ho un dubbio...per l’uso che ne andrei a fare, forse sarebbe più opportuno puntare su un modello con filo,così potrei utilizzarla tranquillamente col mio lettore mp3 e non avrei il pensiero di una batteria al litio da caricare (e in un futuro, da sostituire quando non sarà più funzionante)...è per questo che sto valutando anche la QC25.....ma le Bose suonano davvero così male?? Cuffie da viaggio con noise cancelling 98542
    Non ho trovato altri modelli a filo però....
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Set 05 2018, 14:58

VaiLerio79 ha scritto:In effetti delle Momentum ne sto leggendo un gran bene,nc leggermente inferiore a Sony e Bose ma qualità audio nettamente superiore....e poi esteticamente sono molto belle! Cuffie da viaggio con noise cancelling 650957
    Però ho un dubbio...per l’uso che ne andrei a fare, forse sarebbe più opportuno puntare su un modello con filo,così potrei utilizzarla tranquillamente col mio lettore mp3 e non avrei il pensiero di una batteria al litio da caricare (e in un futuro, da sostituire quando non sarà più funzionante)...è per questo che sto valutando anche la QC25.....ma le Bose suonano davvero così male?? Cuffie da viaggio con noise cancelling 98542

ci sono alcuni modelli di cuffie wireless e/o bluetooth che permettono l'uso sia a batteria che con il cavo.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Mer Set 05 2018, 15:07

Ocio,le momentum non hanno un isolamento inferiore alle Bose e simili bensí diverso.
    Sennheiser usa il “noisegard hybrid” che a differenza della tecnologia tradizionale elimina i rumori di sottofondo come il vociferare ecc ma la sirena di un’nambulanza la senti,questo aiuta sia ad eliminare quel senso di “bolla” che crea tipo una Bose e ad non estraniarti completamente dal mondo esterno che per strada è molto pericoloso.
    Per quanto riguarda il quesito sul cavo,quelle da me suggerite vanno entrambe sia con che senza cavo.

Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Set 05 2018, 15:20

VaiLerio79 ha scritto:In effetti delle Momentum ne sto leggendo un gran bene,nc leggermente inferiore a Sony e Bose ma qualità audio nettamente superiore....e poi esteticamente sono molto belle! Cuffie da viaggio con noise cancelling 650957

Io ti consiglio queste...

https://www.amazon.it/1MORE-H1707-Triple-Over-Ear-Cablate/dp/B01N2VJRY0

Isolano benissimo in/out (senza isolamento attivo) e suonano alla grande!
    VaiLerio79
    VaiLerio79
    Member
    Member

Messaggio Da VaiLerio79 Mer Set 05 2018, 15:32

Sul manuale delle Momentum c’è scritto,riguardo alla connessione con cavo, “Indipendentemente dalla modalità di collegamento se il cavo audio è in uso,il Bluetooth e le funzioni di controllo musica e chiamate sono disabilitate.Utilizzare il cavo audio soltanto quando:

- il pacchetto batteria delle cuffie è scarico
    - non è consentita la trasmissione wireless, ad esempio durante il decollo e l’atterraggio dell’aereo”

questo messaggio mi suona un po come a dire “potete anche utilizzarle col cavo in rare situazioni,ma sono state progettate per un uso esclusivo via bluetooth e come tale andrebbero utilizzate...”
    non so, mi suona un po strana sta cosa.... Cuffie da viaggio con noise cancelling 999153
    VaiLerio79
    VaiLerio79
    Member
    Member

Messaggio Da VaiLerio79 Mer Set 05 2018, 15:36

GRIFONE1973 ha scritto:

Io ti consiglio queste...

https://www.amazon.it/1MORE-H1707-Triple-Over-Ear-Cablate/dp/B01N2VJRY0

Isolano benissimo in/out (senza isolamento attivo) e suonano alla grande!

mai sentite....ok grazie, ci do un occhiata Cuffie da viaggio con noise cancelling 625723
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Mer Set 05 2018, 16:32

VaiLerio79 ha scritto:Sul manuale delle Momentum c’è scritto,riguardo alla connessione con cavo, “Indipendentemente dalla modalità di collegamento se il cavo audio è in uso,il Bluetooth e le funzioni di controllo musica e chiamate sono disabilitate.Utilizzare il cavo audio soltanto quando:

- non è consentita la trasmissione wireless, ad esempio durante il decollo e l’atterraggio dell’aereo”

questo messaggio mi suona un po come a dire “potete anche utilizzarle col cavo in rare situazioni,ma sono state progettate per un uso esclusivo via bluetooth e come tale andrebbero utilizzate...”
    non so, mi suona un po strana sta cosa.... Cuffie da viaggio con noise cancelling 999153

Strano che? Una cuffia con cavo è una cuffia con cavo,attacchi alla sorgente e via.
    Una Wireless ha bisogno di batteria e ha optional come l’NC ecc.
    Questa ha entrambe le soluzioni e in più il cavo con microfono per rispondere alle chiamate e pilotare il Dap/Smartphone quando in versione passiva...che voi che ti stiri le camicie?

