Alta Fedeltà ha scritto:
Ti sembra un diffusore hifi? Forse per fare i comizi in piazza
Li hai provati?
Alta Fedeltà ha scritto:
Ti sembra un diffusore hifi? Forse per fare i comizi in piazza
Walkiria77 ha scritto:
Li hai provati?
Alta Fedeltà ha scritto:
No, e non ci tengo nemmeno. Un TW caricato a tromba e 127dB di spl potrebbero perforarmi i timpani.
Walkiria77 ha scritto:
Quindi se ti prestassero queste non le vorresti nemmeno accendere?
https://www.avantgarde-acoustic.de/en/products/trio-series/trio-xd.html
Se non gradisci le trombe ci sono anche questi di attivi
https://www.thomann.de/it/adam_s3xv.htm
Alta Fedeltà ha scritto:
Chiedi a Riccardo Colombo
phaeton ha scritto:
e si, costicchiano abbastanza
Walkiria77 ha scritto:
Dipende sempre da cosa intendi per impianto buono/ottimo, €30k potrebbero essere pochi sia per uno passivo che per uno attivo
Hebi89 ha scritto:
No va be 300€ lo so pure io che ci fai poco nulla, ma con un budget di ca. 800/900€ per ampli e altoparlanti (Dac già ce l ho, quindi un altro 1000€) con la soluzione passiva con questa cifra arrivi alla stessa qualità??
Walkiria77 ha scritto:
30k sono 30.000
montanari ha scritto:1000 euro di casse attive, magari per massimizzare anche usate
Prendi delle belle cose, secondo me migliori delle q acoustic con un ampli un po' di ripiego, senza offesa, o delle mie vecchie Indiana line e ampli a valvole cinese
Hebi89 ha scritto:
Anche io mi stavo facendo la stessa domana....ala fine per un buon/ottimo impianto attivo quanto dovrei spendere(più o meno)?
Walkiria77 ha scritto:
Ci sono monitor attivi che a pari qualità costano meno di una coppia di diffusori passivi più ampli e cavi. Poi va a gusti ma sicuramente sono più comodi e non si rischia di sbagliare l’abbinamento casse ampli. Per la questione sub non capisco cosa vuoi dire, le torri acquistate da chi ha aperto la discussione non mi sembra che scendano così tanto in basso, ci sono diffusori da stand che scendono molto di più
Hebi89 ha scritto:
Orami le casse le ho prese e mi arrivano tra qualche giorno, averlo saputo prima che c'erano impianti attivi di alta qualità ci avrei fatto un pensierino e messo a confronto con l impianto che voglio fare ora.... Va bhe ormai è andata, magari aspetto 1 o 2 mesi, tiru su un altro po' di soldi e compro un ampli(usato) da 500/600€, x i cavi anche li cerco qualcosa di buono (usato)
Domanda: cos è fydelizer????
lupocerviero ha scritto:
Un suono più o meno lineare da subito, con una spesa accessibile non è più sensato?
Giordy60 ha scritto:
si certo !
ma quando fai ascoltare ad un audiofilo cosa è e cosa fa un diffusore ( monitor ) con una linearità accettabile ( non eccellente eh ! ) .....ti dice che ha un suono piatto ! ......se non sente i 40hz a più 20db dice che i bassi non ci sono, se ascolta un'attenuazione di 2-3 db a 17-18 khz dice che gli alti non sono setosi......e così via.
Lupetto, è tempo perso finché la persona interessata non ascolta un sistema attivo in ambiente controllato .....allora ( forse ) cambia idea
( mia opinione ovvio )
Hebi89 ha scritto:
L'unico impianto serio che ho ascoltato ........ è stato quello di Carlo.........