Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MT - M270 integrato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

MT - M270 integrato

martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1827

MT - M270 integrato Empty MT - M270 integrato

Messaggio Da martin logan Mer Ago 22 2018, 10:05

Mi hanno dato per puro caso questo ampli da provare sull'impianto. Ho reperito poche notizie in rete, sapete se Musical Technology è ancora attiva ???
    Dai primi ascolti suona molto bene, la potenza non è esagerata ma ha una dinamica notevole e spinge le mie martin logan a dovere MT - M270 integrato 608277 , soprattutto con fonti digitali. Con il vinile non sento grosse differenze rispetto al mio Electrocompaniet. Esteticamente non né male; c'è qualche segno d'uso sulle manopole e poco altro. Qualcuno ha idea di quanto possa valere e di che epoca è ? A occhio sembra un prodotto di 15/20 anni fa. Le ampie alette, e la temperatura che raggiunge, fanno supporre un funzionamento in cl. A - almeno per una parte della potenza specifica.
    Se qualcuno ha avuto esperienze con questo ampli, o ne sa di più, può intervenire e commentare.
    Lo ringrazio in anticipo. sunnyMT - M270 integrato M_t_m211
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

MT - M270 integrato Empty Re: MT - M270 integrato

Messaggio Da Giordy60 Mer Ago 22 2018, 10:59

è un ampli da 70 watt per canale di cui i primi 15-20 watt sono in classe A, oggi si può trovare sui 500 euro e a mio avviso ( l'ho ascoltato alcuni anni fa con una coppia di tannoy ) suonava molto bene ( anche se non sono un estimatore delle tannoy ). certo le martin logan ( forse ) non sono diffusori ideali per quell'ampli ma se ti piace tienilo pure, è un buon acquisto secondo me.

qui un articolo di anni fa MT - M270 integrato 625723

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=nl&u=https://www.hifi.nl/recensie/1675/Musical-Technology-M270.html&prev=search

MT - M270 integrato Images10 MT - M270 integrato Hqplay10MT - M270 integrato 4b933e12
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1827

MT - M270 integrato Empty Re: MT - M270 integrato

Messaggio Da martin logan Mer Ago 22 2018, 11:40

Grazie Giordy60 🆗 in un forum che ho letto si parlava di un appassionato che aveva questo ampli con le Tannoy, e ne era più che soddisfatto.
    Potrebbe essere la stessa persona.
    Siccome le M.L che ho sono un modello base (Scenario - completamente passive) non mi serve molta potenza.
    Il produttore consiglia ampli da 50 W a salire; tuttavia l'ampli deve spingere a dovere ma soprattutto controllare bene la parte bassa dello spettro, sennò la differenza con la sezione elettrostatica diviene marcata e poco coerente, creando un effetto poco piacevole all'ascolto (almeno secondo i miei padiglioni auricolari MT - M270 integrato 650957).

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 02:18