Member
    Member

Messaggio Da VaiLerio79 Mer Set 05 2018, 20:31

Ahahahah nono ci mancherebbe, solo che da come hanno scritto, non hanno enfatizzato il fatto che la cuffia possa essere utilizzata in entrambi i modi, ma anzi hanno specificato che va usata col cavo solo in alcune circostanze...non vorrei che il suono sia diverso se si utilizza il cavo rispetto al bluetooth (come accade in altri modelli del resto),tutto qui...
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Mer Set 05 2018, 20:58

Col cavo ovviamente la resa audio è nettamente superiore anche perchè la tecnologia Bluetooth non supporta file audio hi-res (non vorrei sbagliare).
    Se prendiamo due momentum,una “normale” e una wireless e le usiamo con cavo avrai la stessa identica qualità audio.La differenza è che con la seconda hai anche i pro del senza fili.
    Poi se andando in tram,treno,aereo,barca e sulla Enterprise stiamo a fare i filosofi del suono...mi arrendo Cuffie da viaggio con noise cancelling 650957

Member
    Member

Messaggio Da VaiLerio79 Mer Set 05 2018, 23:52

be, questa cuffia ha la tecnologia aptx, che dovrebbe garantire una qualità vicina a quella del cd (se si vuole una qualità hi-res bisogna andare sul nuovo codec aptx-Hd, e alcune cuffie credo già la implementino)....perdonami, ma tu hai questa cuffia?parli perché hai fatto delle prove o sono solo supposizioni?giusto per capire Cuffie da viaggio con noise cancelling 625723
    SmokeIII
    SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da SmokeIII Gio Set 06 2018, 00:05

VaiLerio79 ha scritto:parli perché hai fatto delle prove o sono solo supposizioni?giusto per capire Cuffie da viaggio con noise cancelling 625723

No,sparo minchiate qua e là.

Member
    Member

Messaggio Da VaiLerio79 Gio Set 06 2018, 00:18

è davvero un piacere parlare con te....grazie
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Gio Set 06 2018, 14:32

VaiLerio79 ha scritto:Sul manuale delle Momentum c’è scritto,riguardo alla connessione con cavo, “Indipendentemente dalla modalità di collegamento se il cavo audio è in uso,il Bluetooth e le funzioni di controllo musica e chiamate sono disabilitate.Utilizzare il cavo audio soltanto quando:

Non le ho mai provate però mi pare un consiglio "bizzarro".... a parte che ci sono apparecchi (a meno di usare hardware appositi) che non hanno il bluetooth come buona parte dei DAP e gli stereo, ma poi IMHO, se posso scegliere tra le due connessioni (es a casa) , preferisco sempre il cavo sia per la qualità audio che per la durata delle batterie) .

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Gio Set 06 2018, 14:36

VaiLerio79 ha scritto:Ahahahah nono ci mancherebbe, solo che da come hanno scritto, non hanno enfatizzato il fatto che la cuffia possa essere utilizzata in entrambi i modi, ma anzi hanno specificato che va usata col cavo solo in alcune circostanze...non vorrei che il suono sia diverso se si utilizza il cavo rispetto al bluetooth (come accade in altri modelli del resto),tutto qui...

Io se producessi una cuffia che funziona sia con il cavo che wireless enfatizzerei questa (ottima) VERSATILITà. E' strano appunto il consiglio di usarla con il cavo solo se impossibilitati ad usare il Bluetooth.

VaiLerio79
    VaiLerio79
    Member
    Member

Messaggio Da VaiLerio79 Gio Set 06 2018, 21:36

infatti, è la prima cosa che ho pensato anch’io....Cuffie da viaggio con noise cancelling 999153 comunque, cercando un po in rete ho letto su alcuni siti e forum di chi ha avuto modo di comparare queste cuffie con le momentum classiche, che queste ultime suonano leggermente meglio (probabilmente il nc incide lievemente in negativo sulla qualità sonora),ma credo sia una cosa abbastanza trascurabile....
    minico
    minico
    Member
    Member

Numero di messaggi : 84

Messaggio Da minico Gio Set 06 2018, 21:50

ciao. io ho avuto la p7wireless e restituita a favord della sony wh1000 xm2

la p7 è buona come audio. forse superiore ma ha il peggiore NC e pesa un accidente. però è suoer cool.

le qc35 hanno un ottimo NC ma nn sono un granche a livello audio.
    le sony sono con un NC leggermente iferiore alle bose ma audio migliore e BT aptx. la gestione con la app consente regolazioni interessanti , anche come equalizzazione. Nota negativa. consente un solo pairing alla volta. per cui se cambi sorgente devi connetterla manualmente ogni volta. ricorda solo l ultima in pratica. tipo se salti da iphone ad ipad al tv del soggiorno è antipatico. . vabbe. ci sto due secondi. pazienza.

le altre non le conosco. le prendimsu amazon e nel caso le rendi. magari. ale bose se la batteria è scarica mi pare nn funzionano via cavo. se nn ricordo male. le sony si. le momentum non so.

La qualita audio via cavo è migliore soprattutto se l ampli è buono ovviamente.

Ciao
    nino

Member
    Member

Messaggio Da VaiLerio79 Gio Set 06 2018, 22:40

Ciao minico, grazie mille per il tuo feedback!senti, una domanda....come si comportano le tue Sony col cavo?hai avuto modo di provarle ed eventualmente valutarne differenze rispetto alla connessione bluetooth? perché come ho detto prima, per me devono funzionare bene anche col cavo, visto che saranno compagne di viaggio col mio fido SansaClip+....
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Gio Set 06 2018, 23:08

minico ha scritto:
    ....
    ale bose se la batteria è scarica mi pare nn funzionano via cavo. se nn ricordo male. le sony si. le momentum non so.

...

si, le Bose funzionano anche via cavo, ma in quel caso sono delle chiuse che isolano mooolto bene, ma non sono noise cancelling. ovviamente
    sono cuffie da film, da viaggio...non ti aspettare grande qualità, perché non c'è.
    si possono accoppiare a due dispositivi contemporaneamente
    servono perché sono impagabilmente comode in alcune situazioni. punto
    tagliano parecchio i suoni esterni, ma non è vero che tagliano tutto, perlomeno finché non alzi un po' il volume

come già consigliato da altri, valuterei anche alcune in-ear.
    ho un paio di Shure e se indossate bene isolano più o meno come le Bose, ma con ben altra qualità del suono.
    è chiaro, l'indossabilità è completamente diversa dalle over-ear e alcune persone non le sopportano, quindi sarebbero da provare prima

Member
    Member

Messaggio Da VaiLerio79 Ven Set 07 2018, 13:33

Con le in-ear ho sempre avuto problemi, nonstante abbia diversi gommini, non ho mai trovato quello giusto per me, mi scivolano sempre dopo un po....sicuramente sarebbero molto più trasportabili...
    minico
    minico
    Member
    Member

Numero di messaggi : 84

Messaggio Da minico Ven Set 07 2018, 17:17

Ciao, con filo non le ancora usate. Ma li la palla passa all'amplificatore oltre che alle cuffie. Sia come ampli che come dac è la qualità di questi ultimi che faranno la differenza, oltre alla cuffia che necessariamente deve essere adeguata . La sony potrebbe esserlo. Mi riservo di provarla. Che Ampli/Dac hai?

Come in ear stiamo trovando eccezion ali le KZ-ed16. Costa 28.35 su amazon e suonano a livello molto piu elevato tanto che nel 3D dedicato ( dall'altra parte ) qualcuno le sta quassi paragonando alle sure 535 ( 15 volte piu costose). Da provare. . Nel caso non trovi la quadra con i gommini le puoi restituire. Isolano al 40% e io se non le tolgo non sento nulla di chi mi parla.

Member
    Member

Messaggio Da VaiLerio79 Ven Set 07 2018, 22:40

Ma guarda, in viaggio mi porto sempre il Sansa ClipZip+ (non mi porterei mai il Questyle, che mi godo con la mia D7200), non ho dac,quindi la userei con questo...le in-ear da te consigliate non le conosco,ma sembrano davvero interessanti,e poi a quel prezzo in effetti uno la prova la fa senza pensarci troppo Cuffie da viaggio con noise cancelling 650957 anche se non credo che possano isolare molto di più delle mie Soundmagic E10, con le quali il sottofondo dell'aereo comunque si sente ed è fastidioso...credo che in quelle situazioni (aereo,treno)un buon anc sia sempre più efficace di una cancellazione passiva... Cuffie da viaggio con noise cancelling 999153

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 02:02